Fagiane si nasce!!!

come ci si comporta con una fagiana??!!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Pillola Blu o Pillola Ro...L'uomo ideale »

Maternità non vuol dire per forza “figata”

Post n°3 pubblicato il 30 Aprile 2009 da lefagiane

Tutte le nostre amiche ultimamente stanno “sfornando” che è una meraviglia, o sono cmq. in procinto di farlo, e ovviamente non perdono occasione di elencarci le gioie immense della maternità, della soddisfazione, del fatto che solo dopo aver partorito un figlio ti senti veramente completa come donna, bla bla bla bla…e bla….Come se quello fosse l’unico motivo per sentirsi donna….. Nessuna però si sofferma sui fatti essenziali che sono strettamente legati alla maternità:

 

-          il tuo corpo si gonfierà e si sformerà fino all’estremo……

-          ti verranno delle smagliature orribili nonostante i 25 litri di olio alle mandorle che ti sei spalmata nei  nove mesi in cui hai fatto l’incubatrice.

-          il tuo umore cambierà con la velocità con cui noi fagiane cambiamo i vestiti, le scarpe e le piume

-          caliamo un velo pietoso sul momento del parto vero e proprio…che è meglio…uuuuu che entusiasmante il racconto della visita in sala parto fatta durante il corso preparto….vai belle gestanti tutte in Gita……come a scuola….nella stanza uno:  la sedia:::questi sono i braccioli su cui vi dovrete tenere ben aggrappate durante le spinte….questa è la lampada che rimmarra’ puntata su quello che rimane del vostro apparato riproduttivo….qui è dove lavano il pupo….questo letto invece è riservato allo svenimento di quel cretino che è con voi..che per fare il supereroe è venuto ad assistere al lieto evento e dopo 4 secondi è stramazzato a terra come un sacco di patate….

-          potrebbero venirti le vene varicose per lo sforzo……

-          non dormirai per mesi perché il tuo motivo di completezza e fierezza ti sveglierà ogni due ore xchè a) ha fame, b) devi cambiarlo c) ha i doloretti e le colichine

-          rinuncia per mesi all’idea di un cinema/aperitivo/discoteca/etc..con le tue amiche.

-          Ma vogliamo parlare poi di come sara’ la vostra vita dopo? Uscite  dal lavoro…..(sempre che abbiate un lavoro…o almeno che siate riuscite a difenderlo con le unghie e con i denti), stanche, stremate perche’ la notte non avete dormito per il motivo sopra elencato….correte a prendere il pupo all’asilo….(sempre che siate riuscite a trovargli un posto all’asilo)…..tornate a casa….cucinate, lavate, stirate, pulite,addormentate il pupo…e poi provate ad addormentarvi voi….se riuscirete a prendere sonno…perche’ ricordate......ogni due ore: a) ha fame b) dovete cambiarlo c) ha i doloretti e le colichine……poi fate il percorso inverso…..sveglia presto, colazione, asilo, lavoro…poi di nuovo l’altro percorso…….

 

 

La cosa bella però delle neo mamme è che magari loro ti chiamano fiere e ti dicono “ oggi shopping?” e tu sei presa strabene, già ti vedi in giro per negozi con la tua amica, come non facevate da tempo, tirare sceme tutte le commesse, provarvi di tutto…eeeeeh no…invece l’idea di –fare shopping- per la neo mamma consiste nel comprare tonnellate di vestitini, l’ultimo modello del passeggino Pinco Pallino con le ruote ammortizzate, il corredino per quando andrà all’asilo, le scarpine mini (che tanto non camminano…non sono soldi buttati nel wc??!!!!.....ahhhhhhhh l’altro giorno mi sono sorbita l’acquisto di un paio di scarpine “adorabiliiiiiiiiiiiiii” D&G rosa…numero 16---no comment 70 euro buttati via cosi’…..ma nn era meglio donarli a qualche associazione magari che tutela e protegge i bambini?????avevo il voltastomaco-), ma già che ci siamo compriamo anche un bel rasoio elettrico, per quando avrà la barba??!!
Insomma…care mamme…ecco a voi un elenco del perché al posto di un figlio, noi preferiamo avere un bel compagno che ci amerà per tutta la sua vita (sempre troppo breve), che ci guarderà adorante, che penserà sempre il meglio di noi, che non ci tradirà mai con nessun altro al mondo: il nostro cane.
      -     non dobbiamo mica partorirlo noi

-          è l’antistress per antonomasia, tutto quell’amore è semplicemente terapeutico e sincero.

-          possiamo comprargli il collare (noi minimo glielo mettiamo borchiato e con gli spunzoni) senza finire in galera per maltrattamenti.

-          costa decisamente meno di un figlio

-          per giocattolo gli bastera’ uno straccio o un vecchio pupazzo…..mica come i bambini…che oggi se non hanno i Gormiti o le Wings….diventano isterici/isteriche e secondo noi non c’e’ niente di peggio di un bambino/a isterico/a urlante che magari si sbatte in terra pur di avere quello che vuole.

-          ti terrà in forma, xchè dovrai fargli fare le sue passeggiate

-          per due ore, per un aperitivo/film/discoteca, puoi anche lasciarlo solo in casa…e ti fa pure la guardia!

 

Non vi abbiamo ancora convinte???!!!!

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LeFagiane/trackback.php?msg=6982778

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
yentlG
yentlG il 30/04/09 alle 18:47 via WEB
hahahahahaha bellissimo!!! Ma non è proprio così però, dai! I miei figlioli hanno sempre saltato il pasto notturno per cui si dormiva dalle 23-24 alle 7 circa del mattino, dopo il mio primo figlio sono uscito spessissimo di sera (con la complicità della nonna, ovviamente) e, come padre sono sempre andato in sala parto senza svenire :-)) l'ultimo figlio (il terzo e ultimo) l'ho addirittura vestito io in sala parto perchè l'infermiera era stata chiamata altrove e mi aveva lasciato la creatura ignuda... poveroooo!!! :-))))))))))
 
 
lefagiane
lefagiane il 04/05/09 alle 08:39 via WEB
rispetto a te, uomo nel vero senso della parola!!!!! peccato che hai già la tua fagiana!!!! buona giornata!
 
libellulafragile
libellulafragile il 07/05/09 alle 09:44 via WEB
Commento n. 1 (parla la single che è in me!) EVVAI... diamo a Cesare quel che è di Cesare.... si un cane è un ottimo compagno di vita e senza tante rotture di palle! Commento n. 2 (parla la non mamma che è in me) beh, magari l'amore per un figlio non è proprio uguale a quella per un cane.... ahahahah!
 
luna_63
luna_63 il 11/05/09 alle 15:14 via WEB
Non è proprio tutto così tragico come l'avete descritto. Io non ho mai perso una notte di sonno, non mi sono ritrovata col fisico sformato, anzi sono tornata prestissimo in ottima forma e sono sempre andata dove volevo senza problemi. Mio figlio a 1 anno e mezzo prendeva con noi la nave per la Sardegna :-) Sarò stata fortunata?
 
vpcin
vpcin il 11/05/09 alle 19:30 via WEB
non è sempre vero, i miei cani mi sono costati un botto, meno di mio figlio, ti assicuro, e in gravidanza sono riuscita pure a dimagrire,ahhhh, lo so che è folle, poi ti dico solo questo, mio figlio dorme dalle 20 alle 8, uscite? molte piu' di prima, adesso trovami una nonna, una zia, una nipote che non si spupazza il principino..... cmq bisogna passarci, se non hai cani non sai com'è averli, così per i figli, poi tutto è relativo, ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lefagiane
Data di creazione: 29/04/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DanielaViscigliopegasofoxfrieda_sskill1983huacqcsuorcinziathepisealby1908msibugoghianiariannaeliaclaudiangelicadreamwalkerbeatiful.onetopclasspmluigiemilio3
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963