Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

Messaggi del 30/12/2007

Ossigeno

Post n°419 pubblicato il 30 Dicembre 2007 da goccedivaniglia
 

 

 

 

 

 

 

 

 

FOTO: goccedivaniglia copyright © ~ Venezia ~
Camera Model: Canon EOS 400D DIGITAL File Size 153 kb - 896x1024
Date/Time: 28:12:2007  16:18:21

 
 
 

Intermittenze

Post n°418 pubblicato il 30 Dicembre 2007 da goccedivaniglia
 

 
 
Muschio attaccato alle pareti dell'anima.
Liquame scuro, color petrolio, misto a formazione di alghe, limacciose e viscide di detriti purulenti sotto un sole caldo e luminoso che ne risalta le sfaccettature. Mare apparentemente calmo, macchiato da orme variopinte simili a buchi neri.
Sbavature colanti e acquose, scintillano riflesse su un muro accecante, calpestato e deriso da ogni sorta di parassita. Suolo sottomesso, schiacciato, usato, devastato, talvolta alleggerito da una sovrastante passerella. Attimo di tregua, respiro accorato, di chi si è appena svegliato da una sorta di incubo. Tra sogno e realtà ritrovarsi attoniti e increduli, tra sottofondi di suoni e voci dal tono incomprensibile. Rumore, solo rumore, scandito da luci intermittenti che segnano il periodo precedente le ore di festa, festa nei cuori di chi vuol accogliere l'ubriacatura di un istante, di chi vuol camuffare l'ipocrisia che si porta addosso, di chi vuol far credere che tutto sia gioia, quando invece è sommerso da un liquame colloso e denso che ricopre ogni poro dell'anima. La devastazione si impossessa di chi trattiene tutto dentro sé, l'indifferenza cieca e sorda, la morte dei sensi, l'annullamento dell'anima, la sconfitta del proprio io.
 
 
 
 
foto goccedivaniglia copyright © ~ Venezia  28/12/07
 
 
 
Splendido video: Venezia

 
 
 

All'inferno (con me)

Post n°417 pubblicato il 30 Dicembre 2007 da goccedivaniglia
 

Volevo solo accogliere il tuo viso, tra le mie mani, avrei desiderato sfiorarti e accarezzarti con dolcezza se tu me l'avessi permesso. Avrei desiderato attirarti a me, avvicinare le tue labbra alle mie, respirare il tuo respiro, sfiorare le tue labbra, avrei.. ma tu mi hai allontanata, rigido come sei e statico, sei una lastra di ghiaccio permanente, nessun cuore potrà essere mai in grado di disgelare quest'involucro che ti porti addosso da ormai chissà quanto tempo.
Impassibile, cuore irrigidito, impenetrabile a qualsiasi emozione, incapace di effondere e divulgare parole, gesti, attenzioni, chiuso in un guscio che ti impedisce di amare, che ti impedisce di guardare negli occhi e pronunciare il tuo sentire, forse perché un sentire dentro te non c'è; stridule le voci che sussurrano alla tua anima, non le ascolti, ti spaventano, le allontani, con astio, e ti allontani da me. Non parliamo alcuna parola, mentre vorrei spiegare come mi sento, ma è impossibile, capisco solo che sta marcendo qualcosa dentro me, lo sento dal sapore amaro che sto rimettendo... ho un bruciore lancinante allo stomaco, e il respiro si fa affannoso, il mio viso ora impassibile, ora disperato, affonda su un morbido cuscino quasi a voler affogare nel mio mare di disperazione.
Non sarò mai felice, non posso esserlo, il destino mi è avverso, nessuno gioirebbe della mia felicità, inutile ed agognata, spesso mi ha sorriso perfidamente, ingannevole, come volesse attrarmi nella sua rete, mi ha sfiorata e sedotta, mi ha fatto sognare, ha reso alcuni momenti indimenticabili e dimenticati oramai, non mi è alleata questa felicità, la tristezza è la mia amante, la malinconia la mia compagna di vita, il dolore è insito nelle mie vene e scorre a fiumi per fluire abbondantemente ed essere riversato e poi bevuto da chi ama cibarsene...
Questo maledetto delirio di una notte infernale mi accompagnerà fino all'alba nella composizione di parole maledette, alleate di una notte insonne. Il gelo parte dalle mie dita, i brividi percorrono le braccia, le spalle, la schiena, la vita. Schiacciata, appiattita, pressata, vorrei poter sentire un caldo abbraccio che cinga queste maledette sensazioni, invece il contatto col suolo mi riporta in questa tagliente dimensione, rumorosa, stridula, aspra, piatta, nevrotica.. sento urla nel silenzio, sento voci provenire da altre dimensioni, sono in preda al delirio della mia disperazione, eppure credevo che la felicità ormai fosse stata raggiunta e conquistata, maledetta, non ti concedi mai, maledetta, sei fugace e traditrice, sei perfida, maledetta... ed io sono un'anima disperata in cerca d'amore.. avrei soltanto bisogno di una carezza... ma le lacrime ormai sono mie fedeli compagne, questa notte mi disseteranno, ammorbidiranno la mia pelle fino a farla marcire, domani forse sarò affogata nel mare infinito della mia disperazione. Addio.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963