Creato da: lorenzo_na il 05/08/2008
eresie ed altre verità

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Musicista, autore, laureando al Dams e giornalista

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

il giornale per il quale scrivo

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mipiace1956luger2vincdamprimulaabLukeSkydancerScorpioEspritmelyn.iRenzoIngautosalonepucciantonio67_9lillit2011bellinimarco88Array01dadsaddr3gtantosettantadue
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

 
« A Santa Maria la resa di...Chiesti gli arresti domi... »

Sei di Casapesenna, San Cipriano o Casal di Principe? Non ti fanno l'assicurazione auto!

Post n°133 pubblicato il 14 Maggio 2010 da lorenzo_na
 

Abbiamo ricevuto una mail di denuncia da una nostra lettrice che dopo diciotto anni si è vista rifiutare la polizza assicurativa dell'auto senza alcun motivo e non riesce a trovare nessuna Compagnia disposta a fargliela solo perchè è di Casapesenna.

assSe hai la sfortuna di nascere tra San Cipriano d'Aversa, Casal di Principe o Casapesenna, ma hai la fortuna di essere una persona per bene, non cambia molto: ti trattano comunque come un delinquente.
Abbiamo ricevuto la mail di una ragazza di Casapesenna che ci scrive per denunciare una cosa che l'è accaduta in queste settimane:"Ho una vecchia Panda Fiat, assicurata da 18 anni con la Sai. Qualche settimana fa mi sono recata nell'agenzia di San Cipriano dove sono sempre andata per rinnovare il contratto, ma mi è stato negato. La segretaria non mi ha dato alcuna spiegazione e mi ha detto di andare alla sede centrale del Centro Direzionale perchè lei non poteva farmi il contratto. Allora sono andata a Napoli, ma l'addetta ha visionato i miei dati e mi ha detto la stessa cosa, niente polizza. Ho chiesto spiegazioni e prima mi è stato detto che era di competenza dell'agenzia dove mi sono sempre rivolta, poi, dopo la mia insistenza, mi hanno spiegato che la Sai non mi rinnova la polizza per via di alcuni tagli che stanno attuando. Sono diciotto anni che pago regolarmente la Sai, e in diciotto anni ho avuto soltanto due lievi sinistri.  Allora ho chiesto spiegazioni del perchè proprio a me disdicono il contratto. La signorina dell'ufficio mi ha risposto che a causa di questi tagli sono stati disdetti anche contratti di 25 anni e senza alcun motivo. Me ne sono andata indignata aspettando la disdetta dalla Sai che ancora non mi è arrivata. Comunque ciò che mi era stato detto non mi aveva convinto affatto, poi ho capito forse dov'è il problema. Siccome nel frattempo l'assicurazione è scaduta e non posso girare senza mi sono rivolta ad un'altra agenzia, questa volta la Lloyd Italico Assicurazioni di Frattamaggiore. Ho contattato l'Agenzia telefonicamente spiegando la mia situazione e mi è stato chiesto di inviare i miei dati via fax. Quando l'impiegato ha letto che sono di Casapesenna mi ha detto che erano dispiaciuti, ma la mia zona è ad alto rischio sinistri e quindi niente polizza. In pratica siccome dalle mie parti qualcuno è disonesto vengo trattata anche io come tale e vengo accompagnata alla porta. Io adesso sono senza assicurazione e ho bisogno della macchina per lavorare: se mi ferma la stradale cosa gli racconto? Dovrei dire semplicemente che dalle mie parti se non sei delinquente ti ci fanno diventare loro! Questa cosa mi ha profondamente amareggiata ed umiliata. Vivere qui già significa essere privati di tante cose, come poter uscire la sera con gli amici o studiare, trovare un lavoro e sperare di vivere in pace, ma essere privati della dignità no. non ci sto!" (R.N.)

pubblicato su
http://www.tuttiinpiazza.it/articoli/caserta_e_provincia/sei_di_casapesenna_san_cipriano_o_casal_di_principe__non_ti_fanno_l_assicurazione_auto!/sei_di_casapesenna_san_cipriano_o_casal_di_principe__non_ti_fanno_l_assicurazione_auto!.asp

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963