Lavinia Whateley - REversiBILE

°

 "T'amo. Non so se è possibile, se è insensato. So che è": leggeva questo pensiero di Bourget, mentre con il bulino ogni singola di Lei parola aveva già vergato nel suo petto.
 

°

  Naviga nel suo cuore continuamente, con l'innamorata perseveranza      d'un veliero di palpiti. Si emoziona continuamente, anche al sol pensarLa, immaginando di succhiare la sua pelle profumata come farebbe con un favo ricolmo di miele...
 

°

  Occupa la sua mente con assoluta assiduità, ed esonda  in essa come un fiume in piena. Lei, una  finestra di luce che  illumina le sue giornate,       e la notte, quella notte che attende ogni volta con il cuore colmo di emozione, mentre i suoi pensieri si trasformano in morbida coltre,    …
 

°

 Amore vuole amore, lo brama come il mare brama i suoi marosi, come il languore assale le di Lui mani che in attesa di Lei vanno tremando.         Amore nell'amore trova requie e rumore lo cambia con silenzio e melodia di carezze adesso intona e ai baci anela, a migliaia alle Sue…
 

°

  Sentiva il suo respiro palpitare in se come un secondo cuore.  Mai avrebbe immaginato che la sua mancanza  potesse essere così lancinante da rasentare l'asfissia.  L'assenza della sua voce,  il timore di perderla erano    - davvero -  la più crudele ed abietta tra le pene. 
 

°

  Se ascoltasse questo tempo uggioso ed inquieto, queste nuvole turbolente e durevoli scolpire il suo animo come uno stilo su scriba... Se si lasciasse travolgere dall'inedia e dalla malinconia, come in una marea feroce e violenta che sorge dal più orrido tra gli oceani... Anche se tutto questo accadesse, solo una cosa potrebbe salvarlo: il…
 

°

  Oggi il sole è incastonato nel cielo come un diamante e la mia anima si diffonde all'azzurro con la stessa intensità d'un profumo d'orchidee. I tuoi occhi sono il nido scintillante verso cui il mio cuore vola, ora, con le stesse, immense ali d'un gabbiano.Questo Lui le disse. 
 

°

  Nelle notti talvolta turbate dall'insonnia, dove la monotonia di un giardino d'erba secca viene spezzata dagli sgargianti riflessi di una primula o di un capelvenere. Il richiamo di te è come la triste e appassionante melodia di un liuto, che risuona nelle mie orecchie e della quale si ha bisogno. Lieve bisogno, eppure forte e…