Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

Messaggi del 16/07/2007

Arte e Ispirazione

Post n°307 pubblicato il 16 Luglio 2007 da goccedivaniglia
 

Come arriva l'ispirazione? 

E soprattutto perché?

Ho dato seguito alle mie emozioni ed ecco che...

Direi che a commentare ci penserà chi lo riterrà opportuno, ho già espresso alla persona in questione il mio  "consenso", direi che come modello non è niente male

Un bacio a comelenuvole

Spero che ti piaccia

Gocce

immagine

Dedicata a chi sa ascoltare

Mi rasserena il tuo viso, mi da delle sensazioni positive, e quando inspiro sento un buon profumo, profumo di quei momenti trascorsi piacevolmente insieme, profumo di mare, di salsedine, di sabbia bagnata. Avverto il suono delle nostre parole, i gesti affettuosi di chi si scambia un sorriso, un dono dal cuore, le parole si incontrano, si fondono, gli occhi si incrociano, in questa danza di sensazioni, e il benessere pervade la mia mente, il ricordo di una bella giornata trascorsa, i momenti piacevoli della vita, la felicità nel ricordare persino un momento di dolore quando mi abbracciasti, e quando ti abbracciai e asciugai le tue lacrime.
Non dimenticherò quello che hai condiviso con me, qualcosa di sacro per te, non dimenticherò i luoghi che mi hai fatto percorrere, che ricordano i momenti felici della tua infanzia, non dimenticherò le tue parole che volevano farmi partecipe di queste azioni che tu facevi per me, non dimenticherò cosa ci siamo detti e cosa i nostri occhi hanno osservato. Non dimenticherò mai chi mi ha regalato un momento particolare di felicità, quando il dolore acuto mi stava logorando, quando il conforto di chiunque non sarebbe mai servito, tu hai fatto di più, e per questo voglio dirti ancora una cosa, GRAZIE.

 
 
 

Relax

Post n°306 pubblicato il 16 Luglio 2007 da goccedivaniglia
 

E' stato fantastico uscire senza orologio, senza telefono, senza stress, senza ansie, lo scopo delle ferie è proprio questo, estraniarsi dalla quotidianità, vivere la vita con i propri ritmi, andare dove piace, o dove si può, prendere tutto con calma, rilassarsi passeggiando tra la gente dedita agli acquisti, osservare minuziosamente i dettagli, curiosare, trastullarsi nel dolce far nulla, non aver fretta, sapere che non c'è nessuno che ti aspetta, e dedicarti a ciò che vuoi, o ciò che ami, incuriosirsi tra gli oggetti esposti, verificare se sia il caso o meno di fare acquisti... e passare in rassegna ogni articolo interessante, provandolo con curiosità. Indossare e verificare ciò che ti colpisce per vederne l'effetto, sorridere quando infine si osserva il prezzo di un paio di occhiali di Roberto Cavalli, strepitosi, ma ahimé... leggermente "carucci", per la modica cifra di 316 € voi dite che potevo anche fare questa sana follia? :) Beh decisamente ci ho pensato a regalarmi qualcosa per il mio compleanno, che a dire il vero è ancora lontanuccio, ma poi, ho resistito, ogni tanto mi do un contegno, anche perché ora ho altri obiettivi, decisamente più concreti. Ora torno alla mia musica, che mi distende, allontano ogni pensieraccio tornatomi alla mente mentre giravo per il grande centro commerciale di Imola, qualche mese fa ero in compagnia di una persona, e mi crogiolavo della sua presenza, questa persona mi regalò un libro (con tanto di dedica (...)) che custodisco con amore, anche se la tentazione fu di scagliarlo via, lontanissimo, per evitare di avere ulteriori ricordi, arrivai a leggerlo fino al 13° capitolo, poi non riuscii ad andare oltre. Il sogno ... spezzato e i ricordi annientano, ora li riporrò nel fondo del baule dell'anima, mi dedicherò a ciò che amo fare, e ultimerò un ritratto di un angelo, a breve ve lo proporrò.

E via la tristezza, allontanati da me, più tardi prova costume, (visto che ne ho acquistati due nuovi) così almeno mi dispero per futili motivi ;-) Buona serata.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
thank you
Inviato da: diyet
il 18/11/2016 alle 12:53
 
thank you
Inviato da: diyetler
il 17/11/2016 alle 23:18
 
Ottimo post. complimenti da Artecreo
Inviato da: minarossi82
il 11/11/2016 alle 20:49
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG