Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« Tiziano TerzaniSecret Garden - Nocturne »

Il mondo vi vuole deboli

Post n°358 pubblicato il 09 Ottobre 2007 da dream3r86
 

Avete mai riflettutto sul fatto che, il mondo, come recita il titolto del mio post, vi voglia deboli e timorosi. Non potete mostrare sicurezza senza essere attaccati, non potete avere qualità senza che qualcuno si adoperi per metterle in dubbio o per sotterrarle sotto la sua infinita mediocrità. Queste verità, che rappresentano alcuni dei pochi luoghi comuni ad essere assolutamente riscontrabili nel quotidiano, sono particolarmente osservabili nella squallida realtà in cui vivo e che caratterizza la mia città. I luoghi dove vivo sono ingordi divoratori di sogni e di speranze; strappano via le tue ambizioni come predatori affamati e si prodigano per strozzare i tuoi sogni...i sogni, già...è semplice strangolare i sogni, semplice e meschino come sarebbe strangolare un neonato inerme. Proprio come un lattante dall'infausto destino,infatti, i sogni dei miei coetanei vengono stroncati poco dopo che le loro menti si sono sforzate di partorirli. Ed è così che ci trasformiamo in una massa di giovani nichilisti aridi come il più arido dei deserti; ed è così che impariamo a soffocare i sentimenti ancora prima di provarli e di donarli. Ma sapete cosa vi dico?! Brutti stronzi che tramate li fuori, con le mani insanguinate e la bocca avvelenata?!Vi dico: "VAFFANCULO"...vi dico che, per quanti sogni possiate aver il perverso piacere di uccidermi, ne avrò sempre mille altri che saranno pronti non solo per me, ma anche per le persone che amo e che, vittime del pessimismo e delle ossimoriche libertà-imprigionanti del nostro tempo, paiono aver smesso di desiderare la felicità.
La felicità non è un chimera o un astrusa tendenza romantica; la felicità e ciò che noi decidiamo di essere...la felicità e la capacità di sentirsi liberi senza la necesittà di abbandonare tutte le regole e di vivere solo per se stessi...la felicità, se volete, è la capacità di dire "Ti amo" sapendo di non essere ricambiati...la felicità, cari miei, non e altro che la pura e forte affermazione del proprio essere; affermazione dell'io che, se sostenuta da un giusto equilibrio interiore, vi aiuta a trovare l'armonia tra gli eccessi e il compromesso tra gli inevitabili sentimenti contrastanti che avete dentro di voi, permettendovi, non senza sforzi e sacrifici, di non essere egoisticamente spaventanti dell'altruismo di chi vi ama!


Di Dream3r86


Commenti al Post:
artemide_rp
artemide_rp il 10/10/07 alle 09:03 via WEB
parole in sequenza a ritmare una verità...forse si è deboli per timore di sbagliare, per timore degli altri e, prima ancora, di se stessi...paradossale, forse...la paura blocca e non permette di andare avanti, ottenebra e confonde...nonostante ciò talvolta diviene ottimo schermo, una sorta di autodifesa...ma la paura non giustifica, non può e non deve essere un alibi. dunque...tra il tentennare e l'agire, preferisco il vivere... :) bello venire nel tuo blog magnifico e trovarvi pensieri di una persona che stimo molto, come Ge! smack e buondì Arte
 
 
dream3r86
dream3r86 il 11/10/07 alle 14:53 via WEB
La stima è ricambiata con tanto di interessi, carissima amica! Bacio Ge
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/10/07 alle 09:52 via WEB
Il mondo che dici tu è un immensa fornace che incenerisce tutto e tutti, sogni speranze persone e proggetti, tutti ignari lavorano come tante formiche senza sapere qual'è il loro destino. Capire tutto questo è già una grande scoperta, non puoi scegliere di non essere travolto dagli eventi se ti prendono nella loro tumultuosa corsa, puoi scegliere com'è te stesso. Come sei non te lo può togliere nessuno se non ti arrendi al mondo, la vita è fatta di scelte giuste e sbagliete l'mportante che siano sempre le tue, non sbagliare con le scelte degli altri. Capitan Caos
 
 
dream3r86
dream3r86 il 11/10/07 alle 14:57 via WEB
Ti quoto in tutto...
 
odeius
odeius il 10/10/07 alle 21:27 via WEB
Spetta a noi, solo a noi, percorrere la nostra strada, altri non possono fare il nostro stesso cammino.
La felicità è nelle nostre mani, non possiamo delegarla ad altri, fosse pure un cuore che ha battuto all'unisono con il nostro.
La felicità è una pianta strana, fiorisce nei momenti di disagio, la immagini forte, grande, bella, con fiori colorati, poi, quando il disagio è svanito, quando le condizioni per coltivare quella pianta ci sarebbero, te ne dimentichi per guardare a qualcosa altro, più in alto, più in la.
Perchè la felicità che noi cerchiamo, quella felicità totale è sempre un po' oltre il nostro punto e non ci accontentiamo mai. Poi, un colpo di martello nello specchio della vita e tutto si infrange, ed allora, mentre con mani sanguinanti raccogli i cocci del tuo cuore, ritrovi, riflessa negli spigoli aguzzi e taglienti, l'immagine della felicità che avevi e che non hai assaporato.
Vivere l'oggi con pienezza, senza pensare a ciò che potrebbe essere e magari non sarà, abbandonarsi tra le mani dell'oggi accontentandoti e gioendo di ciò che hai, il sorriso di un amico, una stretta di mano inattesa, ogni piacevole imprevisto.
Perchè non sta scritto da nessuna parte che noi abbiamo il diritto di essere felici, e ciò che abbiamo oggi, seppur poco, potrebbe non esserci più domani.
Allo stesso modo, con le stesse forze, gioendo per le piccole cose, saremo saldi e pronti a riconoscere ed accogliere le gioie più grandi.
Alex
 
 
dream3r86
dream3r86 il 11/10/07 alle 14:54 via WEB
Alex mi ritrovo in ogni singola parola che hai scritto...è stupefacente come, persone che non si sono mai incontrate, possano convergere in maniere così forte nel loro modo di vedere e concepire la vita. Grazie Ge
 
semprepazza
semprepazza il 10/10/07 alle 23:26 via WEB
Un post sincero e coraggioso, difficile non essere d'accordo. Ma il pregiudizio è sempre dietro l'angolo, pronto a sporcare il sogno... Visitando i blog ho notato che più spesso sono le donne ad esprimere meglio le contraddizioni di una società malata come la nostra; questa scoperta da un lato mi fa piacere, dall'altro mi fa riflettere... buona serata, Goccedivaniglia!
 
 
dream3r86
dream3r86 il 11/10/07 alle 14:57 via WEB
Ehm...in questo caso, non si tratta di una donna ma di uomo e, cioè, di me^_^. La sensibilità non la vedo prerogativa dell'uno o dell'altro sesso...la sensibilità risiede in chiunque senta la vita come la sentiamo io e Tiziana e in chiunque, in generale, faccia dell'arte e della comunicatività del sentimento, il filo conduttore della propria esistenza.
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 11/10/07 alle 13:48 via WEB
il mondo non ci vuole per niente ma dobbiamo essere noi ,non dobbiamo cadere anche se veniamo feriti giornalmente ,finche' c'e' il respiro dobbiamo lottare e questo a dispetto del mondo ci fa sentire eroi
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 11/10/07 alle 16:30 via WEB
Il mondo ci vuole deboli, insiicuri, timorosi, sottomessi, incapaci di realizzarci, ci vuole incapaci di esternare le idee, di portare novità e cambiamenti, brucia le nostre ali, ci impedisce di compiere quelle azioni fondamentali che ci lascerebbero uno spiraglio di libertà, volta alla nostra personale ricerca nella soluzione di problemi che quotidianamente si presentano. Non possiamo prendere iniziative personali, non possiamo parlare a voce alta ed esternare il nostro malumore, non possiamo dire "da oggi si cambia", perché c'è sempre un padrone al quale dobbiamo sottostare, un supervisore assoluto, che ci paralizza, che ci sta col fiato sul collo, ci impone determinate regole che a quelli come me e te, inevitabilmente vanno troppo strette. Noi non siamo capaci di indossare le vesti dei succubi, noi riusciamo a dire chiaramente cosa pensiamo, portare nuove idee, senza a tutti i costi urlarle, ma affermando il nostro sentire anche con toni pacati, ma purtroppo l'invidia e l'incapacità di chi vorrebbe limitare le nostre azioni, ci sta addosso come un avvoltoio che aspetta di dilaniare la nostra anima, peggio di quel "padrone", peggio del più infame dei nostri nemici... Caro Germano, dai un calcio a tutto questo, e preparati alla novità e al cambiamento, crea le condizioni affinché ci sia una ventata di aria fresca intorno a te, io ci sono riuscita, proprio oggi, ho realizzato un mio piccolo sogno e desiderio!!!!
 
 
dream3r86
dream3r86 il 11/10/07 alle 19:20 via WEB
Tiziana ripeto il mio pensiero già più volte espresso:tra me e te si creano delle convergenze emotivo-descrittive sul serio forti. Non sai quanto piacere mi faccia sapere che viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda. Sono anche infinitamente contento per il tuo piccolo sogno che si è realizzato. Anche perchè ha dato forza maggiore al mio scritto. Sei una donna speciale e non mi stancherò mai di dirtelo. Baci Ge
 
shardana0
shardana0 il 11/10/07 alle 17:59 via WEB
Chi ha la giusta personalità, la forza e il coraggio non ha paura di questo mondo ma cerca di cambiarlo, la sua é una goccia nel mare ma ci sono tante, tante gocce e unite possono cambiarlo. Mi piace uil tuo ultimo pensiero e sono certro che tu sei una di quelle gocce di cui parlavo. Un saluto e buona serata
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 11/10/07 alle 18:18 via WEB
Ciao shardana, il post di Germano fa riflettere, e lo si può commentare aggiungendo pezzi delle proprie esperienze, è ciò che ho cercato di fare io, in questo blog, vorrei cercare di manifestare e dare voce al mio modo di essere, spesso nella vita incompreso per la scarsa attenzione di chi gira intorno al mio mondo. Con una parola definibile come: s u p e r f i c i a l i t à.
Grazie anche per il tuo contributo.
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 11/10/07 alle 19:51 via WEB
Tizy cara, la debolezza fa parte di noi uomini, quella debolezza che ci fa essere insicuri, incoerenti e spesso infelici. Come credo anche che il contrario possa far paura, ecco la persona troppo sicura di sè mi dà fastidio, perchè spesso questa è anche arrogante e presuntuosa. Bisogna trovare un equilibrio fra i due modi di essere. E la felicità sta proprio nel raggiungimento di questo equilibrio. Ecco perchè la felicità è così rara... noi viviamo in una società in cui sentiamo combattuti tra quello che siamo e quello che vorremmo essere o che gli altri vorrebbero da noi... in una società dove esiste l'opportunismo e l'egoismo, dove la tolleranza è minima, dove è così difficile farsi ascoltare, dove è più facile sentirsi soli e indifesi. Ti auguro di raggiungere questo equilibrio, di arrivare a sentirti sempre meno debole e che i tuoi sogni diventino realtà. Bacioni e gun razie di cuore per le parole con cui mi accogli sempre... riscaldano il cuore.
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 11/10/07 alle 19:54 via WEB
ops Tizy mi sono resa conto ora che il post non è tuo ma di dream3, beh... spero mi perdoni e giro il mio commento anche a lui... Grazie ad entrambi di questi momenti di scambio e di riflessione. Ciao.
 
StellaDellaGioia
StellaDellaGioia il 28/10/07 alle 18:35 via WEB
questo post da molto coraggio...anche io sono d'accordo sul fatto che se la vita ci da poche opportunità per essere felici io cercherò di trovare il sorriso e donarlo ovunque...mai demordere...serve coraggio serve determinazione serve amore serve altruismo serve intelligenza...ma non bisogna mai mollare... Baci
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963