Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« Buongiorno a tutti...Soldi bleah »

Qualche foto e... 

Post n°110 pubblicato il 21 Agosto 2006 da goccedivaniglia
 

La meravigliosa Isolabella,

4-08-2006

Oggi giornata trascorsa qui, partenza in moto da Messina, località Mortelle, raggiunta Taormina, trascorsa mattinata al mare, splendido, piacevolissimo bagno... pranzo delizioso in un vecchio ristorante di mia conoscenza, gradita sorpresa nel riconoscerlo dopo circa 10 anni o forse più... "Le sabbie d'oro", Giardini Naxos... vecchissimi ricordi di una cena romantica nel lontanissimo 1990.... ahi ahi mi sento vecchia ^_^ . Grazie a G. per avermi sopportata... soprattutto nel pomeriggio, quando mi sono incollata al telefono per oltre 40 minuti.  Dopo aver assaporato uno dei miei piatti tipici preferiti, Maccheroni alla Norma (erano però penne) iniziano a cadere gocce sparse di pioggia... per rinfrescarci?? Macché!! Caldo atroce... per Fortuna ci salva la moto, e si parte per Castelmola... a 529 metri sul livello del mare... da non perdere il mitico locale "Bar Turrisi" ih ih ih ........... La giornata procede splendidamente, sotto un fantastico temporale estivo... te pareva... volevo fare un giro per negozi... ma come sempre mi sono infilata dentro una galleria d'arte... a sbirciare capolavori... ehm  erano semplici stampe... pazienza, almeno mi sono riparata... e deliziata (al telefono) prendendo accordi sulla mia prossima tappa, che mi avrebbe vista protagonista della successiva vacanza Pugliese... Intanto G... rosicava un pochetto... ma io continuavo indisturbata...  Finita la telefonata... ... la passeggiata procede, mi dirigo verso la piazza di Taormina, per osservarne il mitico panorama... ma come non condividere con chi si ama questo scenario? ehm sarò prevedibile...  cosa si potrà mai fare se la persona che desideri ti è lontana? eheh telefonargli... ora sinceramente non ricordo chi chiamò... però.... la dolce conversazione continuò... e mentre giravo nella piazza e sorridevo baciando il telefono... osservavo occhi impazienti... ma mi perdevo in profondità di paesaggi incantevoli, malinconicamente e romanticamente volendo condividere tutto ciò che i miei occhi ritraevano... Ma come tutti i sogni, anche quello fu bruscamente interrotto... bisogna far rientro, anche perché all'orizzonte ci sono nuvole minacciose!! Neanche a dirlo rientriamo sotto un fenomenale temporale, inclusi nel pacchetto fulmini e saette da farci da cornice... Ma ce la faremo... mi dicevo, stringendo i pugni e chiudendo gli occhi riparandomi dietro la schiena di G....E così fu, arrivai sana e salva per la gioia di qualcuno e il rammarico di qualcun *altra...*

Stanchissima ma felice!! come non avrei potuto dopo una giornata così carica di emozioni??
E praticamente inizio con la fantasia a pregustare il Salento..., la situazione si mette bene, nonostante io abbia deciso di improvvisare questa vacanza, come al solito non amo fare programmi a lunga scadenza, piuttosto partire un po' all'avventura, assaporando il gusto della sorpresa che riesce a suscitare piacevole soddisfazione.

7-08-2006

Ma d'obbligo, oltre il piacere, bisogna anche farsi vivi con chi ti aspetta da tanto tempo, e non vede l'ora di riabbracciarti: la mia famiglia. Trascorro con loro qualche giorno, e ripercorro i luoghi  della mia adolescenza...  girovago per il piccolissimo paesino che mi vede ospite ormai da 26 anni in estate. Meta preferita il mare... giornata splendida ma ventosa, mi pento subito di non aver indossato il costume, mentre mi siedo su uno scoglio ad osservare il mare e a condividere ricordi del passato con un amico che mi ascolta silenzioso, e apparentemente quasi commosso... Qualcosa mi fa sorridere, qualcos'altro mi fa rimpiangere un po' le vecchie amicizie ormai perdute... per forza di cose le strade si separano, anche quando non vorresti mai perdere l'amico più prezioso che hai in quel momento, (un ricordo speciale va alla mia carissima amica, Liliana, con lei ho riso e scherzato a crepapelle... non la dimenticherò mai... ma questa è un'altra storia...)

Malinconicamente racconto, e suscito emozioni nel *mio interlocutore*, che vorrebbe lasciarsi andare, a confidenze, ma per qualche ragione decide che non è ancora il momento di farlo... (Ti rispetto, e ti comprendo, sai che quando vorrai parlarne e capirai di poterci riuscire, io saprò ascoltarti, e desidero che tu riesca a liberare le tue emozioni, perché è l'interesse che ho per te, a destare la mia curiosità... discreta, e mai invadente... ricorda).

Qualche giorno a Mortelle, mi affaccio dal terrazzo, e osservo una splendida visuale, i due piloni, quello di Torre Faro e l'altro di Scilla. Che meraviglia, il lago di Ganzirri, e il faro.... la Calabria, l'affascinante luna... che riempie il cielo di queste notti estive. E di giorno il mare splendido, uno scenario da sogno, tramonti da immortalare, da rendere indimenticabili. Penso che questa sia un'estate fantastica. Sto ricevendo tanto, davvero, ma credo come sempre di dare pochissimo in cambio, non riesco ad esprimere la mia gratitudine, è un mio limite, non riesco ad esternare i miei sentimenti. Sono bloccata, dovrò far molto per migliorarmi... Comunque sia, ci provo adesso, esprimendo gratitudine ad un mio caro amico, che ha reso la permanenza nella mia città unica, grazie alla sua formidabile ospitalità e generosità. Porto con me un suo regalo, fattomi anticipatamente per la ricorrenza del mio prossimo compleanno, ha insistito affinché io accettassi un suo prezioso dono, come segno del suo amore per me; lo indosso volentieri, conoscendo il sentimento che lo lega a me, GRAZIE di cuore, G.....


10-08-2006

Si parte alle volte di Gallipoli (Le)!! Arrivo alle ore 9:00 dell'11-08

... Mi manca troppo...  Sono stata benissimo. Clima splendido, mare meraviglioso, luoghi deliziosi, persone gentili e professionali nell'accoglienza e ospitalità. Clima familiare, assenza di noia. Relax e stimoli...


Gallipoli

 Bellavista Gallipoli

Come perla incastonata
in un anel di mare, rifulgi di bellezza.
Ti cinge, trepidando,
e ti bacia il vento, geloso ti rapisce
e porta con sé granelli di carparo,
tua bellezza.
Dall'ellenica fonte
il riverbero di civiltà di storia e d'arte
 si spande verso i mari e gli oceani e in altre sponde approda

Aldino De Vittorio

S.Maria di Leuca


Ho letto le tue labbra con un bacio,
c'era scritto l'amore che mi dai.
Parole scolpite dal vento
sulla sabbia decorata di conchiglie.
Ho trovato scritto poesie
che parlavano dei tuoi sentimenti.
Labbra tremolanti e profumate, calde e piccanti,
in sordina scrivevano
i nostri attimi felici,
i baci silenziosi,
i momenti d'ansia e d'intensa gioia.
Ho letto sulle tue labbra
la voglia di gridare felicità,
di bruciare l'odio del mondo,
denunciare tutte le atrocità.
In quegli scritti,
c'era il desiderio di restare soli,
con l'amore e la passione.
Il mio bacio ha letto le tue labbra,
ed ha lasciato scritto ancora
le parole "amore per sempre".
Ho letto le tue labbra amore mio,
mille bolle di sapone dovrebbero innalzarsi
per contenere l'amore 
che ogni tua parola sa donare.
... scrivimi per sempre ...

Roberto Perin

Nelle foto:

Messina - Isolabella (Taormina) - Castelmola (Taormina)

Lecce - S.Maria di Leuca - Gallipoli

parte di sms ricevuto:

"Sei speciale perché credi nei sogni e li coltivi sempre... e guai a smettere di farlo o a permettere a qualcuno di distruggerli!" 

7:32 pm 19 Agosto 2006

Grazie Mille amico mio!

sms ricevuto: 

"Viaggio molto buono e senza code (partiti da Gallipoli all'1,10 con arrivo a casa stamane alle 10,20) ultima settimana di mare tutto ok e domani al lavoro. Vi ricordiamo con affetto e simpatia a presto Fabrizia e Lucio"

11:04 pm 27 Agosto 2006

risposta:

Leggere Gallipoli mi ha fatto sorridere, sapere che l'sms è il vostro mi fa veramente tanto piacere. Mi han detto che mi son persa la settimana migliore, ricca di eventi... Pazienza. Speriamo di incontrarci ancora.Con affetto, Tiziana e Laura.

Il bello delle vacanze, incontrare persone che ti porti nel cuore.


 
Rispondi al commento:
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 22/08/06 alle 16:37 via WEB
Anche io vivendoli ho faticato a separarmene, però l'idea di organizzare un altro viaggio, mi scatena una una frenetica euforia... e posso decidere di tornarci più spesso di quanto io abbia fatto fin'ora. VOLERE é POTERE, sono decisa più che mai a migliorare la qualità della mia vita, e un bel viaggio la migliora decisamente. Bentrovata!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963