Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« DOMENICAI Will Belong Forever To You »

Spettatrice Silenziosa

Post n°134 pubblicato il 04 Ottobre 2006 da goccedivaniglia
 

immagine

Ci sono periodi in cui non riesci a comunicare, in cui spesso ti ritrovi a riflettere, e nonostante ti sforzi di provare a comprendere cosa stia accadendo, risulta difficile darsi una spiegazione.  In questo periodo mi sento vuota, non riesco a capire perché non riesca più ad avere un briciolo di ispirazione, non mi viene in mente niente di particolare, avverto questa strana sensazione che mi avvolge, il nulla. Mi sembra di vivere una specie di situazione transitoria, quella in cui tutto è statico, tutto ormai è diventato un'abitudine, ripetersi di eventi e situazioni, assenza di stimoli e talvolta di emozioni. Riuscire a comprendere che si è incapaci di emozionare è triste, ti rende apatico... e svogliato, ed è così che mi sento in questo periodo, svogliata, pigra, coscente di voler fare tante cose, e spronata a condividere attimi piacevoli, che si ripetono, ma che mi lasciano del tutto indifferente, restando ad osservare da lontano, mi affaccio e guardo il mondo da una finestra di un grattacielo....immagine Lo spettacolo è sublime, ma io non ne faccio parte, sono soltanto spettatrice silenziosa. Ecco in questo periodo mi sento così. Forse, perfino, sospesa ad un filo... ogni tanto mi do uno slancio per muovermi un po', per non intorpidirmi del tutto, ma fondamentalmente statica... in attesa di eventi... che talvolta quando arrivano non accolgo per chissà quali motivi... Me lo chiedo spesso e non credo di saper rispondere... Forse avvolta come al solito da questa immancabile e appena velata malinconia. Forse a mancarmi è la presenza di figure essenziali... che riempivano la mia esistenza... e rendersi conto che accettare silenziosamente il loro allontanamento, genera questa sorta di torpore... immagine
Questo non è un tema in linea con il mio blog, (nato con altri scopi), ma ho divagato ampiamente e mi sono regalata attimi di abbandono nel cercare di capire chi sono e cosa voglio. Sapere che mi leggono molti che ora ritengo amici, mi crea qualche disagio, devo ammetterlo, e mi spinge a trattenere l'istinto che vuol dominare e far sì che io mi lasci andare...
Le mie dita su questa tastiera scorrono, e vanno dove voglion loro, non riesco a controllarle; la mia anima fa sì che io tiri fuori "quasi tutto"....


Buonanotte

immagine

Un messaggio per te

A che ti serve la strada se non ti accorgi
di chi ti cammina accanto?
A che ti serve il sole se non sai 
apprezzare la sua luce?
A che ti serve la gioia se non vuoi 
dividerla con gli altri?
A che ti serve il coraggio se non vuoi
 stringere i denti per lottare?
A che ti serve il sorriso se non vuoi
usarlo per cancellare il pianto?
A che ti serve la vita se non sai
capire quanto valga?
E a che ti serve l'amore se vuoi
soltanto riceverne?

Marcella Raboni

Commenti al Post:
Jagermeisther
Jagermeisther il 04/10/06 alle 17:49 via WEB
"nell ' era della comunicazione emerge una diffusa incomunicabilità "è verissima questa affermazione...ed è un tema ,l' incomunicabilità ,a cui sono molto legato ...è uno dei temi predominanti nelle mie opere..una buona serata a te ...un bacio
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 05/10/06 alle 23:23 via WEB
Incomunicabilità... quella che mi avvolge in questi giorni. Buon lavoro pittore! :)
 
   
Jagermeisther
Jagermeisther il 07/10/06 alle 01:01 via WEB
come mai???hai voglia di parlarne...quando vuoi ci sono ...un bacio dolce...
 
     
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 08/10/06 alle 02:39 via WEB
Come sempre prevale la tua sensibilità e lo apprezzo moltissimo, ma sono un po' a fasi.. calante... in alcuni periodi, ma passa presto.. un bacio a te, buonanotte.
 
Advocaat
Advocaat il 04/10/06 alle 18:01 via WEB
Anche se non ho trovato (colpevolmnte) il tempo per leggere questo post, volevo comunque lasciarTi un tenerissimo saluto, affascinantissima ed eclettica artista. Un bacio a Te, Advocaat.
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 05/10/06 alle 23:24 via WEB
<un Bacio>
 
jamesnews
jamesnews il 05/10/06 alle 15:11 via WEB
attimi in cui l'unico pensiero è la speranza che vacilla, che si fissa quella clessidra che segna il tempo senza toccarne la sbbia contenuta. Il suono diventa silenzio e il silenzio diventa frastuono... Ti manca tutto senza aver bisogno di niente.....
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 05/10/06 alle 23:25 via WEB

e a te non manca certamente l'ispirazione per scrivere tali parole meravigliose. Dolce notte James
 
Advocaat
Advocaat il 05/10/06 alle 17:39 via WEB
Oggi ho letto il Tuo profondissimo e toccantissimo post è, riguardo alla Tua personale e contingente situazione, ho pensato di lasciarTi qui di seguito qualcosa di mio che possa aiutarTi a scacciare la Tua umanisima malinconia.Con affetto sincero Ti abbraccio, Advocaat.... CORIANDOLI Sono ormai anni che non getto più coriandoli/ vedo solo i bambini giocarci a Carnevale/ rimanendo essi stessi "vittime" dei propi lanci./ Oggi non è Carnevale, non si affittano vestiti e non si trovano i coriandoli./ Ma quanto sarebbe facile farne un pò, con lo spirito giusto/ quello di gioire!/ In fondo gettarne una manciata è il modo migliore per "spegnere" le ansie della vita.
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 05/10/06 alle 23:27 via WEB
Ti ringrazio, dolce sensibile e affettuoso amico. Delicatissima poesia. :)
 
Baiken
Baiken il 05/10/06 alle 21:35 via WEB
Ops...giusto un salutino veloce al volo, vado di frettissima ma volevo salutarti ad ogni costo ora. Perchè? Boh...
 
prof52
prof52 il 06/10/06 alle 08:41 via WEB
Godiamo del sole che sorge e riempiamoci gli occhi quando esso tramonta Sorridiamo vedendo un bambino giocare felice e meravigliamoci con lui di quanto sia bello il mondo da scoprire Apprezziamo una conversazione con un amico e non diamo per scontato che possa essercene un'altra Sorridiamo alle persone anche se loro non sorridono a noi, facciamo così un bel dono. Riscopriamo il gusto dei piccoli aspetti della nostra vita, perché tante piccole cose alla fine ne fanno una grande. E noi in fondo siamo grandi.
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 08/10/06 alle 02:32 via WEB
Siamo grandi... :) Buonanotte Fede.. profonda riflessione la tua.
 
prof52
prof52 il 06/10/06 alle 17:07 via WEB
Parlare con le persone, conoscere i loro punti di vista, arricchirsi attraverso il dialoso è forse il modo migliore che abbiamo per stare insieme; può portare a incomprensioni, a volte a scontri violenti, ma se ci facciamo prendere dalla paura di essere giudicati, dal timore di scontri, dalla mancanza di volontà di superare le piccole difficoltà che sorgono conoscendosi e che sono inevitabili, perdiamo solo delle opportunità di incontrare e condividere qualcosa con persone meravigliose. Mettendo a volte da parte il nostro stesso orgoglio ;-)
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 08/10/06 alle 02:37 via WEB
Non tutte le persone sono disposte e disponibili per parlare... bisogna soffermarsi per capire, e comprendere se sono propense o meno ad ascoltarci e a dialogare, altrimenti si corre il rischio di parlarsi addosso. Le incomprensioni nascono dal voler imporre all'altro a tutti i costi la nostra ragione... cosa sbagliatissima, quando soprattutto si nega la possibilità all'altro di poter replicare. Le persone meravigliose per fortuna esistono ancora, sono perle rare, ma esistono... anche se orgogliose... ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963