La Sveglia

insieme di riflessioni

Creato da ociatt0 il 27/10/2007

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

 

Un verso al giorno

Poiché tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede. Chi è che vince il mondo, se non colui che crede che Gesù è il Figlio di Dio? 1Giovanni 5:4,5 

 

geoclock

 

 

Una rosa

Post n°90 pubblicato il 20 Gennaio 2009 da ociatt0
 

Su ogni potenza, su ogni re... sulla natura e sulla creazione,

su ogni sapienza ed ogni via dell'uomo, regna Dio che tutto ciò creò...

Su ogni potenza, su ogni tron, su ogni cosa che può cambiare il cuore, su ogni richezza e sopra ogni tesor... posto sia colui che degno è...

Ei morì sulla croce un dì, la vita sua per me sacrificò;

Una rosa calpestata fu... morì Gesù con gran dolor pensando a me...

 
 
 

TABERNACLE CHOIR

Post n°89 pubblicato il 19 Gennaio 2009 da ociatt0
 
Tag: CORO

COSA SARA' IN CIELO?

MERAVIGLIOSO

 
 
 

Post N° 88

Post n°88 pubblicato il 08 Gennaio 2009 da ociatt0
 

Il fiume della vita.

Le acque di un fiume raggiungono regioni lontane, che non hanno più nulla a che vedere con quelle della sorgente; se abbiamo ricevuto la Sua pienezza, dice Gesù, per quanto possa essere limitata la misura visibile della nostra vita, da noi sgorgheranno quei fiumi d'acqua che giungeranno come benedizioni fino all'estremità della terra.
Non siamo noi ad aver creato il fiume o suscitato il suo corso.
"Questa è l'opera di Dio: che voi crediate...".
E' raro che Dio permetta ad un'anima di vedere la benedizione che essa spande intorno a se.
Il fiume scorre continuamente superando tutte le barriere; va per un certo tratto con un corso costante e poi, quando incontra un ostacolo e ne è frenato, si trova subito una strada aggirandolo; oppure scompare alla vista per riemergere diversi chilometri più lontano, ampio e maestoso più di prima.
Possiamo vedere che Dio si serve della vita di alcuni; ma quanto alla nostra vita, se sorge qualche ostacolo ci sembra che non serviamo più a niente.
Rivolgiti allora alla Sorgente, e Dio ti farà aggirare l'ostacolo, oppure lo toglierà di mezzo; il fiume dello Spirito di Dio supera tutti gli ostacoli.
Non fissare mai lo sguardo sull'impedimento o sulle difficoltà; l'ostacolo non ferma il fiume, le sue acque continuano a scorrere; e continueranno pure a scorrere attraverso di te, se ti manterrai direttamente unito alla Sorgente. Non permettere mai a nulla di intromettersi fra te e Cristo, si tratti di emozioni, o si tratti di esperienze; niente ti deve separare dall'unica Sorgente, grande e sovrana.
Pensiamo a questi fiumi, che sono così benefici per gli altri e che vanno così lontano: essi si arricchiscono d'acqua in noi!
Il Signore ci ha aperto la mente a verità meravigliose, ed ogni verità rivelata sta a indicare la potenza del fiume che Egli farà sgorgare da noi.
Se credi in Gesù, scoprirai che Egli ha alimentato in te impetuosi torrenti di benedizioni per gli altri.

 
 
 

Post N° 87

Post n°87 pubblicato il 29 Dicembre 2008 da ociatt0
 

UNA MERAVIGLIOSA LETTERA

Dio ha inviato una lettera all’uomo, una meravigliosa lettera, la quale avverte che Gesù è l’agnello di Dio che toglie il peccato del mondo.

Qualche giorno fa ho ricevuto una lettera in cui mi si informava del prossimo termine ultimo per effettuare la revisione della mia automobile. Mi ricordava, inoltre, le parti meccaniche di cui avrei dovuto avere particolare attenzione e quelle che, secondo l’usura del tempo, era necessario sostituire. Questo episodio mi ha fatto riflettere su un altro tipo di revisione, molto più importante, che riguarda la nostra vita recente e quella futura. C’è un male che ha corrotto il nostro cuore e che rende il viaggio difficile e affannato: le buone intenzioni, a volte, si arrestano di fronte alla realtà di una volontà in panne; la coscienza ribolle per tutti quei proponimenti che sbattono contro il muro. È il peccato che ha corrotto la vita dell’uomo rendendolo debole e fragile: un’automobile che ha bisogno di un’accurata revisione. È il peccato che ti rende schiavo dei vizi, delle passioni e ti conduce là dove non volevi andare. Dio per questo ha inviato una lettera all’uomo,una meravigliosa lettera, la quale avverte che Gesù è l’agnello di Dio che toglie il peccato del mondo e che indica la via, la verità e la vita per liberarlo dalla corruzione del peccato. Gesù è venuto per renderci liberi dalla schiavitù del peccato affinché possiamo godere una vita nuova, respirare a pieni polmoni il profumo della grazia e riassaporare quei valori che da tempo erano sopiti in fondo all’anima, quali la fede, la speranza, l’amore. In Romani 6:14 è scritto: “Infatti il peccato non avrà più potere su di voi; perché non siete sotto la legge ma sotto la grazia”.
È venuto il tempo per mettere mano alla tua automobile, prima che sia troppo tardi perché oggi è il tempo, quando puoi dire:
“Non c'è dunque più nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù, perché la legge dello Spirito della vita in Cristo Gesù mi ha liberato dalla legge del peccato e della morte”(Romani 8:1-2).
Non permettere che timori, vergogna, pregiudizi ti impediscano di afferrare la mano che in questo momento Gesù ti sta porgendo. Noi non siamo altro che dei semplici ambasciatori:

“Noi dunque facciamo da ambasciatori per Cristo, come se Dio esortasse per mezzo nostro; vi supplichiamo nel nome di Cristo: siate riconciliati con Dio”
(2 Corinzi 5:20).

 
 
 

Post N° 86

Post n°86 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da ociatt0
 

Confessare per prosperare

un proverbio dice:

"Chi copre le sue colpe non prospererà, ma chi le confessa e le abbandona otterà misericordia".(Proverbi 28:13)

MA A CHI DOBBIAMO  CONFESSARLE?

...A DIO E SOLO A LUI...

e otteremo MISERICORDIA.

 
 
 

Dio è amore

 

Il mio psicologo si chiama Gesù

 

il messaggio della croce

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

presenze online

 

Ultime visite al Blog

kb_7pantaleoefrancalongo.fontenergeticamax_6_66renatadoriaalbertoparri1976bimba_colorataRahab777speranza2007unamamma1sara_bozzaoemmanuele2003_mmare66sYMANEZ_DE_LA_FRONTER
 
 

Ultimi commenti

....Non mi dire ke anche stavolta nn ti sono arrivati i ben...
Inviato da: kb_7
il 01/01/2010 alle 01:56
 
"Ociatt0 ha visitato il tuo blog"....per poco nn...
Inviato da: kb_7
il 16/09/2009 alle 18:00
 
bentornato Ociatto! un poco acciaccata ma con la speranza...
Inviato da: CRIUNAMICAXTE
il 09/09/2009 alle 22:25
 
NESSUNO MEGLIO DI DIO CI CONOSCE E NESSUNO PUÒ AIUTARCI...
Inviato da: rebecca.mmm
il 08/06/2009 alle 11:21
 
Ciao E.
Inviato da: edmondo2000
il 07/06/2009 alle 12:01
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963