Creato da ladebbyangel il 03/12/2007

Da Me

..tocca a Me

 

 

« 11 novembre 2008Messaggio #328 »

Post N° 327

Post n°327 pubblicato il 28 Novembre 2008 da ladebbyangel

Eccomi. Attendevo questo momento da un po’, il momento in cui avrei sentito fortissimo l istinto  d scrivere, e parlare.

È stato un mese molto lungo per certi versi, estremamente breve per tanti altri.

Non mi sono imposta di scrivere perché uno ad uno i nuovi cambiamenti dovevano entrarmi dentro, in ogni fibra del mio essere quella che sono, e trovarsi a proprio agio.

Me ne sono andata dall ufficio con 20 giorni di anticipo, perché, semplicemente, era giusto cosi. Ho lasciato poco, ho portato via tanto e non solo dalla scrivania.

Ho portato via il dubbio eterno dell essere onesta che non paga, e l ho combattuto prima che diventasse una certezza. Ho raddrizzato le spalle, alzato la testa ignorato le lacrime nervose e ho spalancato la porta, per l ultima volta.

Ho guardato lo sguardo commosso d chi non m aspettavo, che il mio orgoglio meritava, e ho sentito, di nuovo, d aver fatto la scelta giusta.

Ho vissuto giorni, dal divano al frigorifero, fin al tabaccaio, in solitudine, perché avevo bisogno di me.

Avevo bisogno d capire se davvero tutti questi cambiamenti erano o potevano essere l inizio, il nuovo inizio che tanto temevo. Mi sono allontanata da tutto e da tutti, volontariamente.

Ma siamo alle solite. Alle belle solite. Nessuno si è spostato da dov era. Gli amici, quelli veri, non m hanno abbandonato. M hanno fatto sentire amata, e grande, e normale nei miei attacchi d nervosismo, nella ricerca della mia solitudine, nell afferrare i miei sogni.

Per prepararmi ai cambiamenti.

Ora, cambiamento, la parola chiave.

Ciò che m ha sempre fatto paura. Ciò che mi spingeva a rifugiarmi nelle vecchie cose, nei vecchi pensieri del ‘è meglio cosi’.

Ora, lavoro nuovo. Il lavoro dei sogni. Che si ok, ci sarà da fare, da imparare, da vivere persone nuove. Ma lo dico con quella punta si emozione che non provavo da n po’.

Con quella punta di emozione che pensavo non mi riguardasse e che fingevo d aver dimenticato.

E invece no, lunedi, si ricomincia, una sfida nuova,a cui ora, posso dirlo, sono pronta.

E ora, di più.

Come si dice. Cosi, ieri parlando con maurino, nella sua voce e nella mia testa in contemporanea, una frase. ‘sapevamo che prima o poi sarebbe successo’. E aggiunge. Si sente dalla voce che sei felice.

Si, sono felice.

E uno dei motivi, forse il più importante, è Lui.

Ora, vorrei dire, vorrei spiegare anche a me come c è riuscito. Com è riuscito ad entrare nei miei pensieri e nei miei gesti, senza spaventarmi.

Com è riuscito ad infilarsi nella mia vita girandomi intorno, aspettando i miei passi senza fretta, senza quasi che me ne accorgessi abbastanza da averne paura.

Con quale pazienza è riuscito a sopportare gli attimi d nervosismo in cui volevo me vecchia e solo me quella che ero, solo guardandomi.

Mi fa sorridere parlare cosi.

Mi fa sorridere il pensiero della mattina appena trascorsa, al volo, in fretta.

Mi fa sorridere la voglia che venga presto martedi.

Sono tornata, e mi siete mancati.

Ora si che sono io.

Con qualcosa e qualcuno in più.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LaDebbyAngel/trackback.php?msg=5989255

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ermythecat
ermythecat il 28/11/08 alle 14:32 via WEB
dire che mi sei mancata non è del tutto vero. perchè...lo sai...te l'ho detto anche se non serviva dirlo...ti sento. ma è bello ritrovarti qui, in parole, pensieri, sorrisi. La tua carne e le tue ossa. Le mille volte che ti ho augurato buon tutto. Che mille persone te lo hanno augurato... a piccole o grandi dosi, prima o poi, non c'è niente da fare, inutile scappare o nascondersi, prima o poi ARRIVA! Ricordi? le tue ali, le mi ali. un abbraccio gioia.
 
Kitiara_1
Kitiara_1 il 28/11/08 alle 14:39 via WEB
che dirti? bentornata tesoro, mi sei mancata... In bocca al lupo per questo nuovo inizio di vita....spero che ti porti la fortuna che ti meriti... un bacio stella... ti voglio bene.... Kit.
 
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 28/11/08 alle 17:04 via WEB
voglio sapere tuttoooooooooooooooooooooooooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooo! ciao tesoro! mancata anche a mmmMMMMMMEEEEEEE, mi sei!
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/11/08 alle 20:33 via WEB
Ciao debbina!!! Voglio TUTTI I DETTAGLI, anche a costo di farti aprire un nuovo blog che non legge nessuno di tutti quelli che ti stanno intorno :D
 
 
ladebbyangel
ladebbyangel il 01/12/08 alle 19:50 via WEB
provvederò prestissimo tesori, strapromesso e in mondovisione, non c è niente da nascondere :)baci baci e valanghe d baci al volo per voi!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angeldevil_005NeroLucido2019tytron1Dr.Mouseladebbyangelanncik77estempora_neaermythecatScrivimiTuelisa.palchettiBLUzoccamaxstrong_passionboscia.maraMr.Nice.Guy
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTAPERSONE

visitor stats
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963