Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« Un pensiero...L'animale »

Genitori

Post n°233 pubblicato il 10 Marzo 2007 da goccedivaniglia
 

Le parole di un amico di questa community, ricevo e pubblico su sua esplicita richiesta.

Questo post, lo pubblico molto volentieri, vorrei che lo leggesse anche quell'anonima che mi ha costretto ad usare la moderazione, in quanto mi offende, gratuitamente ed in anonimato (troppo comodo) dicendomi che sono una pessima madre, ed altri epiteti, molto volgari, soltanto perché ho interessi che vanno al di la della mia "gestione familiare", sappia costei che è fin troppo facile giudicare, una donna che gestisce la propria vita, non solo in maniera esemplare, modestamente, ma anche permettendosi qualche distrazione, legittima, che comprende altri interessi, personali, molteplici, che riguardano passioni che anche se si è genitori, non dovrebbero essere messe da parte, perché è importante la cura dei propri figli, ma è altrettanto importante prendersi cura e rispettare se stessi e i propri interessi e passioni, le altre parole, che costei mi continua a rivolgene non le considero nemmeno, perché insulse e volgari.

Grazie Massimo per le tue belle parole che adesso i miei amici blogger potranno leggere.

 
 
   



 
  
GOCCEDIMEMORIA Ricevuto il: 09/03/07 01:04 
 

Tiziana guardando la foto di quel bellissimo bambino che hai pubblicato nel blog mi sono affiorati dei ricordi dalla mia mente.........un po' di tempo fa camminando per le vie di una ridente cittadina della provincia di Vicenza sentii così per caso una mamma che sgridava la sua bambina di non correre altrimenti si sarebbe accaldata con il pericolo di prendersi qualche malanno!!!!!!!!!  Udite queste parole mi avvicinai a questa mamma e iniziai a raccontargli la mia esperienza avvenuta qualche anno prima..............negli anni 90 per un certo periodo ho frequentato un reparto oncologico di un noto ospedale, in questo reparto c'erano sopratutto degenti bambini..........bambini senza capelli per le cure chemioterapiche a cui dovevano sottoporsi periodicamente, bambini con lo sguardo smarrito, bambini che speravano di poter tornare a correre, giocare, bambini che cercavano disperatamente un po' di speranza per poter ritornare a vivere...........camminando per quei corridoi di quel reparto guardavo i genitori di quei immaginebambini con gli occhi gonfi di lacrime ma non potevano piangere davanti a loro per non fargli capire che la speranza non c'era piu'.........un giorno camminando sempre per quel reparto sentii una bambina che piangendo disse: immagineMAMMA NON VOGLIO MORIRE, mi prese una stretta al cuore che non potro' mai dimenticare...........una settimana dopo quando ritornai il lettino di quella bimba era vuoto, quel male maledetto se l'era portata  per sempre via, via, via, via...........quei ricordi rimarranno sempre impressi in maniera indelebile nella mia mente.......dopo questo mio breve racconto la mamma che mi stava ad ascoltare in un sacro silenzio corse verso la sua bambina, se la strinse fra le braccia, si diresse verso di me, mi disse solamente due parole.............due parole che mi hanno fatto capire che da quel momento il rapporto fra lei e la sua bimba sarebbe stato molto,molto piu' intenso.......mi disse semplicemente guardandomi negli occhi GRAZIE INFINITE,..........Adesso mi rivolgo direttamente a tutte le mamme e a tutti i papa' dicendo........lasciateli correre i vostri bimbi, lasciate che sfoghino la loro energia, la loro fantasia, la loro creatività, e non dimenticatevi mai che loro sono il futuro dell'umanità...........insegnate ai vostri figli a diventare grandi mantenendo lo stesso entusiasmo per la vita di quando erano bambini.........cari genitori alla sera prima di coricarvi andate nelle camerette dei vostri bimbi, guardateli anche solo per un attimo e vi renderete conto di avere di fronte a voi un piccolo ma grandissimo miracolo.......un abbraccio e un affettuoso saluto a tutti i genitori di questo blog e a quelli di tutto il mondo, il vostro e sempre amico   MASSIMO.....
 
 
Inviato da:
mapomo

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963