Creato da auryna il 08/04/2011

PensieriParole

Di tutto un po

 

 

Le persone vengono nella tua vita per una ragione

Post n°39 pubblicato il 01 Luglio 2011 da auryna

Le persone vengono sempre nella tua vita per una ragione,

per una stagione o tutta la vita.

 

Quando saprai perchè saprai anche cosa fare con quella persona.

 

Quando qualcuno è nella tua vita per una ragione,

di solito è per soddisfare un bisogno che hai espresso.

 

E' venuto per assisterti nelle difficoltà, per darti consiglio e supporto,

per aiutarti fisicamente, emotivamente o spiritualmente.

 

Può sembrare come un dono dal cielo e lo è.

E' lì per il motivo per cui tu hai bisogno che ci sia.

 

Quindi, senza nessuno sbaglio da parte tua o nel momento meno opportuno,

questa persona farà o dirà qualcosa per portare a relazione ad una fine.

 

Qualche volta se ne va.

Qualche volta muore.

 

Qualche volta si comporta male e ti costringe a prendere una decisione.

 

Ciò che devi capire è che il tuo bisogno è stato soddisfatto,

il tuo desiderio realizzato,

il suo lavoro finito.

 La tua preghiera ha avuto risposta e ora è il momento di andare avanti.

 

C'è chi resta nella tua vita per una stagione,

perchè è arrivato il tuo momento di condividere, crescere e imparare.

 

Ti porta un esperienza di pace, o ti fa semplicemente ridere.

 

Può insegnarti qualcosa che non hai mai fatto.

 

Spesso ti dà un incredibile quantità di gioia.

 

Credici, è vero. Ma è solo per una stagione!

 

Le relazioni che durano tutta la vita

ti insegnano lezioni che durano tutta la vita,

cose che devi costruire al fine di avere solide fondamenta emotive.

 

Il tuo lavoro è accettare la lezione,

amare la persona e usare ciò che hai imparato

in tutte le altre relazioni o momenti della vita.

 

Si dice che l'amore è cieco,

ma l'amicizia no.

Grazie per essere una parte della mia vita

che sia una ragione, una stagione o tutta la vita.

 

 

Per me è arrivato il tempo di andare IL MIO LAVORO E' FINITO. Ho dovuto prendere la decisione di farmi odiare,  per andare via, il MIO LAVORO ERA FINITO, starti vicino nel momento più brutto della tua vita. Stare accanto adesso faceva soltanto male, a me e agli altri, ho dovuto tagliare ogni collegamento, ogni persona, ogni possibile via di comunicazione, tranne questa, ma questo sarà il mio ultimo post. Lo so che lo leggerai, come hai sempre fatto in questi ultimi mesi, a volte una volta a settimana, a volte più volte durante la settimana, e sono inutili i tuoi tentativi per attirare l'attezione, non posso e non voglio fare e ricevere altro male. Spero adesso capirai che malgrado le tue "cattiverie" , il tuo mandarmi gli altri per controllarmi, i tuoi modi per farti pensare, non mi smuoveranno di un millimetro, non posso e non voglio stare male più di quanto non lo sto già. Pensa soltanto ai bei giorni e non commettere più gli stessi errori per cui ti rimproveravo sempre da brava "mammina", pensa ai bei momenti con gli amici, quando da "amica" stavamo bene tutti quanti o quando mi prendevo colpe ai tuoi errori per proteggerti, pensa quando stavo vicino a te " da amante". Pensa a tutto questo e mettilo in atto per la vita futura che sia piena di voglia di fare, di coraggio nell'affrontare le difficoltà che possono manifestarsi, affrontale senza timore, e non avere paura MAI.

Anche io ho imparato da te, più di quanto tu possa credere, l'amore verso una persona che speravo potesse essere per sempre, ma come dicono quelle parole della poesia, è stato soltanto per una breve stagione della mia vita.

Semplicemente Addio

Aury

 



 
 
 

OBLIVION

Post n°38 pubblicato il 29 Giugno 2011 da auryna

 
 
 

Programma tv

Post n°37 pubblicato il 28 Giugno 2011 da auryna

Ieri pomeriggio facendo zapping, in tv mi sono fermata un attimo a guardare un programma, all'inizio pensavo il solito programma di cucina alla Clerici, ma poi hanno inquadrato i giudici e sembravano simpatici, insomma morale della favola mi sono vista tutto il programma senza fiatare, ed è stato davvero divertente! per passare un oretta spensierata e imparare a cucinare cose nuove, magari anche ad usare gli "avanzi" del giorno prima ( come i calamari ripieni di cous cous).

E dopo un piacevole pomeriggio, finalmente una bella telefonata mi ha reso contenta, sul serio, perchè mi fa capire che nel mondo dopotutto non c'è proprio schifo, basta saper aver pazienza, e come mi diceva mesi fa una persona la devo smettere di avere il peperoncino dietro, e avere pazienza perchè non può piovere per sempre.

Si ero contenta per la bella notizia ricevuta, perchè due persone finalmente dopo tanto tempo, si sono parlati, visti e chiariti... ( shhhhhh segretoooo). Sono semplicemente contenta, e forse ho fatto una monelleria e mi dispiace, perche malgrado sapessi che stavano parlando e confrontando e imparando a conoscersi, non ho resistito a mandare un sms ad entrambi per dir loro di fare i bravi, ma ero troppo contenta per lorooooo. Loro sono il mio Angelo e il mio Sorriso, come non potrei essere felice per loro e parteciparglielo, anche con questo stupido modo?

Ma il diavolo ci mette sempre lo zampino, e la serenità che ho faticato ad avere per mezza giornata si è andata a far benedire, venendo a sapere per caso, cose spiacevoli.

Ma l'acquilone continua a volare, sempre più lontano mettendosi al sicuro da chi lo vuole distruggere giocando con l'unico filo che lo tiene ancora in vita  e intatto. Il filo della Speranza che un giorno tutto questo possa essere un lontano ricordo della cattiveria gratuita altrui.

 
 
 

Avrai - Claudio Baglioni

Post n°36 pubblicato il 23 Giugno 2011 da auryna

 
 
 

giornata diversa

Post n°35 pubblicato il 21 Giugno 2011 da auryna

I giorni passano e il dolore resta indelebile, gli incubi e le notti quasi insonni, il pensiero alla mia famiglia e ai miei cugini.

E poi quella stupida sensazione del " deve succedere qualcosa di brutto", che non mi fa respirare e mi fa stare solo in ansia, la preoccupazione per la mia famiglia, unica ragione di vita.

In mezzo a tutto questa confusione, una giornata diversa, iniziata come tutte le altre, con i soliti mal di testa, ma un pomeriggio un po' piu allegro, grazie alla compagnia di amiche, vecchie e nuove, che mi hanno fatto distrarre un pò.

E' stata dura non piangere vedendo la mamma di Romy piangere come una bambina quando mi ha chiesto di mio cugino, ma l'ho promesso niente lacrime, mai più per nessun motivo al mondo, lui non avrebbe voluto. Solo sorrisi fuori e dentro di me.

Poi il caffè con una cara ragazza, che ne sta passando di cotte e di crude, ma malgrado ciò ha sempre il sorriso stampato in viso.

Grazie di cuore, un pomeriggio sereno ci voleva proprio.

 
 
 
Successivi »
 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilFazzolettodiPerlesergio_prestigiacomog.spuriopompililapiazza100gemmasarlimiss84ncarla.bilottispino.as78vincent2021silvia.torresimessobene4aurynaS_SIMONA76estersergisesathebest
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

VORREI ESSERE UN AQUILONE







 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963