La Deuccia

@)--,---'---------

Creato da LaDeuccia il 06/03/2005

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Ultimi commenti

 

« Veronika decide di morir...Teatro »

È fatta!!!

Post n°476 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da LaDeuccia
Foto di LaDeuccia

Be' ragazzi, dove poteva andare a lavorare la Deuccia, se nn in un posto che si chiama Divino??
Ebbene si, ho trovato lavoro in una vineria qui vicino molto carina. Ci sono stata domenica sera con Dario x sperimentare e mi hanno confermato che mi chiameranno a partire da questo week end. X ora vado il venerdì e sabato sera. X la domenica nn lo so, ma mi hanno già chiesto se da maggio mi interesserebbe restare a lavorare lì fisso tutta la settimana!!!
Be' questa è un'ottima notizia, il posto è piccolino, tranquillo, ben frequentato. Il proprietario è gentile e educato, nn c'è la confusione che si trova in un pub ma c'è cmq gente. Da aprile o maggio poi apriranno anche il giardino, che ora chiaramente è in disuso x via del freddo, e quindi dovrà aumentare il personale fisso...!!!
Ho anche finito di leggere il libro di cui vi ho parlato nel post precedente, e confermo che mi è piaciuto molto. La storia è semplice, la narrazione molto scorrevole. Si legge bene, è un libro leggero, nn stanca. Quello che mi è piaciuto molto sono le considerazioni dei personaggi descritti. Soprattutto di Veronika, chiaramente, ma anche di Eduard, di Mari e di Zedka, che pensano alla loro vita e in questo modo ci fanno sapere chi sono e xchè si trovano a Villete.
È stato bellissimo, se nn fossi stata nel treno in mezzo a tanta gente avrei cominciato a piangere. È stato... nn lo so, un trionfo!
Ho letto alcune critiche di lettori a questo libro. Come sempre sono state molto diverse tra loro. C'è chi lo idolatra, chi ne dice così così e chi invece sostiene quanto sia insignificante. Penso che tutto stia nella chiave di lettura con cui si interpreta la lettura. Io ho trovato qualcosa di significativo anche in Cento colpi di spazzola di Melissa P. Al di là di tutto, al di là delle porcate e delle schifezze che lei fa, si riesce a vedere un personaggio e ciò che pensa. Sarà che ho l'orientamento all'aspetto psicologico, ma sono riuscita ad apprezzare addirittura quello.
Bambini cari ora vedo di mettermi un po' a studiare, a presto!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963