Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« DivagandoCi credo ancora »

Parole

Post n°209 pubblicato il 05 Febbraio 2007 da goccedivaniglia
 

Non smetterò mai di sorprendermi quando le persone che incontro sul mio cammino mi dicono: "è piacevole parlare con te, trasmetti serenità..."

Sono lieta di infondere serenità, sono lieta di riceverne, sono lieta di ascoltare e ancor più, quando so che chi mi ascolta lo fa con interesse.

Rivolgo questo messaggio a una persona che mi ascolta e mi legge, sempre, da tanto tempo, che non ha mai smesso, che esprime senza remore e commenta.. in via privata ogni mia emozione... grazie, perché mi ha fatto da guida, mi ha allungato una mano quando non trovavo la strada, mi ha capita, compresa, osservata... adesso so che continuerà a farlo approfondendo il come, il dove, il perché.. 

perché voler conoscere l'anima di qualcuno significa interessarsi, curiosare, capire, studiare, confrontare, il proprio io... e spesso le parole non dette.. custodite nel nostro più profondo io... magicamente le troviamo scritte, nero su bianco, ad aspettarci... sono sotto i nostri occhi e con lo sguardo rivolgiamo loro una tenera carezza, perché sentiamo che fan parte di noi.... le custodiamo in noi e le amiamo perché le sentiamo nostre...

 

 

immagine

 

 

Solo Due Parole

Biagio Antonacci

Commenti al Post:
prof52
prof52 il 06/02/07 alle 09:27 via WEB
Le parole sono in fondo il mezzo migliore che abbiamo per comunicare: parole di conforto, parole di consiglio, parole per esprimere un'opinione, per surrurare l'amore che abbiamo dentro di noi o per gridare la nostra rabbia o il nostro disappunto. Poi però a volte ci dimentichiamo di ascoltare e allora le parole si sovrappongono senza che nessuno dia loro il peso che meritano, si creano solo incomprensioni e problemi a volte inutili. Forse di questi tempi dovremmo ricordarcene più spesso. P.S.: amica mia, dove sei? Che stai facendo in questo periodo? Pensa, sono quasi sei anni che "ci sopportiamo" affettuosamente ;-) (e mi rendo conto che una vecchia zitella come me a volte non è facile da sopportare). Grazie, dovremo celebrare adeguatamente.
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 09/02/07 alle 09:55 via WEB
ciao Fede, per fortuna ci sei tu. E sai anche il perché... anche se ci siamo un po' persi di vista, ti ho spiegato anche i motivi, come mi sentivo, il mio volermi isolare in un determinato periodo, ed è quello che mi sta accadendo anche adesso, ho la necessità di fermarmi, di voler capire cosa voglio, cosa cerco, devo capire cosa mi frulla nella mente, non voglio dare troppo perché non serve a niente e nessuno me lo chiede, non voglio che nessuno stia fermo ad aspettare me, che adesso sono assente da me. Ora sono nella fase di totale meditazione perché devo capire e comprendere me stessa.. forse per poter ricominciare riazzerando tutto, compiendo un nuovo percorso... mi sento avvolta da una strana nebbia, che mi impedisce di respirare, e questo stato di cose, il mio modo di essere dipende da quella situazione che mi è piombata addosso, e non solo, cerco in me la forza per andare avanti annullando questa fase buia, so che presto forse.. tutto si aggiusterà e potrò dire che è solo un ricordo, un periodo trascorso.. ma ora lo sto vivendo in pieno e stare in mezzo al vortice non piace a nessuno.... sono stanca nuoto e non riesco ad uscirne, forse mi serve una mano che mi afferri e trascini lontano.. da questo stato. o forse devo avvolgermi... e chiudermi dentro un guscio. ma è meglio che tenga per me questi pensieri... troppo pessimismo non aiuta. meglio soffocare il tutto.
 
imp.bianco
imp.bianco il 06/02/07 alle 21:26 via WEB
Ciao Tiziana, buona giornata!! ^^ X-Bye
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 09/02/07 alle 09:56 via WEB
:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
thank you
Inviato da: diyet
il 18/11/2016 alle 12:53
 
thank you
Inviato da: diyetler
il 17/11/2016 alle 23:18
 
Ottimo post. complimenti da Artecreo
Inviato da: minarossi82
il 11/11/2016 alle 20:49
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG