Creato da semplicemente_triste il 18/07/2010
 

Le mie prigioni..

..questo blog, la mia unica libertà

 

 

« Oggi perchè???..Forse.. »

Il papā

Post n°4 pubblicato il 21 Luglio 2010 da semplicemente_triste

Tutte lo descrivono come "l'unico eterno uomo della mia vita" ... beh anch'io ERO una di quelle...fino a quando non mi ha delusa per l'ennesima volta..
Ha tradito mia madre 2 volte: con una donna e l'ha lasciata.. e con il suo dannato sport, il ciclismo, che però non ha mai abbandonato.
Si crede un professionista, ed è vero, ha vinto parecchie gare, era bravo.. ma chissà perchè non è mai arrivato da nessuna parte, non è mai diventato nessuno.
Lui non è mai stato uno fatto per la famiglia, non ha mai accompagnato mia madre a fare la spesa, non le è mai interessato se lei si curava o meno, non è mai venuto ad una mia recita scolastica. Però lui, quando ancora mia madre aveva 16 anni, l'ha portata  via di casa con la  classica "fuitina"... il perchè non l'ho ancora capito!
Visti i precedenti però, un bel giorno mia madre (aveva 28 anni) si invaghisce di un ragazzino (22 anni) e inizia una relazione con lui che la porta a lasciare mio padre.. io avevo solo 9 anni.. troppi però per non capire e non soffrire..
Per anni ho creduto che mia madre fosse quella egoista che aveva scelto la sua felicità, non pensando alla mia.. Non sapevo chi era veramente mio padre e cosa le aveva fatto. Non sapevo che lei aveva tentato di suicidarsi ben 2 volte, non sapevo che mio padre mandava mia madre da sola alle feste di famiglia, non sapevo che mio padre non ci permetteva di festeggiare le ricorrenze in compagnia, se una cosa non gli andava a genio per dispetto...non sapevo tante cose di mio padre.. non sapevo che avrebbe tradito in modo peggiore me, che sono sangue del suo sangue.
Anche mio padre si è rifatto una famiglia, e anche la nuova compagna di mio padre, come il compagno di mio madre, non mi aveva accettata. E la manifestazione di tutto ciò è avvenuto una giorno del luglio 2006:mi ha picchiata e cacciata via da casa MIA a calci. Risultato: cicatrice vicino all'occhio destro e polso rotto... E mio padre? Ha difeso lei, dicendomi di sopportare! Ovviamente è stata una  cosa che non fa parte di me.. sono andata a vivere a casa dei miei nonni materni: via comunale civico 146.. mio padre abitava al 115.. due isolati più giù.. in 3 anni ci saremo scontrati per caso 2-3 volte.. lui girava lo sguardo.. non esistevo per lui.. lui che si è perso il giorno del mio diploma, il giorno in cui ho preso la patente, il giorno in cui mi sono iscritta all'università, gli eterni giorni che ho passato in ospedale..
Dopo 3 anni ricompare: io intanto mi ero trasferita a Monza (ovviamente lui non lo sapeva).. decido di perdonarlo.. ci sentiamo spesso..spessissimo.. fino a quando, convinti dalle parole magiche e rassicuranti di mio padre, io e il mio compagno decidiamo di lasciare Monza per tornare a vivere a Messina..
Mio padre ci aveva promesso una casa e un lavoro ben retribuito per il me e Antonio.
Dopo nemmeno una setttimana ha iniziato a fare di tutto per mandarci via.. Ha insultato e umiliato me e il mio futuro marito ( ci sposiamo il 26 ottobre di quest'anno).. Quando abbiamo fatto le valigie per trasferirci nella bellissima ed enorme casa al mare che mia nonna gentilmente ci ha offerto, non  ci ha nemmeno aiutati a mettere i bagagli in auto.. e da allora nemmeno una chiamata..
Amavo mio padre più di me stessa e lo difendevo contro tutte le dicerie sul suo conto e sul suo carattere.. Adesso sono io la prima a pensare il peggio su di lui.
Di mogli nella vita ne puoi avere tante, cambiarle quando ti pare.. di figlia no... e tu mi hai persa per l'ennesima volta.. o forse non mi hai mai voluta!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LaMorteDellAnima/trackback.php?msg=9080704

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
subaru84s
subaru84s il 31/07/10 alle 20:51 via WEB
una persona, o meglio, un uomo, non cambia mai! č vero che un padre č sempre un padre, come la madre, ma non bisogna mai sopravvalutare nessuno. non devi amarlo e fidarti ciecamente, ma riconoscere i suoi difetti, ed accettarlo. mio padre non č buono, lo sai, ma lo accetto...e non lo amo infinitamente... e non mi fido... cazzo, ma quanto siamo uguali sore???
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

valentina.rimini1zaira.palaproffcasuscellivincenzo.bonelli90lorenamaoldantoniosimo1981sakireaandrefusiparigi89Fruit_passion1fraba_1985toffanin.chiarapioves89muffabuffa8
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20