Rue Nungesser...

Post N° 106


Perche in casa mia c'e sempre così freddo...non è possibile, quando entro nelle case degli altri rimango sempre estasiata dal tepore che i termosifoni emanano..potrei tranquillamente girare in mutande e canottierina Oviesse....invece in casa mia, nonostante il riscaldamento sia costantemente acceso e le finestre perennemente tappate, mi tocca girare con la copertina di Linus...il maglione da settimana bianca e le calze doppie...ma che storia è questa!!!
La casa nuova...vi ricordate? ormai sono 8 mesi che abitiamo qui!!Fortunatamente mio padre ha superato la fase nostalgica acuta...quella che si presentava ogni volta che apriva un armadio, un cassetto, la buchetta della posta..e che gli rimembrava la sua vita oramai passata e perduta nella bella casetta in mezzo al parco di Via M.......sigh, sob, sniff e snuff....
La mamma...beh, mia madre è la migliore...nella casa nuova si atteggia come Barbie nella casa di Barbie....Mio fratello, il Signor Chissenefrega....vive attaccato al pc e alla chitarra elettrica...e soprattutto, disponendo di una camera indipendente è stralibero e stracontento di non spaccare più i timpani e altro a quell'angelo di sua sorella, cioe...IO...che nella mia camera boudoir trascorro giorni e notti felici...la mia camera è la più figa del mondo... immaginate, letto e comodino in rovere moro...armadio con ante scorrevoli in vetro color "magnolia" e profili in rovere moro... trapunta e tenda in diversi tonalità del rosso....quando il sole filtra dalle tende i muri diventano rosa...no guardate...era tutta la vita che sognavo una camera così!!
E IO DOVREI  AVER VOGLIA DI TORNARE NELLA CASINA VECCHIA?QUELLA DOVE A MOMENTI DOVEVO USCIRE IO PER LASCIARE POSTO AI LIBRI MIEI  E DEL FRATELLOZZO? NONONONONONONONONONONO!!!