Video 35

Istituto senza fondi per lo scuolabus, mamme si sp0gli@n0 per un calendario “benefico”


Di fronte alla crisi ognuno organizza come può e francamente se devo dir la mia esistono mille e mille modi diversi... non proprio questo! Però... ognuno è libero di far ciò che vuole! Se alla scuola vengono meno i fondi provenienti in gran parte da sovvenzioni pubbliche entrano in "azione" i genitori. 
(Ma magari non cosi eh?!). Un gruppo di mamme (che secondo me non aspettava altro francamente) di una scuola spagnola e precisamente di Valencia, ha deciso di fare un $€XY calendario e di usare il ricavato per supportare l'acquisto dello scuolabus dei figli.  
"Il problema - hanno raccontato le mamme - è che le autorità scolastiche hanno deciso di sopprimere il mezzo che assicurava il trasporto dei circa 80 iscritti alla scuola Evaristo Calatayud di Montserrat. Ora gli alunni devono percorrere sei chilometri ogni giorno per raggiungere la scuola."   Io aggiungerei : signore ma cosi cosa state raccontando ai vostri figli? Che basta sp0gli@rsl e vend€rsl per risolvere i problemi? Che tutto si risolve con la "via più veloce e remunerativa"? Che "la mamma sta sul c@lend@ri0 per comprare il pulmino?". A quel punto mi verrebbe da dire... Anche con i veli lo potevano fare... no? 
 Se giustamente questo è l'esempio... poi cosa ci possiamo aspettare dalle nuove generazioni? Selfie dlsclntl, messaggi su whatsapp ai limiti, e nulla più o meno di quello a cui ci hanno "fatto vedere" le pseudo-vip in tutte le loro performance in questi ultimi anni!Poi tutti andranno di calendario, reality, presentatore, calciatore etc etc... Poi non lamentiamoci se quando tra 50-70 anni saranno tutte showgirl e calciatori e per prendere un appuntamento con un medico specialista dovremo stare ad aspettare anni!Ciò che si semina si raccoglie.Invece del calendario fare una serie di fiere di beneficenza con torte e dolci e attrazioni no eh?