Pura vita...Pensieri, emozioni, riflessioni di una donna ancora un po' bambina... |
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: Lavitaeunafollia
|
|
Sesso: F Età: 49 Prov: PA |
MENU
I MIEI BLOG AMICI
IN PUNTA DI...BLOG
- Dans0
- Estate_82
- Ilrespirodelcuore
- Leone.sdentato
- Lightblue_flower
- MyNameIsViolet
- Navaspa
- Sbirulina740
- Se fossi mare
- Stringoo
- Sughrue
- Thejumping
PROMETTI A TE STESSO...
Prometti a te stesso di essere così forte che nulla potrà disturbare la serenità della tua mente.
Prometti a te stesso di infondere bontà‚ bellezza‚ amore ad ogni persona che incontri; di far sentire a tutti i tuoi amici che c'è qualcosa di grande in loro; di guardare al lato bello di ogni cosa e di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà.
Prometti a te stesso di pensare solo al meglio‚ di lavorare solo per il meglio; di aspettarti solo il meglio‚ di essere entusiasta del successo degli altri come lo sei del tuo.
Prometti a te stesso di dimenticare gli errori del passato per guardare a quanto di grande puoi fare in futuro‚ di essere sereno in ogni circostanza e di regalare un sorriso ad ogni creatura che incontri; di dedicare così tanto tempo a migliorare il tuo carattere da non aver tempo per criticare gli altri.
Prometti a te stesso di essere troppo nobile per l'ira‚ troppo forte per la paura‚ troppo felice per lasciarti vincere dal dolore.
Christian L. Larson
« Messaggio #183 |
Post n°184 pubblicato il 07 Febbraio 2013 da Lavitaeunafollia
...ritrovarsi, per caso, a riaprire un vecchio diario, chiuso in un cassetto dimenticato. Ritrovarsi a sfogliarne qualche pagina a caso e non rispecchiarsi più in quella stessa persona che di questo diario ne ha fatto, per tanto tempo, il custode dei propri pensieri, della propria anima, del proprio cuore. Ritrovarsi consapevole di essere profondamente cambiata, eppure desiderosa di riscoprire ciò che il tempo, le responsabilità, gli avvenimenti hanno sì modificato, ma non trasfomato - per non dire stravolto - del tutto. Riscoprire quella dimensione magica, che tutto sospende e tutto annulla, nella quale il cuore e l'anima riescono a prendere il sopravvento sui pensieri che affollano la mente per parlare, sottovoce, dei propri desideri e delle proprie necessità. In una sera, fredda e piovosa, di febbraio ho riaperto, per caso, il mio cassetto dimenticato. Quel che ho visto, sbirciandovi dentro, è stato tanto malinconico quanto emozionante. Quel che ho sentito, in fondo al cuore, è stato il desiderio di non ignorare più il richiamo della mia anima che, nonostante il tempo e le difficoltà, ha lottato giorno dopo giorno per rimanere la stessa di sempre. Un sorriso commosso, Vita |
|
|
INFO
AREA PERSONALE
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Lavitaeunafollia
il 04/04/2013 alle 16:14
Inviato da: MaChisseeeee
il 04/04/2013 alle 14:27
Inviato da: MaChisseeeee
il 29/12/2010 alle 09:19
Inviato da: mizarchessengine
il 18/03/2010 alle 12:39
Inviato da: MaChisseeeee
il 01/03/2010 alle 10:19
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.