Creato da delego.in.te il 13/10/2012

Lamine sovrapposte

Flusso laminare - Flusso il cui comportamento è determinato dalle forze di attrito interno. Nel flusso laminare, a differenza del flusso turbolento, gli strati infinitesimi di fluido scorrono dolcemente uno sopra l’altro, senza che avvenga alcun rimescolamento, neanche a livello microscopico. (treccani)

 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 15:57
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 15:57
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather now
il 12/04/2022 alle 15:57
 
Letto e risposto, ciao.
Inviato da: delego.in.te
il 05/05/2021 alle 21:00
 
Hai un messaggio in mail, ciao:)
Inviato da: misteropagano
il 30/04/2021 alle 19:35
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 

AMICI DEL BLOG

Amici del blog[ger]

cricetodoc

donnacamminante

gaza64

     

Fanny_Wilmot

Less.is.more

misteropagano

     

Narcysse

Sbelerch

sciarconazzi

 

 

 

sofiaa7

 

 

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« Legge ad aziendamI love Sorrento »

Compra un posto in prima fila


Musica: Blue Beat - Spettatrice in prima fila

Filippo Berselli, senatore e coordinatore del Pdl in Emilia Romagna, entrato in Parlamento la prima volta 30 anni fa con l’Msi che a sorpresa, non sarà candidato dice: "Con il Porcellum non si sostengono costi individuali per l campagna. Per questo pagano tutti con il sorriso sulle labbra".
Spiega ancora Berselli: “Paga solo chi si trova in cima alla lista e che quindi ha buone chance di essere eletto, sicuramente non quelli in seconda fascia”.

È quello che chiedono il PD e il PDLai loro candidati.  É una sorta di balzello. Pagano i primi sei nella lista al Senato e i primi nove della Camera.
Variano le cifre: il Pd chiede 35mila euro, il Pdl 25mila. Variano anche i metodi di pagamento: il PDL pretende la somma in anticipo e cash, nel PD si può rateizzare la cifra.

 

Gli aspiranti onorevoli lo chiamano tranquillamente e senza scandalo  “contributo alla campagna elettorale”.

Carlo Giovanardi (alle prossime politiche corre per il Senato, dietro a Silvio Berlusconi e ad Anna Maria Bernini)  chiarisce: “Ciascuno di noi versa la stessa cifra, poi ovviamente se non vieni eletto ti viene restituito fino all’ultimo centesimo”.

Il sistema è ormai diventato una tradizione. Racconta Andrea De Maria (candidato alla Camera con il PD dopo aver sbancato alle parlamentarie di Bologna con oltre 10mila preferenze):  “Diamo una mano al partito dai tempi del Pci.  Qui in Emilia Romagna la somma richiesta è 35mila euro, da versare nei cinque anni di legislatura con un prelievo dalle indennità da parlamentari. Non c’è niente di male”.

 Enzo Lattuca (classe 1988, enfant prodige del Pd alle prossime elezioni) dice invece: “Quello che mi chiederanno verserò, sono le regole e le rispetto”. “Al limite chiederò un prestito in banca. Non credo incontrerò difficoltà”.  Chissà qual è la banca di riferimento.

Contributi a rate anche nella Lega Nord. Secondo quanto raccontato alla Procura di Forlì dalla ex-segretaria di Umberto Bossi Nadia Dagrada, dal 2000 il Consiglio federale del Carroccio obbliga i candidati a pagarsi il seggio in Parlamento, facendo firmare un’impegnativa davanti al notaio. L’accordo prevede 2000 euro al mese alla prima elezione, e 2400 euro alla seconda, da versare nei 60 mesi di legislatura.

Fonte: Il Fatto Quotidiano

Commenti al Post:
trampolinotonante
trampolinotonante il 29/01/13 alle 08:22 via WEB
Dante parlava de " L'Amor che move il sole e l'altre stelle", aveva sbagliato tutto!! Ma come si fa?? Eppure è il più grande Poeta del mondo, " il Poeta"!!!ma come si fa a prendere un granchio così gigantesco!!!La vedo brutta! Speramm al bein!! tt
 
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 29/01/13 alle 15:13 via WEB
volevo intendere che non è affatto l'Amore a muovere tutto....! tt
 
   
delego.in.te
delego.in.te il 29/01/13 alle 19:30 via WEB
...eppoi Dante amava la donna angelo, che ne sapeva delle donne vere?
Questa è una battuta. Già mi aspetto le critiche delle poche donne che frequentano il mio blog. :))
 
 
delego.in.te
delego.in.te il 29/01/13 alle 19:26 via WEB
A parte che preferisco Leopardi. Dante non sapeva che é la Terra a girare intorno al Sole. Per quanto il Sole e le stelle girino a loro Volta intorno al centro della galassia. :))
 
   
Odile_Genet
Odile_Genet il 29/01/13 alle 20:21 via WEB
Diciamo anche che Dante adorava la sua donna, esiste amore più grande? Leopardi è un altro mondo ma è di lui che mi innamorerei.
 
     
delego.in.te
delego.in.te il 29/01/13 alle 20:45 via WEB
Certo che tutto mi aspettavo, quando ho fatto questo post, tranne che parlare di amore. Ce sia un inizio per spazzare via questa "politica" indegna di tale nome?
 
     
trampolinotonante
trampolinotonante il 30/01/13 alle 00:58 via WEB
Gentile Odile!!!
io non posso che ammirare la tua filantropia, ma se tu avessi visto di persona Leopardi, come lo vide il De Sanctis al Circolo Viesseux a Firenze nel corso di una conferenzina fra letterati , te ne saresti scappata. Riporto a mente le parole del critio: " A un certo momento vedemmo entrare nella sala un uomo piccoletto e gobboso, era Leopardi, quello che immaginavamo fosse un gigante. Incredibile! .....quando toccò a me pronunciare il mio doscorso critico, tremavo come una foglia, dabvanti a quel giudice implacabile! .... Al termine , della riunione mi fu d'immensa gioia sentirmi chiamare per recarmi da lui. Mi sorrise mi diede la mano e mi disse che la mia esposizione gli era piaciuta e la approvava, con i dovuti distinguo...ecc....". La Generosa Fanny, forse l'avrebbero fatta santa! Ma Leopardi era Leopardi, poteva innamorarsi follementye ma non far innamorare , anche se intere generazionoi di entrambi i sessi, compreso me, si sarebbero prostrati ai suoi piedi in adorazione, in un certo periodo della vita. Poi la cosa si fa più seria!! IOnvece Dante, gentile Odile, era tutt'altro che quel che mostrava nella sua poesia. La dona angelicata era uno stile di pensiero, na corrente, ma lui , il Sommo, il divino della DIVINA, era sanguigno, scatenato, combattente, e dolcissimo nell'ora che volge il disio... Lascio perdere se non cado in frantumi!!! scusate lo scrittompoco eleganmte , ma la riflessione della gentile Odile, mi ha stimolato e sono anbdato di getto. Ci sarebbero da scrivere volumi!! Complimenti, caro delego, per il siottofondo musicale, indovinatissimo! Questi sono argomenti serissimi, altro chè!! scusate! non ho resistito! tt
 
     
delego.in.te
delego.in.te il 30/01/13 alle 01:18 via WEB
Grazie per il sottofondo, non conoscevo questo gruppo, l'ho scoperto ieri per caso cercando su youtube. Fate come se stesse a casa vostra, l'importante che dopo mettete tutto a posto. :)
 
Odile_Genet
Odile_Genet il 30/01/13 alle 13:05 via WEB
Leopardi non era un adone e forse non aveva un carattere tra i migliori, del resto tutti i grandi artisti sono fuori dalle righe ma caro Tramp, a me piacciono gli uomini sui generis... :)
 
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 30/01/13 alle 15:25 via WEB
Insomma, gentile Odile!! credo in quel che dici, ma non credo che durerebbe più di tanto! ad un punto appare sempre Bottom , nell'aspetto naturalmente!! anche se la bellezza " sui generis" della mente è tutt'altro affare! Non credo ci fosse uomo più sgraziato di Socrate, ....ma non dura minga!Scantonando, pensa te cosa sarebbe affrontare un dialogo con Borges buonanima, Montale, Schoenberg, ecc... tutti andati, lo so!! Mi piace l'Oltretomba!:))Mi son permesso di scherzare, confidando sempre nella benevola ospitalità di Delego. Un caro saluto. giuseppe
 
   
Odile_Genet
Odile_Genet il 30/01/13 alle 17:55 via WEB
Giuseppe, mio omonimo al maschile, ho forse detto che mi sarebbe piaciuto dialogare con questi uomini? a me sarebbe bastato star lì ad ascoltare :)
 
     
delego.in.te
delego.in.te il 30/01/13 alle 18:27 via WEB
Per tutto il resto c'è... Richard Gere. :))
 
     
Odile_Genet
Odile_Genet il 31/01/13 alle 15:28 via WEB
all'uopo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Presentata al contest sul blog GRAPHIC_U'

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963