La Donna Camel

Questa volta niente nutria


Che bel sole oggi. Anche se non è proprio proprio l'ultimo giorno dell'anno mi è venuta voglia di fare una passeggiata sulla Martesana come ho fatto l'anno scorso, che era l'anno della nutria.
Questa volta invece no, niente nutria. Ho scherzato.Tanto per cominciare, la bici è rotta. Mi ero dimenticata che ha un pedale bloccato e non l'ho più fatta aggiustare. Il fatto è che ci sono andata poco e quel poco ho usato una delle bici di Massimo, che ne ha tre e sono già a livello strada, non bisogna portarle su e giù dalle scale (cioè giù e su, ovvio).Così sono andata a piedi e ho fatto il giro largo. Ma lo sai che vicino a casa mia ci sono dei posti che sono ancora uguali precisi identici a trenta o quaranta, ma anche cinquanta anni fa? Vicino a dove passa il treno, per esempio.
Dall'altra parte delle rotaie, subito dietro quelle case lì ci abita Massimo. Non te ne frega niente? Evabbè.
C'è un posto con dei disegni sul muro, ma non solo disegni, pure omini scolpiti, e ombre per terra che sembrano me.
Guarda che sole, e che ombra.
C'è una via piena da una parte, te le metto una sopra l'altra ma immaginati che siano una dopo l'altra, come la pubblicità dall'aifon.
questa qui sopra e quella sotto sono le mie preferite, sono il portone di un'officina vera di macchine
Dall'altra parte invece gnente di che
però, girato l'angolo
non so cosa vuol dire, guardo e scatto col telefonino vecchio fino a che muore la batteria, per non smentirsi.L'ho portato perché fa le foto più belle e la differenza salta all'occhio. Quella sopra era l'ultima e questa sotto è fatta con quello nuovo.
Quando mi sono stufata di fotografare i graffietti ho imboccato la martesana (ho scherzato di aver scherzato!) e sono andata fino a viale monza a piedi.
Ho camminato quasi due ore, bestia. Alla fine ero stanca morta e per tornare ho preso la metropolitana a Turro, ma prima ho visto un portone con un cartello  che non pensavo potesse esistere, ho dovuto fare la foto.
Son cose che danno da pensare.Intanto buon anno. Poi vediamo.