Creato da Narciso_Ale il 02/12/2014

La Siciliana Bionda

Nenti vitti, nenti sacciu, ma quanto scrivo però...

 

Ohhhhmmmmm

Post n°149 pubblicato il 08 Giugno 2016 da Narciso_Ale

Perché quando arrivi a buttare per terra le pratiche strillando come se fossi un'isterica assatanata con gli occhi di fuoco e di lacrime e con tutte le fantasie possibili e immaginabili su come trucidare chi hai di fronte e quando arrivi a prendere a pugni la scrivania perché il programma si impalla. E quando arrivi a raccontarlo a R. che ti guarda come se fossi un'invasa come le definisce lei...

L'unica è rallentare un momento e dire...

ma a me, ma chi cazzo me lo fa fare?

E quindi urge un gran respiro e... ohhhhhhhhmmmm

 

Ora! I buoni propositi ci sono tutti, vediamo se dalle 9 in avanti riuscirò a metterli in pratica.

Narciso_Ale

 
 
 

Mettiamo a votazione

Post n°148 pubblicato il 06 Giugno 2016 da Narciso_Ale

Considerato che Viterbo al momento rimane una meta non del tutto congeniale, si sta pensando ad un'alternativa. Anzi, più di una.

Nel gruppo whatsapp si è pensato a:

Verona, Vicenza, Modena, Piacenza, Cremona, Pavia, Bologna, Grazzano Visconti e ovviamente Viterbo.

Da 1 a 5 chi partecipa al raduno può darmi le sue preferenze?

Vi ringrazio

 

Se volete saperne di più, cliccate qui

 

oppure qui

o ancora qui

 
 
 

Per ottimizzare...

Post n°147 pubblicato il 31 Maggio 2016 da Narciso_Ale

Si va sempre di corsa. Il tempo è tiranno e riuscire a fare tutto quello che si vuole è difficile, beh... almeno per me.

Per esempio in questo periodo sono molto presa con il lavoro. Ahimè la mia cara collega si è sentita male due settimane fa ed è ricoverata in ospedale, quindi oltre all'ansia di saperla malata ho dovuto fare il lavoro che di solito fa lei, più il lavoro che di solito faceva il mio capo anziano, ormai passato oltre, pace all'anima sua e in più il mio lavoro. Quindi per ottimizzare i tempi da un pò di tempo a questa parte prendo il treno delle 6.10, arrivo in ufficio alle 6.45 circa, mi butto a capofitto sul lavoro, mangio velocemente una scatola di legumi precotti mentre smisto la posta elettronica e rinunciando anche alla pausa pranzo di 1 ora proseguo imperterrita fino alle 17.

Certo se continua di questo passo mi verrà una sincope, ma ce la posso fare. Poi fa niente che torno la sera con il cervello in pappa.

Per ottimizzare i tempi ho ideato un metodo per velocizzare nel pulirmi la mattina. Ho messo dentifricio e spazzolino nel box doccia così mentre mi detergo, pulisco pure i denti. Eh che ideona vè?

Per fortuna però arriva il fine settimana e il dovuto relax lo trovo quando mi dedico alle mie piante. Ahimè, ho un balconcino molto piccolo ma non volendo rinunciare al verde intorno a me ho pensato che per ottimizzare gli spazi potevo appendere le piante alle persiane.

 

 

Susi, ti dice niente la piantina grassa dentro la cesta di vimini?

Certo, ora se non chiudo il blog però va a finire che per ottimizzare la mia scrivania ci vorrebbe una gru

Narciso_Ale

 
 
 

Facciamo il punto della situazione

Post n°146 pubblicato il 27 Maggio 2016 da Narciso_Ale
 
Tag: Raduno

Alla luce del post riguardo il raduno c'è chi mi ha fatto notare che bisogna scrivere un post mettendo i nomi di chi è certo, chi è in forse, chi è nì e chi e no! Pertanto questo post sarà aggiornato man mano.

Innanzitutto dovete darmi una data esatta, quindi al via con i commenti. Poi capire chi del centro/sud ha voglia di unirsi, perché come avevo accennato nel precedente post se ci spostiamo in massa lo facciamo per dare la possibilità agli altri blogger di potersi unire, ma mi sembra al momento che soltanto una blogger si unirebbe insieme al suo samurai .

Lunarossa550 mi faceva notare che se geisha è disposta a partecipare al raduno, ma per via delle poche adesioni non si potrebbe fare a Viterbo, sarebbe ben contenta di ospitare geisha e consorte a casa sua per il pernottamento in quel di Milano, per cui rimarrebbero le spese di viaggio (sia chiaro, non voglio fare i conti in tasca a nessuno neh, perché il problema di Viterbo sono fondamentalmente le spese.. beh, almeno le mie ).

Come seconda opzione c'è chi ha proposto Torino, ma ovviamente per chi dovesse venire da Firenze come il Card o Modena come Angelo diventerebbe un pò un casotto.

Quindi che si fa? Io sono a vostra completa disposizione per cercare di organizzare, ma vi e ci dobbiamo mettere d'accordo tutti insieme.

Tra l'altro si potrebbe pure fare un viaggio in pullmann per chi non lo soffre usufruendo degli sconti si potrebbe viaggiare con pochi euro per andare che so... a Verona o come hanno accennato alcuni, si potrebbe viaggiare in auto dividendo le spese. 

Ora la domanda è? Chi si sente di pernottare fuori?

Insomma, me date nà rispostaaaaaaaaaa

EventuAle Planner ringrazia per la collaborazione e augurandoVi buon fine settimana, Vi saluta cordialmente.

Narciso_Ale

 

 

francy_62: fine giugno, pernottamento, passaggio in macchina, sì Viterbo

arw3n63: fine giugno, pernottamento, passaggio in macchina, sì Viterbo, Verona, Torino

semprepazza: fine giugno, anche pernottamento, sì Viterbo

Lunarossa550: no

Isry: ma manco pu caz….

Mpt2003: sì Viterbo

Geishaxcaso: Viterbo

Meninasallospecchio: sì Viterbo

Angelorosa2010: sì Viterbo

Prontalfredo: boh! Ha pure chiuso il profilo...

 
 
 

Una giornata tipo

Post n°145 pubblicato il 27 Maggio 2016 da Narciso_Ale

Guardando ieri la trasmissione di Jerry Scotti Caduta Libera ho riflettutto su una cosa.

C'era una domanda specifica che ora non ricordo ma che riguardava quanto tempo ci si impiega a fare una cosa e il noto conduttore ad un certo punto ha fatto un ragionamento.

La giornata è fatta di 24 h. Di queste 24 8 le passiamo al lavoro. Vuoi mettere due ore circa di spostamento? E fanno 10. 11 se consideri la pausa pranzo. Ne restano 13. Di queste 13 almeno 8, per i più fortunati, le si passa a dormire. Ne restano 5. E di queste cinque che si fa? Si mangia risponde lui.

5 ore al giorno per...?

Riflessione del giorno.

Narciso_Ale

 

 

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom