San Pietro, il santo per eccellenza,aveva una madreche santa non era.Arrogante, avara, terribile donna.Conosceva arti magicheed adoperava formule e naturaper castigare i nemici.Certamente non approvava la scelta del figlioche aveva abbandonato la pesca per sposarele idee di Gesù.
Nonostante l'Apostolo la incitò a convertirsi,ma la risposta fu sempre sdegnosa.Alla fine della loro vita terrena,Pietro ebbe l'incarico di portinaio del Paradisoe la madre un posto misero all'inferno.Passarono i secoli e fiumi di animevarcarono le porte guardate dall'Apostolo,che sempre speranzoso cercava il volto arcigno della madre, ma invano.Era sprofondata nei gironi bui dell'infernoe lo stesso Satana faticava a tenerla a bada.Ma in uno dei rari giorni di pioggia,che intristiscono il Paradiso,un boato fragoroso sale a scuoterel'Empireo.
Impauriti i beati scappano a nascondersi,mentre Pietro corre a sprangare le porte.Da un'ultima feritoia scorgela madre a cavallo della tempesta.Per lui quella figura non ha nulla di terribile ... anzi ...la trova dolcissima:apre la porta e corre ad abbracciarla!Era il 29 giugno di mille anni or sono,anniversario del Santo.
Così Dio aveva inteso premiare la secolare fedeltà dell'apostoloe da allora ogni anno a quella datala madre può salire in cieloper visitare suo figlio.Da buona strega sale tra un fragor di tuoniil 29 giugno è sempre segnato da terribili tempesteed i contadini lo sanno beneperchè sussurrano:"ecco la madre di San Pietro che va a trovare suo figlio in Paradiso ..."
il 29 giugno ... guardate il cielo ...con affetto da pik***grazie Arte per il bellissimo videoGiulietta e Romeoun grande amore***un bacio dolce alla mia città ...***