Passione... Arte

Un po' di me


Giusto per non perdere l'abitudine di scrivere, eccomi qui. Il mio blog ogni tanto mi manca, ho bisogno di sfogliarlo, di riaffacciarmi a quelli che sono i pensieri che mi hanno accompagnato durante questo mio percorso tra queste pagine, fatte di emozioni e ricordi più o meno intensi e, anche, qualche volta insignificanti. Ci sono volte in cui senti che tutto fila liscio e non avverti minimamente alcuna necessità di incidere pensieri, e così è stato. Altre volte in cui, pensi e ti soffermi su alcuni particolari, o spinta da una certa situazione o provocazione, decidi di mettere due righe in fila. Così farò, con il rischio che saranno più di due righe, perché so cosa mi anima quando mi soffermo a scrivere tutto ciò che attraversa i miei pensieri; così le onde si susseguono ripetutamente e ritmicamente spinte da qualche impulso che le agita. Il mio mare in questi giorni è stato animato da un vento di passione, chiamato VITA. Io voglio, desidero con tutta me stessa, vivere, e farlo nella totalità, rompendo il guscio che mi ha tenuta prigioniera, e mi ha impedito di osservare tutto ciò che di bello ruotava intorno a me. Ora, non ci sono filtri, né barriere, cammino tra petali dorati, e seguo le orme di un dolce cavaliere che mi ha tratta in salvo dalla mia prigione incantata. Il mio "rifugio", è semi deserto, ma tuttavia ci sono momenti in cui la necessità di farvi ritorno diventa di fondamentale importanza. Ecco che mi riaffaccio, in questa calda casetta virtuale, e osservo con occhi curiosi tutte quelle belle persone che vengono a farmi visita silenziosamente, scrutando i passi che delineo. Molti se ne stanno in un angolino ad osservare, altri mi lasciano parole in messaggeria, suggerendomi di andare in contro ai loro desideri, chi vorrebbe conoscermi, chi si complimenta per il blog, pur definendolo "troppo lungo".. e proprio per l'eccessivo quantitativo di materiale riposto all'interno di questo contenitore, ho deciso che i miei tentativi di voler comunicare con questo mezzo debbono ridursi, scriverò pochissimo d'ora in avanti, e solo se veramente avrò idee da comunicare al mondo, per il resto, non credo importi più di tanto se sono felice, o viceversa, o come procede la mia vita sentimentale.. Scriverò solo se animata da quella forza che spinge a voler lasciare la propria impronta, e riserverò altre energie rimanenti, a tutto ciò che concretamente potrò far vivere intorno a me e a chi mi sta vicino. Altro da aggiungere? No, se non che sono felice, e tutto va bene. Un sorriso a chi ancora mi cerca, mi ricorda con affetto e stima; anche io ogni giorno non smetto mai di avere un pensiero sorridente per ogni persona che ha saputo lasciare un segno indelebile fuori e dentro me. Approfitto inoltre per ringraziare Donnadistrada e cuoredigabbiano per i premi assegnatimi in due occasioni diverse:ecco le loro parole, che vorrei trattenere qui, insieme a tutte quelle che di volta in volta hanno saputo donarmi, che ritengo preziosissimi doni, del cuore. 
"goccedivaniglia, per la sua arte. Dipinge e scrive col cuore mentre la musica l'accompagna per sentieri non sempre facili". cuoredigabbiano permalink
"al blog di goccedivanigliaper la sincera e tormentata passioneche lo anima". DONNADISTRADA permalink
 "goccedivaniglia. Dipinge e scrive come sa fare solo una Donna piena di passione per la vita e di amore per le note che questa diffonde nell'animo di chi sa ascoltarla". cuoredigabbiano permalink   Grazie di Cuore!