La verità di Irma - Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo. K.Gibran

La verità di Irma

 Ci sono fatti nella vita che segnano e sconvolgono un’esistenza,ma sono fatti che se si ha la forza di affrontarli e di resisterci si rivolteranno sempre contro il male che li ha generati. Certo le conseguenze che lasceranno segneranno per sempre la persona che li ha subiti ed affrontati, ma saranno sempre la possibile testimonianza…
 

La casa delle sette stanze

  Era cambiata, il suo mondo non esisteva più. Era diventato  solo un ricordo molto amaro perché perso. Sentiva come se il grigio dell’inverno ricoprisse ogni suo pensiero,il silenzio, il suo grande compagno in casa, a scuola, il movimento, l’unico modo per scaricarsi,malgrado i continui rimproveri delle suore.Improvvisamente un cambio ancora di vita. Ritornò per un…
 

Legacci e carezze

 La cosa che più le faceva paura e le metteva soggezione era il silenzio che tutti tenevano tra di loro nel giorno, fino all’arrivo di suo padre prima e di sua madre poi verso le diciotto e trenta. Intuitivamente comprese subito che il modo per vivere più sicuro per lei, era quello di non parlare…
 

Incidente di percorso

 Ma,Irina,nel frattempo, era stata costretta a cambiare il suo modo di studiare. La zia Amalia aveva deciso che il suo linguaggio era sporco di dialetto e che bisognava ripulirlo. La stessa convinse suo  padre a farle imparare a memoria pezzi di lezione per arricchire quel suo lessico che lei, “maestra di casa”, non riteneva adeguato.…
 

Silenzi