Video 35

Auto super-lusso per la polizia di Dubai


Dubai... vicino casa mia! :-)  Qui tutto è estremamente lussuoso e un pelino eccessivo! Compresa la scuderia di auto della polizia che , fiore all'occhiello delle forze dell'ordine include alcune delle supercar più famose al mondo! Mi verrebbe da dire... Kitt pensaci tu!
Tra le più "commerciali vetture" troviamo anche una Ferrari FF, una McLaren MP4-12C, una Lamborghini Aventador (un mostro di potenza) , una Bentley e una Aston Martin. In mezzo a queste, auto come la Chevrolet Camaro (Bumble Bee in trasmormers, o come spiego ogni volta che la cito alla mia ragazza : quella gialla che parla con la musica!) anch'essa presente a servizio della polizia di Dubai, appare quasi come una microcar!
La scelta non è legata al voler seguire l'immagine di lusso degli Emirati Arabi. Gli incidenti stradali , specialmente mortali, sono frequenti a Dubai spesso a causa di pericolose imprudenze con veicoli non proprio convenzionali. Ecco spiegato il motivo della scelta di dotare la polizia di auto che potessero stare al fianco se non "superare" quelle che devono alcune volte inseguire.
Gli agenti autorizzati a pilotare queste auto (secondo me son velivoli travestiti da auto o missili della ACME di Willy il Coyote) devono superare un esame specifico a loro dedicato. La cosa anche bella se volete è che le persone hanno iniziato a guardare la polizia , ed in particolare chi guida queste auto, con occhi diversi... di stima, di sicurezza... come dei neofiti Michael Night! Alcuni poliziotti raccontano persino che : "E' buffo perché c'è gente che ci chiede di essere arrestata per qualunque cosa, così da potersi fare un giro sulla Ferrari".
Se questo serve anche solo a salvare una vita all'anno, vale assolutamente la spesa sostenuta dal loro governo... Italia... IMPARA! Meno auto blu e più mezzi alle forze dell'ordine che stanno su strada a rischiare la vita per noi! Non per lo stipendio misero! E anche loro hanno una famiglia a casa che li attende quando "smontano" dal servizio... con il cuore in mano sino a quando non li vedono spuntare sull'uscio di casa! Respect!