Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

Messaggi del 01/09/2007

Desideri e pensieri sparsi

Post n°334 pubblicato il 01 Settembre 2007 da goccedivaniglia
 

Questi occhi, hanno visto tanto... hanno osservato piccoli frammenti della mia e delle altrui vite... sono occhi che indagano, sono occhi attenti a piccoli dettagli, osservano minuziosamente.. ma con discrezione, passano inosservati quando vogliono, e sanno essere incisivi e lasciare il segno, indelebile che graffia la pelle, la incide come un marchio a fuoco. I miei occhi, cercano, cercano la bellezza di altri occhi, la dolcezza della loro espressione, l'intensità dello sguardo, il mistero, voler entrare nell'animo altrui per ascoltarne i suoni, per assaporarne i sapori, per coglierne le intensità.. occhi indagatori... e talvolta fuggevoli, quando imbarazzata abbasso lo sguardo perché pervasa da immotivata timidezza e talvolta poca consapevolezza di poter essere vincitrice, tendenzialmente portata a sottovalutare alcuni aspetti della mia persona.. Mi chiedo da dove nascano queste mie insicurezze, tutti noi ne abbiamo, c'è chi è più abile a celare alcuni lati del proprio essere, altri che non fanno fatica a mostrarli senza veli. Limpidamente mostro me stessa come mi vedo nello specchio di casa. Dubbiosa e ansiosa o sicura e fiera.. contrastanti sensazioni si rincorrono, mi riportano indietro nel tempo, legata al ricordo di oggetti lontani, una vecchia borsa di cuoio, ritrovata nella casa al mare dei miei, custodisce un vecchio quaderno dei miei 18 anni dove anche allora amavo lasciare piccoli appunti e tracce che parlavano di me, ciò che amavo, ciò che ambivo, ciò che avrei voluto rincorrere, piccole e grandi fantasie, idee, sfoghi, malumori, tristezze e rabbie di una piccola donna cresciuta dopo poco tempo, precocemente, e che mai avrebbe creduto di poter arrivare così lontano.. Strade percorse, tante e diverse, persone incontrate che hanno lasciato un segno nel bene e nel male, sensazioni positive che cancellano le piccole amarezze quotidiane, che potrebbero essere raccolte tra pagine di un libro che ambisco, che vorrebbe un po' parlare del mio vissuto, della fragilità di una piccola donna, a cui sono state affidate grandi responsabilità, e che ancora aveva una gran voglia di gioire di piccoli frammenti dell'infanzia finita troppo precocemente, che l'ha vista anche protagonista di episodi mai raccontati, che fanno male e che avrebbero potuto lasciare segni indelebili, ma che grazie alla mia natura di persona-donna forte, ho saputo superare con la solita forza di vivere e sopravvivere che non mi è mai mancata...
Pensieri scritti di getto.. pochi minuti.. e il fiume scorre via per raggiungere chi si lascerà investire dalla sua piena.

A chi si fida e vuol piacevolmente farsi travolgere, senza farsi male, dedico queste mie parole, nate per caso a seguito di riflessioni, e delicati sorrisi che mi vengono offerti quotidianamente.

I Miei Occhi

 
 
 

Poco male

Post n°333 pubblicato il 01 Settembre 2007 da goccedivaniglia
 
Tag: Appunti

«Mi inviti a cena?»
«Ti invito a cena?»
«Ok ci vediamo stasera alle 20.00»

^______^

Sarei dovuta andare a Napoli e poi in costiera Amalfitana.. già mi immaginavo "fotografa per caso", per regalarmi e regalarVi ciò che attirava il mio sguardo, ed io ingorda di meraviglie, avrei raccolto ogni fotogramma... Peccato, non posso, non posso andarci per varie ragioni, sarà per la prossima volta. Intanto programmo la maniera per potermi muovere liberamente.. è difficile, ma ce la posso fare. Buon week end a tutti, fatto di passione.. e (la tv mi suggerisce) "adrenalina"

kiss, gocce

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963