Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« FelicitàGocce »

Questo blog...

Post n°144 pubblicato il 24 Ottobre 2006 da goccedivaniglia
 

Il mio blog, il primogenito blog.

Ovviamente, lo sento come un "figlio", il maggiore, al quale tengo moltissimo, che mi ha fatto ritrovare ordine per le mie idee, che mi ha dato la possibilità di esprimermi, e manifestare ciò che attraversava il mio cuore...
Naturalmente mostrando con orgoglio anche quello a cui tengo, ovvero la mia capacità di realizzare anche qualcosa. 
Il blog è uno strumento, che è in grado di mostrare a tutti cosa siamo e chi vorremmo essere, cosa ci piace e ciò che vorremmo ci accadesse, i nostri sogni, le nostre emozioni, le nostre paure, tutto quello che continuamente attraversa la nostra anima. Non tutti sono in grado di manifestare i propri pensieri e di riuscire a trasmettere emozioni. Da ex introversa, ricordo perfettamente quali fossero le mie sensazioni da bambina, la mia voglia di esprimermi, sopraffatta dalla mia timidezza che mi paralizzava.
Per mia fortuna riuscivo ad esprimermi attraverso una forma meravigliosa di comunicazione, ovvero il disegno e poi via via la pittura e l'arte in generale. Il contatto con le materie essenziali, che una volta manipolate assumevano aspetti caratteristici e perfino artistici, tanto da esser proiettata immediatamente verso questa meraviglia che è l'Arte.

Ritornando a questo strumento, in grado di far sì che si possa mostrare ad altri ciò che si è in grado di fare. E' un mezzo per "vanitosi", e io lo sono anche parecchio, me ne rendo conto, è una forma di esibizionismo allo stato puro.
Lo stupore per quanto mi riguarda, consiste nell'essermi aperta totalmente, qui e non solo, grazie alla creazione di altri blog, che riescono a rendere l'idea della mia totalità; ho riservato questo spazio ultimamente a pochi post, riguardanti le mie passioni spesso condivise, ma altro mezzo essenziale è l'altro mio blog, del quale mi è stato criticato, benevolmente, essere  "vagamente dedicato".

Come potrei mentire su ciò?
Ovviamente mi riferisco al mio blog animeinsimbiosi, LA Mia Anima.

Ammetto di averlo creato a seguito di una certa  "ispirazione" regalatami da un utente, di questo mondo virtuale, ebbene sì ammetto di essermi vagamente innamorata, inizialmente credendo possa essere impossibile riuscire ad innamorarsi con mezzi del genere... E poi costretta a dovermi prontamente contraddire, in quanto adesso più che mai posso affermare di essere realmente Innamorata.immagine

A molti di voi probabilmente non importerà assolutamente nulla di quanto io stia cercando di descrivere... forse malamente.. però devo rendere giustizia a questo blog, e quindi manifestare apertamente ciò che negli ultimi mesi mi è capitato, ovvero di cominciare a scrivere pensieri, poesie e racconti veri o di pura immaginazione, dedicati all'amore.

Dico questo perché sono consapevole che qui dentro è possibile incontrare anime sensibili e dalla grande capacità di poter riuscire a stregare chi vuol cogliere segnali in proposito, e il dolce scambio di intese che si crea è qualcosa di imparagonabile persino nella vita reale, e dico ciò in quanto qui sono convinta più che mai si possa riuscire a capire veramente la profonda intimità che c'è dentro ognuno di noi, e si può riuscire ad amarne la comunicazione che può arrivare a noi con una forma straordinariamente singolare, perché ne recepiamo sensibilità e profondità, da pensieri composti in maniera armonica e sublime che celano uno spirito nobilissimo e sensibile, e quando avviene uno scambio, tra due anime, sembra che avvenga una magia, un incanto di sensazioni ed emozioni che travolgono e stupiscono.

Rendo giustizia a questo blog, in quanto ho incontrato qui, la persona che mi ha fatto battere il cuore, e che tutt'ora amo infinitamente.immagine

Sono grata a tutti gli amici, che fin ad oggi mi hanno seguito, e tante volte accompagnata in alcuni momenti in cui ne sentivo l'esigenza.

Sinceramente posso affermare che attualmente non sento più la necessità di scrivere quasi nulla, se non pensieri rivolti alla persona che amo, ma che qui non avrebbero motivo di esser pubblicati, in quanto lo scopo essenziale di questo blog è quello di parlare d'arte ed emozioni ad essa legate.

Probabilmente scriverò altrove, se mi andrà di farlo ancora, più che volentieri, per il momento non avrei niente da aggiungere, tuttavia, non posso abbandonare questo luogo che amo, e che mi ha regalato tantissimi sorrisi.

Ed è col sorriso che adesso voglio ringraziare e salutare tutti coloro che hanno abbellito queste pagine con le loro parole affettuose nei miei confronti.

Vi sono grata e continuerò a scambiare varie opinioni con chi lo vorrà.

Un grazie di Cuore.

Tiziana

immagine

ascolta, brano tratto dal blog di Stefano_R 

Commenti al Post:
imp.bianco
imp.bianco il 24/10/06 alle 18:36 via WEB
Ciao Tiziana, (ti posso chiamare Tiziana??) buon giorno, come va??? a me va molto bene, per una volta le cose vanno tutte bene, o quasi. ^_^ X-Bye
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 27/10/06 alle 21:10 via WEB
Dolce fine week end a te. Certo che puoi chiamarmi Tiziana, lieta che tutto vada bene, non ho ancora letto ciò che hai pubblicato devo aggiornarmi... lo farò promesso ^_^
 
FaberOberon
FaberOberon il 25/10/06 alle 00:45 via WEB
Ciao Tiziana, ti auguro una buona notte per tuta la notte. :)))) domani mi leggo quello che hai scritto, scusa se non lo faccio adesso ma sto crollando è da ieri mattina che non dormo, in treno non riesco a prendere mai sonno. Ciao a domani :))))
 
FaberOberon
FaberOberon il 25/10/06 alle 10:51 via WEB
Ciao Tiziana, buongiorno per tutto il giorno, inizio col dirti che ciò che hai comunicato con quello che hai scritto fino adesso è stato di aiuto per molte persone che non hanno la capacità di esprimere i propri sentimenti affondo come fai tu, magari provano la stessa cosa, ma non riescono a riportarla testualmente, e grazie a te, gli spunti non vengono mai a mancare, non vuol dire copiare un sentimento, ma esprimerlo con parole altrui. Vero quello che dici, in questa dimensione parallela alla vita reale chiamata Blog, si incontrano tante di quelle anime sensibili, che ti fa capire che il buono e dentro di noi, anche se di solito non lo si nota nella vita di tutti i giorni. Per tutto quello che hai voluto condividere con noi, ti ringraziamo di cuore, la tua armoniosa presenza e sensibilità d’animo ci ha reso tutti un po’ migliori. Ciao Tiziana, ti abbraccio Rosario :)))))
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 27/10/06 alle 21:32 via WEB
Ciao Ro.. Immaginavo che le mie parole in te avrebbero sortito quest'effetto, e ne ho conferma anche in pvt da altri che preferiscono non esprimersi qui ma che condividono spesso i miei pensieri, che dire.. tutto ciò è naturalmente gratificante, perché non ammetterlo? Dolce notte un abbraccio ^_^
 
FaberOberon
FaberOberon il 25/10/06 alle 22:44 via WEB
Ciao Tiziana, buona notte per tutta la notte. :)))
 
FaberOberon
FaberOberon il 26/10/06 alle 09:19 via WEB
Ciao Tiziana, Buongiorno per tutto il giorno. :))))
 
romagnolo_doc
romagnolo_doc il 26/10/06 alle 12:22 via WEB
La giornata di ieri l'ho trascorsa alla ricerca di un paesaggio unico...partito per le colline Imolesi lungo la strada che porta a Firenze,mam mano che salivo aumentavano le impronte nevose ai lati della strada.In lontananza il cielo pareva un ammasso di piombo fuso e nascondeva ai margini le cime delle montagne toscane.Alcune gocce di pioggia non facevano presagire nulla di buono ma speranzoso continuavo la salita....una curva un'altra curva.....e ancora...sempre piu su fino alla ridente frazione di Piancaldoli....ridente?...ma che dico!!!...avvolta nella nebbia..che tristezza non immaginavo di trovarla...e poi dicono che è tipica delle pianure!...rimaneva solo una speranza,arrivare al passo e sperare di raggiungere la sommità di quella coltre grigiastra...e così è stato!...uno spettacolo bellissimo!...un tiepido vento scompigliava i capelli dei presenti...nuvole che si rincorrevano furiose in attesa di rilasciare il loro pesante fardello..un mare di cotone biancastro nascondeva la valle sottostante mentre le sommità dei monti emergevano come isole protese verso l'infinito.....una foto,due foto...ed ecco fatto anche oggi un ritaglio di vita, un momento da ricordare!!!! ....Che dici mi piacerebbe vedere questo scritto dipinto su una tua tela!
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 27/10/06 alle 21:53 via WEB
Che bella giornata che hai trascorso, mi sa che domani seguirò il tuo esempio e me ne andrò per le colline imolesi ... Solitamente non dipingo quasi mai i paesaggi, in quanto credo che a rendere meglio sia la fotografia, e qui mi ritiro in buon ordine, modestamente. Di contro, amo molto ritrarre espressioni, e soprattutto occhi... gli occhi sono quel meravigliso specchio dell'anima che cattura.. e io mi sento catturata da ciò che dipingo, tanto da non riconoscere il soggetto che dipingo, mi appare talvolta animato... impressionante quando nel bianco di una tela, al buio, ti ritrovi ad esere osservata da due occhi animati, veri che ti parlano.. ecco questa è la mia più grande emozione quando dipingo. Benvenuto nel mio blog, a ritrovarti presto, spero.
 
silenzio_nell_anima
silenzio_nell_anima il 27/10/06 alle 03:57 via WEB
Riprendi a scrivere e continuare a parlare di arte invece......anche questo ha sempre fatto parte.....del tuo stare bene.....non dimenticartene mai....ti abbraccio.....dolcissima notte.....
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 27/10/06 alle 22:03 via WEB
dolce.. bentornato. penso che più che parlarne, dovrei materialmente attivarmi per emozionarmi ancora creando ciò che mi piace fare. Solo questo dovrei riuscire a fare.. soprattutto consapevole che riuscendoci sbloccherei questo stato di cose che tende alla vegetazione quasi totale. Forse stanca.. e svogliata, ma nel cuore desiderosa di riuscirci, presto forse qualcosa o qualcuno mi darà il giusto impulso.. affinché io mi senta in vena artistica.. io me lo auguro........ un bacio
 
FaberOberon
FaberOberon il 27/10/06 alle 08:45 via WEB
Ciao Tiziana mia artista preferita,Buongiorno per tutto il giorno. :))), vedi che il mese prossimo c'è la mostra della LEMPICKA a milano :))))
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 27/10/06 alle 22:05 via WEB
LO SO! Ed io approfitterò di questa grande occasione... per fare un giro in quel di Milano... ^_^ non vedo l'ora... penso che sarò carica come una molla....
 
tannois
tannois il 27/10/06 alle 11:37 via WEB
Meno male che c'è il tuo blog... quando devo testare se una connessione è veloce o no, eccomi qui a vedere quanti secondi ci mette a scaricarlo... e se sto entro i dieci secondi vado bene sennò... un bel caffe e tanta pazienza... ;-)
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 27/10/06 alle 22:09 via WEB
Ciao Tan.. bentornato, ti pensavo... e ti ho richiamato a me.. ^_^ Il mio blog... fa le bizze? colpa di qualche foto un po' pesante.. beh pazienza dai, così entra soltanto chi ci tiene davvero.... sono per il motto pochi ma buoni. Arrivederci, a presto.
 
jamesnews
jamesnews il 27/10/06 alle 14:52 via WEB
ciao gocce di meraviglia....
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 27/10/06 alle 22:10 via WEB
Ciao meraviglioso James. Ti leggo sempre... profondo e immenso.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963