TraLeStelleDell'Orsa

Foto con sorpresa... volante!


Ogni tanto ricompaio... o meglio, per rimanere in tema con questo post... vengo avvistato
Domenica 27 dicembre, come è ormai mia consuetudine da un paio di mesi a questa parte, mi sono messo in macchina e sono partito alla volta dei comuni limitrofi per fare qualche foto da candidare al concorso. La destinazione di quella prima parte della mattinata era la cittadina di Montescaglioso, a soli 18 km da Matera. Trascorsa qualche ora lì, mi sono spostato a Ginosa (Ta) per poi tornare a casa per il pranzo.Alcuni giorni dopo ho iniziato a dare un'occhiata agli scatti di quel giorno, che nel frattempo avevo messo da parte, ed una foto, ad un certo punto, attira la mia attenzione.E' una panoramica, o meglio, è una porzione di una panoramica, ovvero una foto facente parte di una serie di scatti successivi, che in seguito verranno uniti tra loro con un apposito programma per formare un'unica immagine; è la tecnica dello stitch.Nel cielo di questa immagine appare un punto nero. Eccola qua:
Lo ingrandisco e non sembra un uccello. Troppo grande, troppa la distanza, si vede chiaramente che quel punto nero è dietro al campanile... un aereo? Un elicottero? Boh... un ufo si direbbe, nel termine più preciso del termine:  Unidentified Flying Object (oggetto volante non identificato).Un oggetto sicuramente non identificato.Intanto oggi la Gazzetta del Mezzogiorno è uscita con un articolo in merito a questo avvistamento, con gli ingrandimenti della foto e la mia intervista
, lo linko qui.Negli ultimi minuti la notizia è stata ripresa anche da un sito di ufologia, qui.Aldilà delle facili conclusioni, cosa sia davvero quell'oggetto non lo saprà mai nessuno, potrebbe rivelarsi anche qualcosa di banale, ma questo episodio, che sicuramente ricorderò a lungo, mi da l'occasione per farvi una domanda che avrei voluto porvi da tempo:ma voi agli extraterrestri ci credete? Io? Troppo grande l'universo, infinite le possibilità, come possiamo credere di essere l'unica forma di vita?  Ciao alla prossima!!!!