La Donna Camel

La nutria - bonus track


Ieri stavo pedalando sulla Martesana quando a un certo punto sul prato accanto a me è saltato fuori un coniglietto. Toh, un coniglio, ho pensato mettendo la mano in tasca per prendere il mio telefono fotografico. Si era anche tirato su per annusare l'aria con le orecchie dritte come fanno loro ma è stato fermo solo un momento, purtroppo è scappato via subito... No, dai, scherzo. Il coniglio l'ho visto davvero però non sto cominciando una nuova saga.
Questo inutile post serve solo per mettere su un paio di video che, vista la latitanza di libero, ho caricato su youtube: c'è la nutria subbaqqua che salta dentro e fuori e ci ho messo anche la rissa di cui avevo parlato qualche post fa. Non ti aspettare gran che, son fatti da lontano.Già che ci sono posto qualche foto carina per Camillo, lo vedi che il mio telefonino non fa schifo come macchina fotografica? E' solo una questione di luce.
Le ho fatte ieri, la location è sempre la solita, la ciclovia a tratti attraversa paesaggi affascinanti. Non le ho fotoscippate, se vai a vedere c'è scritto fatte con una Nokia N95, c'è anche la data, se la prende in automatico. Se non c'è scritto niente invece...
Ho scoperto da google maps che vicino al baretto di cui ho già parlato c'è una cava. Dalla strada non si vede ma siccome sono curiosa sono andata a cercarla. In effetti è tutta circondata da una siepe molto alta, è impossibile entrare. Però girandoci intorno ho trovato un varco, c'è una rete e non ci si può avvicinare però si vede, eccola qua:
Sul ritorno mi si è di nuovo svitato il pedale, mannaggia. Non l'ho perso perché me ne sono accorta dal frullio che si trasmetteva al piede. Stavolta avevo il coltello da marinaio e ho potuto togliere il tappo, ma il bullone l'ho dovuto avvitare a mano. Ogni cinque minuti circa. Eh.