Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« Il nudo nell'ArteMozart  »

All by myself

Post n°361 pubblicato il 13 Ottobre 2007 da goccedivaniglia
 

 

A chi dice che metto immagini troppo grandi, beh questa pesa solo 64,8 kb non so che altro fare.. spiacente. Per me la risoluzione della foto conta.. e anche se non faccio foto artistiche.. (ognuno si esprime come può o come sa..) ogni tanto mi diletto anche con questi strani esperimenti... Arte? no, non credo possa definirsi arte, questo gioco d'immagini che ho creato, però sicuramente esprime qualcosa... a voi libera interpretazione... poi vi dirò cosa "sento" io. E' davvero tardi, anche se non ho sonno.. ma meglio accumulare energie preziose, che la prossima settimana mi serviranno per affrotare il nuovo lavoro. Dolce notte a tutti

La mia prossima

tela scalpita già sul cavalletto,

e chiede la mia esclusiva presenza,

mi immergo nel colore, nella forma

ogni tanto darò una sbirciatina,

a chi vorrà passare di qua.

A presto.

gocce

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/10/07 alle 12:56 via WEB
C'è qualche cosa di nascosto in questa immagine un non so che vuole esprimersi, un punto di vista un motivo, non saprei. Sicuramente c'è qualche cosa che non se ne vuole andare. Senza offesa concordo sul fatto che non c'è molto d'artistico, solo un messaggio da capire. Buon riposo e goditi questa splendida giornata di sole. Capitan Caos.
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 13/10/07 alle 22:52 via WEB
Si, proprio così, lo sguardo sicuramente esprime le sensazioni che ricordo nettamente. Un mix di pensieri confusi che ormai mi accompagnano, è uno sguardo che indaga, ma che naviga in un mare ancora ignoto e affascinante..
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 13/10/07 alle 13:48 via WEB
puo considerarsi arte ogni cosa che cerca di esprimere un attimo e da' a chi la guarda un emozione ,bella questa immagine e anche bello il tuo blog,ciao
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 13/10/07 alle 14:36 via WEB
Complimenti nina, per tutto ciò che esprimi ti ho lasciato un commento
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/10/07 alle 13:56 via WEB
ciao! cosa usi per le creature? photo filtre? photo impression? photo resizer? risoluzione è importante,ma puoi diminuire la qualità,ad es.da 90 a 70..poi la pagina carica meno... XOXO;))
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 13/10/07 alle 22:55 via WEB
Uso l'arte dell'arrangiarmi, visto che non so usare i programmi.. faccio strani esperimenti, e poi dopo tanta fatica, i risultati ottenuti, mi sembra un sacrilegio non custodirli qui. Forse a via di provare, prima o poi riuscirò a fare anche qualcosa di decente.. ciao Hanna
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/10/07 alle 01:38 via WEB
La tua arte è una nobile arte, quella che ha mandato avanti il mondo l'ingengo merita l'inchino della scienza, solo la conoscienza può mostrarsi superiore. Una conversazione da consumare e che dona gioia dal mio punto di vista. Capitan Caos.
 
     
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 14/10/07 alle 12:03 via WEB
Ogni conversazione non è fine a se stessa, e credendoci la si porta avanti con interesse, soprattutto quando si dimostra intelligente e stimola la curiosità, in questo caso trovo stimoli per continuare, nell'arricchimento di questa conoscenza. L'arte è nobile di per sé, io cerco di fare del mio meglio, non so se i risultati andranno a buon fine, ma non potrò dire di non averci provato. Ciao Capitan Caos
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/10/07 alle 15:28 via WEB
Ciao Gocce di vaniglia ti saluto in questa splendida domenica di sole e vento c'è stato qualche piccolo "problema tecnico" vedo, vorrei portare avanti una conversazione per mail se non ti dispiace chiaramente capitan_caos@excite.it. Grazie per l'accoglienza e l'attenzione, a presto. Capitan Caos
 
     
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 14/10/07 alle 22:24 via WEB
Messaggio ricevuto signor capitano! :)
Ora salvo l'indirizzo e poi le scrivo.
 
imp.bianco
imp.bianco il 13/10/07 alle 21:05 via WEB
Ciao Tiziana! il tuo blog non pesa molto :P poi se rapportato al mio :D comunque complimenti per l'immagine veramente accattivante! buon fine settimana! X-Bye
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 13/10/07 alle 22:56 via WEB
Grazie.. anche a me è piaciuto l'effetto della foto. Buon week end a te!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/10/07 alle 00:04 via WEB
Nessuna religione guida le mie scelte per quanto credo in dio, il mio inferno non è così tenebroso da spaventare gli avventori di passaggio, per i bisbigli basta aprire la finesta in questa notte limpida e lasciare un messaggio nella mail, io o qualche diavolo li presente saremo lieti delle tue parole. A presto amica mia. Capitan Caos
 
artemide_rp
artemide_rp il 14/10/07 alle 08:59 via WEB
e dov'è il problema se una foto richiede tutta la risoluzione migliore: non può che arricchire, a mio giudizio! con ciò non voglio dire che contino le dimensioni di un'immagine, poichè sisa bene che ad avere importanza è la qualità...tuttavia, se un'opera, una tela o una fotografia sono di ragguardevole grandezza, ciò non può che far bene agli occhi e all'anima...un bacione artista! Arte
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 14/10/07 alle 12:08 via WEB
Ho ricevuto critiche perché chi non utilizza l'adsl trova impossibile accedere al mio blog, capisco cosa si possa provare, quando l'attesa diventa estenuante, infatti ora sono scrupolosa nella scelta di immagini che siano di facile apertura, nonostante tutto, mi sa che il problema sussiste ancora..Un bacione a te! :)
 
odeius
odeius il 14/10/07 alle 10:24 via WEB
La foto mi piace, hai uno sguardo di sfida che sarebeb solo da raccogliere, ma mi chiedo quale sarebbe il campo di battaglia notando la mano maschile appoggiata alla tua spalla.
A me piacciono gli occhi delle donne.
Sono rimasto perplesso invece nel vedere lo sguardo cattivo del Teddy bear, si rivolge alla bimba con uno sguardo carico di odio che la bimba pare non raccogliere.
Cosa si nasconde li dietro?
Alex
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 14/10/07 alle 12:20 via WEB
Ciao Alex. Nessun campo di battaglia, nessuna sfida.. la foto è di luglio 2006, quando il mio migliore amico spesso mi sosteneva con un abbraccio, adesso questa persona per incomprensioni si è allontanata definitivamente da me, credo che quell'abbraccio mi manchi e mi mancherà, non so neppure se passerà ancora di qui.. ma so che la nostra amicizia durava da anni... è sempre triste ricordare qualcuno che si è allontanato per sempre (?)
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 14/10/07 alle 12:25 via WEB
I miei occhi sono espressivi, questo è assodato, anche se spesso volontariamente il mio sguardo appare distratto, e poco propenso a fissare gli occhi di qualcuno.
Lo sguardo dell'orsetto, si, mi hai fatto notare questo dettaglio, sei più attento di me, e riesci a trovare significati minuziosi che altri non avrebbero colto, questo mi piace. Comunque posso dirti che il quadro, come del resto altri che ho copiato, è di Tamara De Lempicka, io ho adottato il suo stile, perché sento che molto di ciò che esprime con i suoi tocchi e le sue opere, mi rispecchia moltissimo. Si nasconde dietro un malessere di fondo... forse.. chissà.
 
   
odeius
odeius il 14/10/07 alle 13:38 via WEB
Avevo notato lo stile di Tamara de Lempicka, è abbastanza inconfondibile, ma non conoscendo molto le sue opere non avevo capito si trattasse di una copia.
A me piacerebbe vedere un'opera tua, creata da te, per guardarci dentro.
Qui si vede che sei una buona accademica, ma non ci trovo la donna, sarei curioso, sempre che tu sia d'accordo ovviamente.

Sull'amico che se ne è andato, mi trovo ad impattare nuovamente con la differenza tra maschile e femminile, tra la differenza nella concezione dell'amicizia tra uomo e donna.
Cerchiamo sempre di dire che non esistono differenze ed invece ci sono eccome, na ogni differenza di potenziale crea energia, prenderne atto non sarebbe male.
Bonne dimanche :o)
Alex
 
     
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 14/10/07 alle 22:21 via WEB
Certamente ti mando qualcosa attraverso mail.
Io sono molto critica con me stessa.. sarò curiosa di sentire le tue feroci critiche.. :)
Per il discorso amicizia uomo-donna, non mi è molto chiaro il tuo punto di vista. Per la mia esperienza, credo nell'amicizia uomo-donna, ma spesso mi rendo conto che chi cerca la mia amicizia spesso è coinvolto in un sentimento che va oltre.. quindi posso concludere che per i miei amici uomini, evidentemente non esiste questo sentimento, che vorrei definire fraterno, tranne qualche rara eccezione. Concludendo, non ho molti amici e quelli che credo di avere prima o dopo mi abbandonano e demordono davanti al mio voler rimanere amica. Sono stata abbastanza contorta? :)
 
     
odeius
odeius il 15/10/07 alle 07:48 via WEB
No, non sei stata contorta, hai semplicemente espresso quella differenza che intendevo io, che però non è liquidabile ad un livello così superficiale, ma per essere compresa dovrebbe tenere conto esattamente dell'aspetto maschile e femminile della questione.
Auguri per il tuo nuovo lavoro, in bocca al lupo :o)
Alex
 
     
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 15/10/07 alle 17:42 via WEB
Eccomi tornata ^________^ si vede dal sorriso che è andato tutto bene? Grazie Alex!
 
attoruncolo
attoruncolo il 14/10/07 alle 13:38 via WEB
Desisero solo lasciarti un caro saluto! E' sempre un piacere passare di qua e scusami se raramente lascio commenti è comunque sempre interessante leggere ed ascoltare. A presto e grazie delle tue visite e dei tuoi preziosi commenti!
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 14/10/07 alle 22:30 via WEB
Ciao carissimo e gentile amico, torna quante volte vuoi, non importa il commento. Un sorriso
 
talk_talk
talk_talk il 14/10/07 alle 15:45 via WEB
Ciao bella e cara. Ti ho inviato una poesia in digiland nn mi hai più risposto. Come mai? Mi mancano i tuoi commenti Un abbraccio Max
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 14/10/07 alle 22:41 via WEB
Max.. ti ho scritto in pvt, confido nella tua comprensione. Notte.
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 14/10/07 alle 16:38 via WEB
Risponderò più tardi, adesso sono alle prese con il dipinto.. a stasera. Grazie a tutti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/10/07 alle 11:39 via WEB
Buona fortuna per il nuovo lavoro, a presto. Capitan Caos
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 15/10/07 alle 17:44 via WEB
Grazie!!!!!!!! Tutto ok, come primo giorno direi che è andato tutto bene.. direi che il mio coraggio mi sorprende sempre. Ciao caro
 
What_your_soul_sings
What_your_soul_sings il 01/11/07 alle 07:29 via WEB
P.S. mi piace molto quella foto con l'effetto sovrapposizione nel post #361 del 13 ottobre... interessante :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963