In punta di cuore - Credo esista un punto sull'orizzonte dove il cielo ed il mare si sfiorano non visti e che le nuvole sono ciò che il cielo trattiene per sé dopo aver accarezzato la cresta delle onde...
« Precedenti Successivi »
 

Attesa

.Nessun pescatore in un corso d'acqua che si svuota in uno stagno troverà mai una perla, io conosco una piccola fata triste che vive in un oceano e il suo cuore in un piffero di legno suona piano piano Una piccola fata triste che muore con un bacio ogni notte E rinascerà con un bacio…
 

Dal libro del nostro amore

.   Dove ci siamo incontrati, anima mia? Forse sono nata con l'eco del tuo nome nel mio cuore. Forse portavo da tempi immemorabili la tua immagine dentro di me. Forse mi hai già parlato in qualche sogno mattutino, Sappi ad ogni modo che possedevo la incrollabile certezza del tuo nome, del tuo viso e della…
 

T'amo

.T'amo d'una luce scura e misteriosa,come s'amano i segreti sepolti nell'animadove per tempo riposano solenni,ossidandosi in una spessa coltre di veritàche diverrà,presto o tardi,mera fantasia.T'amo con il soffio delle parole non dette,conficcate alla gola sanguigna e maceraove giacciono i pensieri nascosti della mia passione confusa,mischiati alla polvere acerba della mia più torbida paura.T'amo come s'amano…
 

Amare senza parole

 ***Non ci sono parole per quelli che le cercano,e quando ti dico „ti amo”, ti dico mille cose che tu non sai.Verra` un giorno quando solamente ti tocchero` le labbracon il mio piccolo dito e tu capirai il mio amore senza le parole.La notte non ha bisogno di parolePer chiamarsi addosso le scintillanti stelle.La primavera…
 

Bolle di sapone

***... Credo che non ci sia nessuno in questa stanza che non abbia fatto qualche volta una comune bolla di sapone, e che, ammirandone la forma perfetta e la meravigliosa lucentezza dei colori, non si sia chiesto come fosse possibile fare tanto facilmente un oggetto così splendido ... in una comune bolla di sapone c'è…
 

« Precedenti Successivi »