Passione... Arte

Questo blog...


Il mio blog, il primogenito blog.Ovviamente, lo sento come un "figlio", il maggiore, al quale tengo moltissimo, che mi ha fatto ritrovare ordine per le mie idee, che mi ha dato la possibilità di esprimermi, e manifestare ciò che attraversava il mio cuore... Naturalmente mostrando con orgoglio anche quello a cui tengo, ovvero la mia capacità di realizzare anche qualcosa.  Il blog è uno strumento, che è in grado di mostrare a tutti cosa siamo e chi vorremmo essere, cosa ci piace e ciò che vorremmo ci accadesse, i nostri sogni, le nostre emozioni, le nostre paure, tutto quello che continuamente attraversa la nostra anima. Non tutti sono in grado di manifestare i propri pensieri e di riuscire a trasmettere emozioni. Da ex introversa, ricordo perfettamente quali fossero le mie sensazioni da bambina, la mia voglia di esprimermi, sopraffatta dalla mia timidezza che mi paralizzava.Per mia fortuna riuscivo ad esprimermi attraverso una forma meravigliosa di comunicazione, ovvero il disegno e poi via via la pittura e l'arte in generale. Il contatto con le materie essenziali, che una volta manipolate assumevano aspetti caratteristici e perfino artistici, tanto da esser proiettata immediatamente verso questa meraviglia che è l'Arte.Ritornando a questo strumento, in grado di far sì che si possa mostrare ad altri ciò che si è in grado di fare. E' un mezzo per "vanitosi", e io lo sono anche parecchio, me ne rendo conto, è una forma di esibizionismo allo stato puro.Lo stupore per quanto mi riguarda, consiste nell'essermi aperta totalmente, qui e non solo, grazie alla creazione di altri blog, che riescono a rendere l'idea della mia totalità; ho riservato questo spazio ultimamente a pochi post, riguardanti le mie passioni spesso condivise, ma altro mezzo essenziale è l'altro mio blog, del quale mi è stato criticato, benevolmente, essere  "vagamente dedicato".Come potrei mentire su ciò? Ovviamente mi riferisco al mio blog animeinsimbiosi, LA Mia Anima.Ammetto di averlo creato a seguito di una certa  "ispirazione" regalatami da un utente, di questo mondo virtuale, ebbene sì ammetto di essermi vagamente innamorata, inizialmente credendo possa essere impossibile riuscire ad innamorarsi con mezzi del genere... E poi costretta a dovermi prontamente contraddire, in quanto adesso più che mai posso affermare di essere realmente Innamorata.
A molti di voi probabilmente non importerà assolutamente nulla di quanto io stia cercando di descrivere... forse malamente.. però devo rendere giustizia a questo blog, e quindi manifestare apertamente ciò che negli ultimi mesi mi è capitato, ovvero di cominciare a scrivere pensieri, poesie e racconti veri o di pura immaginazione, dedicati all'amore.Dico questo perché sono consapevole che qui dentro è possibile incontrare anime sensibili e dalla grande capacità di poter riuscire a stregare chi vuol cogliere segnali in proposito, e il dolce scambio di intese che si crea è qualcosa di imparagonabile persino nella vita reale, e dico ciò in quanto qui sono convinta più che mai si possa riuscire a capire veramente la profonda intimità che c'è dentro ognuno di noi, e si può riuscire ad amarne la comunicazione che può arrivare a noi con una forma straordinariamente singolare, perché ne recepiamo sensibilità e profondità, da pensieri composti in maniera armonica e sublime che celano uno spirito nobilissimo e sensibile, e quando avviene uno scambio, tra due anime, sembra che avvenga una magia, un incanto di sensazioni ed emozioni che travolgono e stupiscono.Rendo giustizia a questo blog, in quanto ho incontrato qui, la persona che mi ha fatto battere il cuore, e che tutt'ora amo infinitamente.
Sono grata a tutti gli amici, che fin ad oggi mi hanno seguito, e tante volte accompagnata in alcuni momenti in cui ne sentivo l'esigenza. Sinceramente posso affermare che attualmente non sento più la necessità di scrivere quasi nulla, se non pensieri rivolti alla persona che amo, ma che qui non avrebbero motivo di esser pubblicati, in quanto lo scopo essenziale di questo blog è quello di parlare d'arte ed emozioni ad essa legate.Probabilmente scriverò altrove, se mi andrà di farlo ancora, più che volentieri, per il momento non avrei niente da aggiungere, tuttavia, non posso abbandonare questo luogo che amo, e che mi ha regalato tantissimi sorrisi.Ed è col sorriso che adesso voglio ringraziare e salutare tutti coloro che hanno abbellito queste pagine con le loro parole affettuose nei miei confronti.Vi sono grata e continuerò a scambiare varie opinioni con chi lo vorrà.Un grazie di Cuore.Tiziana
ascolta, brano tratto dal blog di Stefano_R