Creato da sorrisoreginadeglinf il 02/09/2006
quello che altri immaginano
 

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

NON POSSO ANCORA ASPETTARE....................

Post n°4 pubblicato il 04 Settembre 2006 da sorrisoreginadeglinf



Portami con le tue braccia in alto
come un fascio di grano
tienimi ancora nel caldo vento estivo
...che soffia via

portami ancora più in alto
ho un'anima a forma di prato
sorprendentemente fiorito
non aspetto e non voglio sprecare
l'ultima giornata di sole
l'ultima giornata di sole

torna la pioggia a cambiare le cose
ma è un demone innocuo che non mi confonde

Tienimi nelle tue mani grandi
come acqua nei laghi
versami sugli occhi stanchi appena chiusi
non c'e' tempo e
non posso aspettare
è l'ultima giornata di sole
l'ultima giornata di sole

torna la pioggia a cambiare le cose
ma non mi confonde ..........

 
 
 

ADESSO CULLAMI SORELLA NOTTE

Post n°3 pubblicato il 04 Settembre 2006 da sorrisoreginadeglinf

 Sorella Notte
Era sera......Sorella Notte, con le sue fidate ancelle...ombre dalle mille sfumature... s'impadroniva pian piano di tutta la città, soffocandone rumori e nascondendo con il suo nero velo, tutte le gioie, dolori, speranze dei suoi piccoli....piccoli abitanti.

Ecco...pensava, pervasa dalla tranquillità assoluta...che regnava tutto intorno a lei, riposate bimbi miei....ritemprate le forze; domani ancora una volta verrà la luce e con essa continuerà la vostra folle corsa, ma ora no... che i vostri occhi riposino, le vostre menti s'assopiscano...cullando i desideri più irrealizzabili..potete farlo ora, siete ben giunti nel mondo dei sogni. Passò in rassegna a tutte le finestre, ora oscurate, controllando il sonno dei suoi "piccini"; ecco qui il borbottio, neanche troppo sommesso del signor Venanzio che.....burbero da sveglio, non tradiva il suo fiero cipiglio neppure nel sonno....poche finestre più in là....il dolce respiro della signora Mariuccia, il viso disteso nel sonno dei giusti ed il pensiero ai suoi figlioli, anche in sogno. Un bimbo tossiva nel caldo suo lettino e Sorella Notte corse sui tetti, sollevando la nera veste per non inciampare, fra i gatti sonnacchiosi....si.si.. tutto tranquillo si disse ...ecco lì la mammina cullava il suo bimbo ed i suoi occhi stanchi non lo abbandonano un'attimo.....


Quante storie, quanti scampoli di vita hai vissuto in silenzio, spiando...forse con un pò di vergogna... Sorella Notte, ma...non per cattiveria certo, si disse...sorridendo, quasi a cercare una scusa ad una domanda che nessuno le avrebbe mai posto; il mio certo è un mestiere ingrato e solitario ma....senza di me ..cosa farebbero?...e così pensando...continuò, velando di un SORRISO la sua tristezza...il suo peregrinare...tetto in tetto...di casa in casa... da abbaino a soffitta....buon lavoro Sorella Notte....

BUONA NOTTE!!!

 
 
 

HAI CANCELLATO OGNI MIA TRACCIA.................................ADDIO MIO RE!!!

Post n°2 pubblicato il 04 Settembre 2006 da sorrisoreginadeglinf

    

Vagavo x un giardino fiorito in cerca di te amore mio, ma non ti trovavo.... Vedevo petali di rosa volare in un campo di margherite... e capivo che tu non potevi essere lontano!
Correvo e mi sentivo il cuore in gola... dopo un po ti vidi da lontano.. Felice corsi fino ad arrivare vicino a te e ti chiamai.. ma tu non rispondevi.... quando ti girasti verso di me fui felice xchè pensavo mi avessi sentito.. ma non fu così.... poi capii che non c'era nulla da fare e me ne andai piangendo e stringendo nelle mani un petalo di rosa... il tuo ultimo ricordo che mi rimane di te amore...

 
 
 

STORIA DI UNA REGINA................................

Post n°1 pubblicato il 03 Settembre 2006 da sorrisoreginadeglinf

SORRISO, regina degli inferi



C´era una volta un indiano che viveva su un litorale disabitato con la figlia Sorriso. Questa era tanto bella quanto orgogliosa, e non vi era nessun ragazzo che potesse intenerire il suo cuore chiedendola in sposa.

Un giorno però un alcione volò da oltre il mare e la sedusse col suo canto melodioso, dicendole che se l´avesse seguito al suo villaggio sarebbe vissuta per sempre nella ricchezza e nulla le sarebbe più mancato.
La ragazza cedette alle tentazioni, ma una volta trasferitasi nel paese degli alcioni si accorse di essere stata ingannata: non c´erano pelli preziose né banchetti sontuosi, ma tessuti squamosi e pesce disgustoso che gli uccelli le offrivano come pasto. La ragazza passava così le giornate chiamando il padre, affinché venisse a liberarla. Questi un anno dopo, quando le acque furono solcate da venti più caldi, attraversò il mare ed andò a trovare la figlia, convinto che fosse circondata da ricchezze di ogni tipo. Sorriso però gli rivelò l´inganno dell´alcione: il padre punì il traditore con la morte e poi si diede alla fuga con la figlia.
Il viaggio in mare fu spaventoso: gli alcioni per vendicare l´amico ucciso provocarono una tempesta, e il padre vedendosi arrivare contro onde alte come montagne decise di lasciar loro la ragazza gettandola in mare. SORRISO si aggrappò alle corde della barca ed il padre le tagliò la prima falange di tutte le dita in modo da farle mollare la presa. Questo non fu sufficiente: il padre le tagliò anche la seconda falange, e gli alcioni ormai sicuri che la ragazza sarebbe annegata placarono la tempesta che avevano scatenato. Il padre allora permise alla figlia di tornare sulla barca.
L´odio però l´aveva ormai corrotta al punto da farle meditare una vendetta atroce contro il genitore: durante la notte ordinò ai suoi cani di divorargli i piedi e le mani, e questi obbedirono nonostante le sue orrende grida che maledicevano la ragazza. La terra non poté sopportare più a lungo quell´orrore: si dischiuse, e la capanna dove i due abitavano sprofondò nelle sue viscere. Ora si dice che vivano negli inferi, quasi prigionieri, là dove Sorriso è regina e attende un RE che l'ami e la porti via con se.....................per ridonarle il suo SORRISO.

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963