Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« PER TEPoco male »

La passione di scrivere

Post n°332 pubblicato il 31 Agosto 2007 da goccedivaniglia
 

a ora in avanti.. si scrive... ci metterò l'anima, l'ho sempre fatto, ma celando qualcosa, nascondendo una parte di me, per proteggerla e riservarla solo alla mia totale attenzione.. Da adesso.. pensieri e parole a ruota libera, liberare l'anima, tutto e di tutto, come mai ho fatto su questo blog, troppe volte censurato. Immaginazione o realtà.. sarà la personale interpretazione di chi leggerà a stabilirlo.. Ho il timore che se non faccio così, non riuscirò ad uscire dai miei blocchi, e rischio di chiudermi sempre più.. e questo proprio non voglio che accada. Scrivo per me, non mi aspetto di piacere, non mi aspetto niente; critiche, approvazione, disprezzo, fate ciò che desiderate.. tutto potrebbe scivolarmi addosso.. ma ad una cosa non sono insensibile, alle parole, quelle che sanno adornare come perle preziose alcuni momenti caratterizzanti.. attraverso le parole riesco a capire "quasi" sempre .. chi ne rivolge.. perché come me, è irresistibilemente attratto dal loro fascino...

Wicked Game

 

 

Frammenti di pensieri, segretamente svelati

E' notte... i pensieri generano brividi...

avvertire sulla pelle vibrazioni, accompagnate da fastidiose sensazioni.. la confusione

i pensieri.. i silenzi.. le voci che rimbombano nella mente...

Penso, alle mie emozioni, alle mie gioie, alle sconfitte,

le amarezze, le delusioni... sensazioni amarissime,

ma sorprendenti scoperte,

che quotidianamente non posso non accorgermi di vedere plasmarsi intorno a me..

e raccolgo cocci, frantumi di idee, sogni, che svaniscono, e infrangendosi ne generano altri....

cado... in basso, e toccando il fondo, mi annullo completamente...

idee nere prendono il sopravvento... mi circondano, soffocandomi.....

poi improvvisamente sento dentro me la forza per tornare a reagire,

per rinascere, come un'onda che si infrange su uno scoglio... generandone piccolissime gocce...

che spargendosi si dissolvono...

Mi annullo....cancello il mio essere....

per poi tornare a rinascere..... cominciare a risalire...

perché dopo una sconfitta... il percorso obbligato è quello della scalata in cima alla vetta più alta.....

«Alcune persone vogliono tutto
Ma io non voglio niente
Se non ci sei tu»

 Alicia Keys - If I Ain't Got You

 immagine

Messaggio N°139
27 Gennaio 2007 - 02:25
 

Commenti al Post:
Psicostex75
Psicostex75 il 01/09/07 alle 02:30 via WEB
Cercherò di starti vicino in questo tuo cammino e proverò ad accompagnare i tuoi pensieri con i miei, scavando tra le mie parole per donarti quelle più belle. Ti abbraccio mentre respiro il profumo di queste pagine. Stefano
 
claudioax
claudioax il 01/09/07 alle 06:55 via WEB
…un uomo d’affari in vacanza stava camminando lungo una spiaggia quando vide un ragazzino. Lungo la riva c’erano molte stelle di mare che erano state portate lì dalle onde e sarebbero certamente morte prima del ritorno dell’alta marea. Il ragazzo camminava lentamente lungo la spiaggia e ogni tanto si abbassava per prendere e rigettare nell’oceano una stella marina. L’uomo d’affari sperando d’impartire al ragazzo una lezione di buon senso, si avvicinò a lui e disse: “Ho osservato ciò che fai, figliolo. Tu hai buon cuore, e so che hai buone intenzioni, ma ti rendi conto di quante spiagge ci sono qui intorno e di quante stelle marine muoiono su ogni riva ogni giorno ? Certamente, un ragazzo tanto laborioso e generoso come Te potrebbe trovare qualcosa di meglio da fare con il suo tempo. Pensi veramente che ciò che stai facendo riuscirà a fare la differenza”? Il ragazzo alzò gli occhi verso l’uomo, poi li posò sulla stella marina che si trovava ai suoi piedi. Raccolse la stella marina, e mentre la rigettava gentilmente nell’oceano, disse: Fa la differenza per questa. … riflessioni sulla vita.
 
April_in_Paris
April_in_Paris il 01/09/07 alle 08:13 via WEB
Buongiorno! Oggi m’affido a Ernest Hemingway per augurarti di trascorrere uno splendido fine week-end:“Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare”. Have a nice day!
 
annalei
annalei il 01/09/07 alle 10:42 via WEB
sono arrivata fin qui.. da te e lascio un saluto! Paola
 
tapira.mc
tapira.mc il 01/09/07 alle 12:14 via WEB
ti suggerisco la lettura di un libro..la profezia di celestino.. bacio
 
claudioax
claudioax il 02/09/07 alle 13:57 via WEB
In un lucido vespro, esteso come il tedio, quando l'estate torrida brandisce la sua lancia, d'un greve sogno mio lo spettro riflettevano mille ombre drizzate in fila sulla piana. Era purpureo specchio la gloria del tramonto, era un vetro di fiamme, che scagliava al vetusto infinito il pesante sogno sulla pianura... Ed io sentii lo sprone sonoro del mio passo echeggiare lontano nel tramonto sanguigno, e più oltre l'allegro canto d'un'alba pura.:(((
 
claudioax
claudioax il 03/09/07 alle 00:32 via WEB
…un amico è sempre con Te perché sei la sua amica, e mentre le tenebre scendono l’ultimo pensiero va alle persone care e con ciò ti dono la mia Buona Notte … Siamo fatti della stoffa di cui sono fatti i sogni, e la nostra breve vita è circondata di sonni… (William Shakespeare) Da Claudio a Tiziana:)
 
claudioax
claudioax il 03/09/07 alle 21:31 via WEB
C'era una volta un’isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere, così come tutti gli altri, incluso l'Amore. Un giorno venne annunciato ai sentimenti che l'isola stava per sprofondare, allora prepararono tutte le loro barche e partirono, solo l'Amore volle aspettare fino all'ultimo momento. Quando l'isola fu sul punto di sprofondare, l'Amore decise di chiedere aiuto. La Ricchezza passò vicino all'Amore su una barca lussuosissima e l'Amore le disse: "Ricchezza, mi puoi portare con te?". "Non posso, c'é molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te". L'Amore allora decise di chiedere all'Orgoglio che stava passando su un magnifico vascello: "Orgoglio ti prego, mi puoi portare con te?". "Non ti posso aiutare, Amore " rispose l'Orgoglio, "qui é tutto perfetto, potresti rovinare la mia barca". Allora l'Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto: "Tristezza ti prego, lasciami venire con te". "Oh Amore" rispose la Tristezza, "sono così triste che ho bisogno di stare da sola". Anche il Buon Umore passò di fianco all'Amore, ma era così contento che non sentì che lo stava chiamando. All'improvviso una voce disse: "Vieni Amore, ti prendo con me". Era un vecchio che aveva parlato. L'Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere il nome al vecchio. Quando arrivarono sulla terra ferma, il vecchio se ne andò. L'Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese al Sapere: "Sapere, puoi dirmi chi mi ha aiutato?". "E’ stato il Tempo" rispose il Sapere. "Il Tempo?" s’interrogò l'Amore, "Perché mai il Tempo mi ha aiutato?". Il Sapere pieno di saggezza rispose: "Perché solo il Tempo è capace di comprendere quanto l'Amore sia importante nella vita". Serena serata:)
 
claudioax
claudioax il 09/09/07 alle 21:01 via WEB
Tracce di dolore e frammenti di incubi delineano il contorno della stanza, una scatola sbiadita dall'odore di vuoto dove la tenera farfalla ormai giace di lembi di pelle vestita, offesa da morbidi squarci mentre osserva il lento gocciolare dell'essenza.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963