Creato da LaDonnaCamel il 16/09/2006
Il diario intimo della Donna Camèl con l'accento sulla èl
 

 

« CorsiNero di Natale »

Scusa il ritardo

Post n°844 pubblicato il 30 Novembre 2013 da LaDonnaCamel
 
Foto di LaDonnaCamel

Ci sono, ce la posso fare ce la faccio ce l'ho fatta. Ecco qua l'elenco delle mie perdibili considerazioni all'ultimo EDS sui colori, che prevedeva l'inchiostro arancione per raccontare con un po' di umorismo sincero uno scherzetto, una canzone tropicale e almeno un animale. Mi dicono che delle volte sono sadica nel distillare dal veleno le mie proposte di lavoro. Rispondo che non hanno ancora visto niente, mi sto appena appena scaldando. Tremate!

Melusina

A te la sci fi ti fa una pippa, sai guidare la macchina del tempo anche senza la carrozzeria della DeLorean e siamo tutti sedicenni affamati, siamo tutti alla città vecchia a sfamare i nostri stomachi capienti col pane e salame tosto della Siora Rosa, vada pure in mona la signorina e il suo giardino dei cachi.

Dario

Di questo racconto più di tutto apprezzo il gergo, che io non lo so se è così ma mi sembra vero, farsi un mese di collegio, dargli il biscottino, aveva pungiuto a uno per una questione d'onore. Dario sei sempre avanti, lo sappiamo tutti e siamo contenti di venire a dietro a te.

Lillina

Non smetto di sbalordirmi per Lillina. Ogni volta dico: ah questo qui è il migliore, è il più bello che hai scritto. E poi ne fai un altro meglio ancora. Questo di Assunta e Concettina è troppo divertente, è preciso, è credibile, è originale. Si vede che hai affinato anche il tuo innato spirito di osservazione e l'hai asservito alla capacità di descrivere le persone, dentro e fuori.

Hombre

Quando i professionisti cominciano a giocare, gli avversari del campino tremano. E contemporaneamente sai sorridere e far sorridere (di te, degli altri, degli amici e dei nemici) ma anche lasci che il desiderio, quello impossibile, quello mai realizzato e realizzabile, quello mai dimenticato, si veda in filigrana a rendere vivi i vivi. E gli altri, amen.

Melusina Strikes Back

Fin troppo, come a voler sminuire, non so. Smerdare? :-) E dai, fa ridere, ci vuole anche coraggio, ci vuole la capacità di trattare qualsiasi argomento, come dice il poeta, perché l'amore è dentro ogni cosa, nella merda, nella terra e nella rosa.

Pendolante

Delle volte mi sento in colpa perché sobillo la perfidia e poi le persone vere coinvolte magari ci rimangono male, anche se poi abbozzano un sorriso perché la grazia con cui scrive Pendolante non ammette musi lunghi. La storia del pesce è vera e delizioso è il modo in cui viene raccontato il finto fastidio per il regalo. “Questo pesce caga come un orso!” è la citazione che resterà a memoria di questo eds.

Angela

Ben arrivata nuova gattara, la tua scrittura è sopraffina e il tuo sguardo visionario, proprio come mi piace a me. Immaginare di vedersi dal di fuori, immaginare quella bambina gigante che gioca con la casa delle bambole, essere poi la bambola dentro la casina e vedersi dentro il letto: un soffitto di legno, un futon con vicino la tv piccola, due pallotte di pelo rosso, una sul cuscino di testa, una sui piedi.

Cielo

Che mistero i colori, specialmente per chi fatica a distinguerli. E invece il calore del sole o il calore dell'ammore te  li fa ricordare, i colori anche se non li avevi visti o se li avevi visti non ci avevi badato, tutto preso da altro. Del resto, chissà che ti eri fumato quella volta. Che poi io credevo che Negril fosse una roba da bere, tipo quello arancione con campari martini gin e una fetta d'arancia. E invece.

Calikanto

Che soddisfazione ragassi! Calikanto ha aperto un blog proprio grazie al successone che hanno fatto i suoi EDS, e così oltre che spingitrice di scrittori, oltre che levatrice di racconti in fasce, adesso mi posso chiamare anche madrina di blog. Questo racconto poi è bellissimo e non l'ho detto solo io, l'han detto tutti! E' divertente, ironico, erotico, pieno di verità, di coraggio, di calore e di colore, in tutti i sensi!

Singlemama

Ma sì, ne abbiamo diritto anche noi ogni tanto. O no? Diritto di frivolare, di staccare la giornata lavorativa dalla sera in famiglia, di protestare contro i pesanti, i brutti, i molesti, di ridere rovesciando la testa all'indietro o di sogghignare dentro il palmo della mano a cucchiaio, hi hi hi. Facciamoci un Pirlo, ce lo meritiamo.

Lotta di classe impietosa rappresentata nello sberleffo, la maschera della comicità è quella dell'esagerazione, sia dei buoni sia dei cattivi. Però non tutte quelle con la erre moscia sono cattive, davvero, credimi. E se sono cattive cattivone non è colpa loro, è che ci sono quelle come te che le disegnano così ;-)
Fulvia, questo racconto era bellissimo e l'hai rimesso a nuovo, l'hai lavato e l'hai stirato che sembra appena uscito dalla sartoria. Ci manca un pezzo ma adesso lo potrai esporre nella tua casa nuova, quella casa con gli occhiali vicino ai treni, una casa bordò per metterci i tuoi racconti più belli. Se no, ghe pensi mì.
La follia a volte si raggiunge con l'accumulo. Una briciola non è niente, un certo numero di briciole fa un panino ma un gran mucchio fa una valanga che può travolgere un povero diavolo che si stava facendo i fatti suoi. Si può dargli torto?


Anche Lillina strikes back

Perché no? A me è piaciuto molto, una storia dalla A alla Zeta, descrive bene lo stato d'animo di lei, quello che pensa e quello che fa. Scrivi, Lillina, scrivi che ti viene bene.

Io  due 

Domani un altro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Calendario

blocco dello scrittore

 

Ultimi commenti

Ma grazie!
Inviato da: LaDonnaCamel
il 03/08/2018 alle 10:03
 
Tanti AUGURI baci
Inviato da: gattoselavatico
il 31/07/2018 alle 15:50
 
L'incontro con Paolo nel momento in cui lui era ancora...
Inviato da: LaDonnaCamel
il 08/07/2017 alle 11:52
 
Dieta e palestra anche io che bisogna :) ma talent scout...
Inviato da: Amico.Dario
il 07/07/2017 alle 17:53
 
Ma anche io ne dico poche e solo quelle inutili, che le...
Inviato da: LaDonnaCamel
il 26/04/2017 alle 21:34
 
 

Ultime visite al Blog

prefazione09iltuocognatino2Mancavi.tusurfinia60Desert.69graffio_di_tigre.itMarion20Miele.Speziato0Giareaacer.250sbaglisignorailmondodiisideeterna47cassetta2moon_I
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Le avventure di Nonugo

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 


ias

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963