Creato da frizzoli_na il 07/01/2008

Lampi di follia 2

il mio cammino

FILM

Tutti i film sono visibili:

http://italiastarfilm.com/

Letter to Juliet
Letter to God

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 

 

« VERGOGNA!!!!A Roma .... »

Diciamo basta, gli animali soffrono!!!!

Post n°560 pubblicato il 13 Novembre 2012 da frizzoli_na

 

MANIFESTAZIONE - EVENTO CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEGLI ANIMALI NEI CIRCHI

'LIBERIAMOLI DAI CIRCHI'



Milano, domenica 18 novembre alle ore 14, con inizio da Piazza della Scala





Cari amici,
anche quest’anno è iniziata la (triste) stagione dei circhi a Milano. Come già saprete, dal 12 ottobre il Circo di Mosca è attendato in Piazzale Cuoco. E molti altri hanno occupato spazi in diversi comuni della provincia.

LAV Milano presenta un evento che spera di avere una certa risonanza nella quiete cittadina, e di essere faro per nuove iniziative.

Domenica 18 novembre pv sfileremo per le vie del centro storico (zona Brera) insieme a numerosi artisti milanesi per ricordare a tutti quanto può essere meraviglioso e spettacolare il circo senza animali, e quanto invece è crudele quello che sfrutta le loro vite.

Percorreremo in corteo le stesse vie cittadine che l'inverno scorso hanno occupato i circensi con i loro animali, in una parata promossa dalla famiglia Togni e inaspettatamente supportata dall’Associazione Commercianti di Brera. Cercheremo di sensibilizzare al nostro passaggio tutti i negozianti e i ristoratori che distribuirono gratuitamente i biglietti del circo ai bambini milanesi, ribadendone la valenza fortemente diseducativa.

Partendo alle ore 14 da piazza della Scala, arriveremo camminando nella grande area verde dei Giardini Indro Montanelli - giardini storici e molto frequentati - dove ci sarà spazio per le esibizioni degli artisti, e per la distribuzione di materiale informativo.

Accompagnati da percussionisti, artisti e giocolieri, speriamo di portare così il nostro messaggio più chiaramente, e a tanti.

Scopo della manifestazione non è solo mettere in luce il problema dello sfruttamento degli animali nei circhi e sensibilizzare quanti più cittadini sul tema, ma anche incentivare il Comune di Milano ad approvare, al più presto, il nuovo Regolamento Comunale per la Tutela e il Benessere degli Animali che, pur non potendo giuridicamente impedire l’attendamento ai circhi con animali, può porre in essere un fermo divieto di detenzione per le specie giudicate incompatibili con queste strutture mobili e imporre precise condizioni per la detenzione di tutte le altre.

È fondamentale a tal fine che le nostre forze siano unite e che anche voi partecipiate con noi a questo evento cittadino, in modo da ribadire, con forza, “Basta ai circhi con animali”.

LAV Milano invita tutte le associazioni animaliste del territorio milanese e tutti i cittadini sensibili a prendere parte attivamente al corteo del 18 novembre, allargandone la condivisione anche presso i propri soci e sostenitori, amici e conoscenti interessati.

Speriamo vivamente nel supporto di tutti e in una forte partecipazione.

Precisando che si tratterà di una manifestazione pacifica e coreografica, invitiamo tutti a spendere ogni energia perché rimanga tale nel suo spirito, e sia chiaro il suo messaggio.

Non avendo alcuna contrarietà in merito all’utilizzo di simboli di riconoscimento da parte di tutte le organizzazioni che intendano partecipare, auspichiamo anzi il loro utilizzo, a dimostrare che le tante voci del movimento animalista sanno muoversi compatte di fronte a una tematica di così gran rilievo.

Pertanto, pettorine, simboli e striscioni di tutte le associazioni saranno ben accetti.

Vorremmo potesse essere non soltanto un corteo della LAV, ma un evento di tutti, per gli animali ancora prigionieri nei circhi.

Vi aspettiamo numerosi
LAV Milano 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

SUL COMODINO

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
Roma


Macugnaga

Click for Barcellona, Spagna Forecast

Barcellona

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m.maimiaNew_moon88Lab_Ippocrate_srlnurse01cassetta2saretta222domenicointrona1950hurricane2O1stellagatfrancy.21fsR.CarlettoQuivisunusdepopuloernestoandolinachiedididario66
 
 

CONTATORE VISITE

Statistiche gratis
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963