Creato da ladebbyangel il 03/12/2007

Da Me

..tocca a Me

 

 

« piovepensiero (mio) »

tempo

Post n°320 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da ladebbyangel

Tempo, argomento spazio temporale. Argomento che passa e va, a volte lento, a volte talmente veloce da non far in tempo a sbatter le ciglia.

Tempo. 109 battute al minuto, che però non le ho mai contate. Quando facevo la ballerina, con il concio, il tutù e la schiena dritta, il tempo lo tenevo bene. La musica, la danza delle ore, mi entrava istantaneamente nel sangue, e diventava una bellissima fotografia sulla parete, di una bambina in una posa elegante, in un teatro, un secolo fa.

Tempo. 4 stagioni, una pizza, un anno di vita. A volte quando mi guardo indietro vedo tutti i miei compleanni, i miei amici, sento il rumore dei tappi dello spumante. Le mie feste son sempre bellissime, piene di rumori di risate e d bicchieri che cincin nano.

Tempo. Oggi a Bologna il tempo sembra me. Un secondo piove, il secondo dopo c è il sole. Con un vento che mi agita, e mi tranquillizza. Sarà che davvero in tanti soffiamo perché le nuvole vadano via.

Tempo. Previsioni del tempo guardate mille volte prima di un w end al mare. A Grappalandia quest anno, quanta acqua, quanta acqua,quante risate, quante chiacchiere, quanti sguardi complici, quante meraviglie.

Fare in tempo. Modo di dire solo qui, o si usa? Faccio in tempo a far pipì prima che te ne vai? Non lo so. Perché non so mai quanto tempo voglio fermarmi, mi prendo alla sprovvista da sola, con la voglia di scappare via. Non lo faccio apposta, come indica il mio segno, sarei sempre pronta a partire.

Che tempo che fa. Dove c è il mio mito, la Littizzetto. Mi fa sempre morire dal ridere, la guardo nella pubblicità del telefilm sul 2, e mi fa sempre ridere, pensare, elaborare. Ha modo d parlare di argomenti che io non comprendo, cosa che apprezzo infinitamente.

Tempo libero. Poco, e ultimamente passato in casa, dico che faccio le pulizie, invece mi butto sul divano e medito, mi guardo intorno, penso a ciò che faccio e ciò che dico, poi rispondo ad un sms. Mi alzo spesso la notte, nonostante la tisana magica, mangio il gelato, guardo l’ a team, penso ancora un po’, mi decido ad andare a letto. Che già la mattina facci abbastanza fatica a pensare a dove devo andare..se ci mettiamo pure il sonno , è improponibile.

La macchina del tempo, non sopporto Cecchi Paone. Non ho capito chi è, cosa fa, con chi sta,so solo che c ha una gran panza.

La porta del tempo. Tornerei indietro se potessi farlo? No, ho vissuto ogni attimo appieno, questo lo posso dire. Parlavo con Corrado venerdì, ed è vero ciò che gli dicevo, cioè che io ho sempre vissuto al massimo, come se quell attimo non ci fosse più, nessun rimpianto di nessun tipo, ho sempre detto ciò che pensavo, fatto ciò che ritenevo giusto.

Tempo, un orologio. Me lo sono tolto una vacanza di tanti anni fa, e non l ho più rimesso.

Tempo, ai miei tempi. Anch io dirò cosi prima o poi, seduta da qualche parte con qualcuno. E gli racconterò quant è bella la vita, coi suoi giorni si, e quelli meno si, di quanto i momenti meno si t facciano apprezzare tutto ciò che hai intorno, sotto forma di tanti piccoli gesti, tanti piccoli amori nati e cresciuti e radicati qui.

Tempo, non è tempo per noi , una domanda, un’affermazione, o forse solo una canzone.

Sono stanca.

A Voi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LaDebbyAngel/trackback.php?msg=5771602

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kim741
kim741 il 30/10/08 alle 15:36 via WEB
tempo , comunque vadano le cose lui passa!!! Il tempo passa , a volte ci è amico , a volte ci è nemico, ma lui passa .... sempre. Lui passa , ma nel nostro cuore lascia il segno. Ci lascia tante cose (belle o brutte) , ma il tempo quando passa e ci guardiamo indietro ci accorgiamo di quanto abbiamo vissuto intensamente la nostra vita. Il tempo è vita, se il tempo scorre significa che viviamo!!!!! VIVERE!!!!! BACISSIMIK . TI REGALO UN GRANDE SORRISO MIA BELLA GIOIA!!!!!!!!
 
 
LaMenteBrontola
LaMenteBrontola il 30/10/08 alle 15:59 via WEB
Ciaooooo mik !!!!!
 
   
kim741
kim741 il 30/10/08 alle 16:07 via WEB
CIAOOOOOOOOOOOO BRONTOLONE!!!!
 
LaMenteBrontola
LaMenteBrontola il 30/10/08 alle 15:58 via WEB
Tempus Fugit...ricorrente frase impressa su un sacco di orologi...il tempo passa. Che post sconsolato..ti capisco..questo lato pensieroso con notti inquiete è anche mio..forse adesso un po meno. Sei diventata una meditatrice anche tu allora..... Ciao Deb un abbraccione con un sacco di energia positiva...tutto x te... Vitto
 
b.2008
b.2008 il 30/10/08 alle 22:07 via WEB
tempo...quello passato con la persona sbagliata ( che poi chi lo sa se era giusta o sbagliata, lo scopriremo solo alla fine, bella fregatura...) bacetto Debby.
 
 
ladebbyangel
ladebbyangel il 31/10/08 alle 10:57 via WEB
...ma tempo passato ad imparare, per non ripetere più le cose sbagliate. tutto serve, bellezza, tutto. e noi lo sappiamo bene :)
 
Fools07
Fools07 il 30/10/08 alle 22:56 via WEB
Ormai ho perso il conto di quanto tempo è che nn entro più in questo blog...colpa di facebook...un bacio Deb!!!
 
 
kim741
kim741 il 31/10/08 alle 08:57 via WEB
su fb effettivamente ci metti un sacco di impegno.... le fotografie che hai messo in copertina sono uno spettacolo.
 
 
ladebbyangel
ladebbyangel il 31/10/08 alle 10:57 via WEB
ammonito enry :)
 
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 31/10/08 alle 10:07 via WEB
tempo, la mattina faccio sempre fatica a uscire di casa perchè mi spaventa il mondo, e lo perdo. perdo tempo e poi lo recupero in venti minuti la sera quando riesco, tra le cinque e le cinque e mezza, a portare il cane giù per una rapida pipi pre-lavorativa, cenare, fare doccia, vestrmi e caricarmi in macchina, che la gente ce ne mette di solito due, di ore, allora anche se mi alzo alle nove è come se mi svegliassi alle sette. tempo, che mi fugge via e fa paura. tempo che ho conosciuto una persona meravigliosa che quando sto con lui, vola, si contrae, e mi pare sempre poco, tempo che ci piace perderlo insieme. tempo meteo, che se oggi piovesse, potrei starmene a casa e non vedere ancora, per l'ultima volta, il bastardo padrone. granell di sabbia che mi scivolano via dalle dita, poi restano incollati al palmo della mia mano, li guardo e sono belli questi pezzetti di vita senza senso. e anche io ti voglio blog-bene, a Te, con la T maiuscola, che sconfina dall'etere, come sanno quelle che.. come "noi". bacio e buona giornata...
 
Miss_Mignolina
Miss_Mignolina il 31/10/08 alle 10:54 via WEB
il tempo che a volte non sembra abbastanza...
 
 
ladebbyangel
ladebbyangel il 31/10/08 alle 10:58 via WEB
mignolina? spiegati :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angeldevil_005NeroLucido2019tytron1Dr.Mouseladebbyangelanncik77estempora_neaermythecatScrivimiTuelisa.palchettiBLUzoccamaxstrong_passionboscia.maraMr.Nice.Guy
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTAPERSONE

visitor stats
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963