Le tre caravelle - La filosofia del nodo
« Precedenti Successivi »
 

Fiera di Sant'Orso ad Aosta

Alla fieraNon ho visto moltissima gente per oggi.Domani weekend ci sarà il pienone?
 

Le cose che non ho fatto

Le cose che non ho fatto oggi sono:la barbafinire il sitoandare a messapagare i debitiDomani vedremo!Sarà un lunedì di paura: si incomincia senza la corrente!!! Blackout!Ciao
 

Lavori in corso

  Ciao. A tutti.  Non si può dire che fino ad oggi il blog sia stato molto vivo.Ecco perchè lavori in corso. Così abbiamo deciso di riattivarlo con effetti più moderni.Seguitemi sono Gualtiero123.
 

Lago Maggiore in questo fine settimana

Mi sono trasferito al lago Maggiore per qualche giorno. Ci sono feste in tutto il fine settimana a partire da GIOVEDI'.Venite a mangiare bene, sia pesce sia carne alla griglia. Non faccio pubblicità perciò trovatevelo da soli l'evento, ma io ne ho scoperti due nello stesso comune.Buon vento!!!
 

Giornate del tango a Mentone

Chi può cercherà di andare a Mentone questo fine settimana. Soprattutto chi ama il ballo argentino del Tango: io no. Tuttavia, Mentone rimane una meta per i week end in barca suggeriti dai nostri amici di Torino (Gaia), che saluto con un abbraccio forte forte, ... i bimbi crescono??Ciao mondo.
 

Che bello viaggiare sul mare, guardando l'orizzonte infinito

Raga quando si parte?
 

In barca non ci si asciuga con l'accappatoio

Se voi andate nei Caraibi oppure anche nel nostro sud Italia durante la stagione estiva, potrete vedere le ragazze asciugarsi i capelli al sole o vedere gli abbigliamenti stesi sulle sedie in strada. Voglio dire che laddove il clima è caldo, spesso utilizzando i vicoli ombreggiati e ventilati, le persone del luogo sanno utilizzare qualsiasi…
 

Il sole: motore dei venti e pericolo per le radiazioni

Il sole ci interessa sotto due punti di vista: il primo è il sole come motore dei venti locali e delle brezze, che scaldando la terra e l'acqua in periodi di riscaldamento più o meno lunghi crea depressioni e aria, facendo ruotare la terra e quindi la luna crea le maree, e le stagioni naturalmente;…
 

Strumenti necessari

Vi ricordo che questo è un blog di mare e di vela, anche quando si parla di altri argomenti specifici. Quindi, è importante secondo me riflettere su di una verità: ciò che distingue l'uomo dall'animale è la capacità di utilizzare degli strumenti, ciò che purtroppo oggi è divenuto addirittura un problema, in quanto, con i…
 

Produttori di vimine

In Francia è facile trovare aziende che lo producono anche in modo intensivo e che vendono agli artigiani.Qui, è un poco più difficile, ma in Italia abbiamo tantissimi materiali utili all'intreccio. Non dimentichiamo che anche certi fili metallici o corde o altri vegetali si prestano all'uso.Naturalmente, rifilati in quattro quarti, molte "essenze", cioè molti tipi…
 

« Precedenti Successivi »