Lamine sovrapposte - Flusso laminare - Flusso il cui comportamento è determinato dalle forze di attrito interno. Nel flusso laminare, a differenza del flusso turbolento, gli strati infinitesimi di fluido scorrono dolcemente uno sopra l’altro, senza che avvenga alcun rimescolamento, neanche a livello microscopico. (treccani)
« Precedenti Successivi »
 

Sperequazione

Sono tornato con la mia ultima opera.
 

Chi mi ama mi segua

Il blog per il momento lascia le pagine di Libero.Coloro che sono affezionati o ancora curiosi, lo troveranno cliccando sul link seguente:Vai alla nuova versione del blogLeggi gli ultimi post:Il mio primo time-lapseS. C. A. I. 01 (Strade Cinema Architettura Italia 01)No TAV o si TAV?Passero d(u)omesticoTopi, storni e stornelliMassima Grafica 07 – Marlene DietrichLa…
 

Mi restano sei mesi di vita

"Mi hanno confermato come il tumore sia tornato nella sua prima nel quale si è manifestato, il collo, per poi espandersi anche ai polmoni""Mi sono stati dati circa sei mesi di vita. La mia prospettiva, adesso, è cambiata. Non sono più interessato nel sottopormi a operazioni e procedure infinite. Di fatto è venuto il tempo…
 

WAR

 Voi disboscate imbecillivoi disboscateTutti i giovani alberi con la vecchia asciavoi distruggeteDisboscateimbecillivoi disboscateE gli annosi alberi con le loro radicile loro vecchie dentierevoi li conservateE un cartello attaccateAlberi del bene e del maleAlberi della VittoriaAlberi della LibertàE la foresta deserta appesta il vecchio bosco crepatoe partono gli uccellie voi restate là a cantareVoi restate làimbecillia…
 

Melodie della mente

 Melodie della mente *                                           In cammino tra ebano e avorio                                           Sguardo di gatto nero                                           tra carezze di tulle bianchi.                                           Alternate melodie.                                           Danzano Ballerine                                           tra sommesse vestiture                                            e saltanti danzatrici.                                           Melodie della mente.* Non è una poesia, ma la "descrizione di un'immagine mentale". Soap&Skin Spiracle
 

Je suis Optě Poba

Ormai l'espressione "Je suis..." si usa per qualsiasi cosa.Io ho deciso di usarla per questo nome inventato dal suono francofono.Optì Poba. Il calciatore partorito dalla gaffe di Carlo Tavecchio da immaginario diventa reale.La notizia è di qualche mese fa. Si trova a Rifreddo un paesino alle porte di Potenza, non mangia banane e non è…
 

Catalogazioni

 Angelo Branduardi Alla Fiera dell'Est
 

Oui, Je suis Catherine Denevue

 Oui, Je suis Catherine Denevue2009Il disegnatore Stephane Charbonnier detto Charb sostituì, quale direttore responsabile, Philippe Val, dopo la vicenda riguardante il licenziamento del disegnatore Siné, accusato di antisemitismo.Attentato del 2 novembre 2011Nella notte tra il 1° e il 2 novembre 2011 la sede del giornale viene distrutta a seguito del lancio di diverse bombe Molotov,…
 

Non era previsto

  Un utente mi ha scritto che si aspettava un post su Pino Daniele. Non l'avevo fatto, ma ho deciso di postare la risposta, un po' ampliata.Domanda:Mi aspettavo un post su Pino Daniele...Risposta:E invece "stranamente" non mi è neanche venuto in mente. Forse perchè le persone alle quali sei legato di più, pur non conoscendole personalmente,…
 

Gunsmithcat

Luis Quiles, meglio conosciuto come Gunsmithcat, è un illustratore che ha deciso di utilizzare la sua bravura per denunciare le carenze e le contraddizioni della società moderna, il tutto condito con una buona dose di sarcasmo e provocazione. Gli argomenti trattati da Luis sono: la prostituzione, le carestie, l’omofobia, la pornografia, le diverse religioni, la…
 

« Precedenti Successivi »