Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« Un sogno, un piccolo miraggioChe nervi, ragazzi »

Quotidianità

Post n°375 pubblicato il 02 Novembre 2007 da goccedivaniglia
 

Direi che questa settimana non ne va una dritta! Lunedì, trovo la macchina con la batteria completamente scarica.. cominciamo male, arrivo tardi al lavoro   :( uffa. Poi credendo di aver "risolto" il problema, tutta contenta, mi avvio a fare la spesa, mi aveva aiutato il mio ex a caricare la batteria, (facciamo finta che io non gli abbia dovuto spiegare come collegare i cavetti, lasciamo stare..) comunque non ha tenuto :( uffa e riuffa.. Martedì mattina provo a rimettere in moto e cilecca, nuovamente a piedi... grrr che rabbia.. ancora non ho risolto il problema e mi sto facendo dei km interminabili, con grande gioia dei miei polpacci che ringraziano... ma non basta; mica le sfighe arrivano da sole, no.. martedì pomeriggio la mia macchina digitale decide di morire.. sigh mi abbandona, dà ancora qualche piccolo segno di vita all'accensione, ma dopo pochi vagiti anche lei... sbang, collassa... Ora mi chiedo, quando si dice non c'è due senza tre.. sarà vero? E cosa mai mi aspetterà, oltre alla settimana infernale di lavoro? Oggi sembrava che ci fosse una tensione da tagliare a fettine.. non andava bene niente e per giunta lunedì prossimo non potrò ancora svolgere il mio lavoro in maniera autonoma, questa cosa comincia a pesarmi perché pare che io debba aspettare che la mia collega, arrivata poco prima di me, finisca il suo periodo di affiancamento, ed io mi devo accodare? Ma da quando in qua? Del resto io ho già molta esperienza nel mio settore e non mi serve un mese di affiancamento, a dire il vero sarei autonoma per tanti aspetti, ma qualcuno ha deciso che si deve fare così.. posto che vai gente stronza che trovi... e la mia azienda non si smentisce mai.. anche cambiando reparto purtroppo la situazione cambia poco o nulla.. e il capo, dovrebbe fare un po' di più il capo. Gran brava persona, per carità, forse troppo buono, e qualche iena ne approfitta e vorrebbe tenere le redini della situazione, che al momento non è ben definita. Mercoledì e venerdì prossimo due riunioni di lavoro, arriverò a casa tardi, mi sa che lo stress anziché diminuire sta aumentando notevolmente; ho sempre meno tempo per la mia vita privata.. ma io non voglio vivere per lavorare e non mi interessa neppure far carriera lì dove sono, perché come tutti sapranno non amo particolarmente il mio lavoro, ma nonostante tutto è pur sempre il mio lavoro e mi ritengo fortunata per tanti aspetti.
 
E a proposito di passioni...
Opera dell'artista Bruno di Maio
Slanting light, cm.40x50 olio su tela 

L'arte.. è qualcosa di troppo bello, affascinante e inafferrabile da raggiungere, rimane sempre un sogno, una meta, un concetto astratto pieno di fascino, io ho sempre inseguito grandi ideali, grandi mete, e spesso sono rimaste irraggiungibili.. chissà, cosa accadrà, e se avrò mai le palle per farcela.. mi rendo conto che troppo spesso ho paura di tutto, del futuro e di essere inadeguata..
 
Cari amici miei, questa è una pagina che ritrae una donna molto comune, spero che vi rendiate conto di chi sia io in realtà, non una figura da idealizzare, né divinizzare, sono una comunissima persona con tutte le paure di questo mondo, che qualche volta riesce a vedere un mondo fantastico, colorato e magico, e troppo spesso invece sbatte la faccia per terra a toccare la dura realtà del quotidiano.. molto meglio sognare.. eh si. Una cosa per volta e dovrò mettere a posto ogni cosa.. ma non riesco a trovare nessuno che mi aiuti.. va beh .. sarò io che non riesco a chiedere mai. Sono proprio fatta male :(
 
Baci e abbracci

 
Rispondi al commento:
cuoredigabbiano1
cuoredigabbiano1 il 02/11/07 alle 21:55 via WEB
:-) sì sei una donna normalissima, con paure, ansie e sogni. Soprattutto tanti bei sogni... non smettere mai di sognare. Anche io vorrei poter non lavorare più e dedicarmi a quello che mi piace... ma purtroppo oggi più che mai il lavoro ci aiuta ad arrivare alla fine del mese o quasi... Ma mai dire mai... Te lo auguro Tizy, meriti davvero di realizzare i tuoi sogni più belli. Buona serata. Maria
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
thank you
Inviato da: diyet
il 18/11/2016 alle 12:53
 
thank you
Inviato da: diyetler
il 17/11/2016 alle 23:18
 
Ottimo post. complimenti da Artecreo
Inviato da: minarossi82
il 11/11/2016 alle 20:49
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG