Creato da DanielCostarica il 25/04/2012
Vista..Olfatto..Tatto..e Gusto www.le-monadi.blogspot.it

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
urbino72DanielCostaricaMarquisDeLaPhoenixdolceluna.12nonmale43kawariOdile_GenetJoyMusettelunarossa1947fernandez1983meteora_adcercoilcoraggiowebzan62TUA_ETERNAMENTE
 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« A Nuciara Via Portella ...Al Bagatto (Milazzo) »

Il Toro Nero, Via La Farina 185

Post n°4 pubblicato il 02 Maggio 2012 da DanielCostarica

Matteo Nucci, autore del libro "Il toro non sbaglia mai", sarebbe contento della scelta dei ristoratori messinesi, Filippo Gallina e Giovanni Vinci, dell'immagine che rappresenta questa buona "Steak House" nella centralissima Via La Farina: un toro, dall'aspetto orgoglioso e superbo, domina il marchio ed il menu' del ristorante. Il locale viene incontro all'esigenza di chi vuol mangiar della carne di ottima qualità in pieno centro cittadino: non e' necessario "fuggire" nei numerosi agriturismi presenti sui Nebrodi!

Accoglienza ed atmosfera. Il locale è molto grande, diviso in diversi ambienti (compresa una sala-fumatori dominata da grandi cappe aspiranti per assicurare il riciclo dell'aria satura del fumo di sigaretta). Grande cucina a vista accompagnata da un banco dove viene esposta una grande varietà di carni consigliate dallo chef! L'atmosfera e' tipica di una moderna "Steak House Argentina": allegria, sorrisi, ma troppo chiasso. L'accoglienza è senz'altro cordiale.

 Pane e Vino. Il menù è davvero ricco, ottima la scelta delle carni, dall'angus argentino alla nostra chianina e sono molte le varianti di preparazione. Apriamo con una tartare di filetto di chianina, in bella vista, su letto di lime e aceto balsamico, dal gusto fresco e delicato. Si continua su questa falsa riga con filetto di Chianina ai ferri ed ai funghi, "Cube-roll" di angus argentino e degustazione di involtini (carne, pollo, maiale). Buona la carta dei vini incentrata su alcune delle più note cantine siciliane. Vari i dessert. Se ci possiamo permettere un consiglio spassionato: curare di più la qualità del pane.

Servizio. Il servizio è stato molto efficiente. Gli addetti estremamente gentili, così come il patron, che ha curato personalmente l'iniziale comanda.

Prezzi. Nella media dei locali messinesi: € 40,00.

Voto: 7.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LeMonadi/trackback.php?msg=11275184

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963