Creato da LeNostreAli il 28/02/2007

Spacchiamo il mondo

se s'ha voglia

 

 

..bell'immagine..

Post n°180 pubblicato il 30 Giugno 2009 da LeNostreAli

Credo fosse stata in camera.
Distesa sul mio, suo, nostro letto appoggiata sulla spalliera con due cuscini dietro la schiena.
Stava studiando. Ammesso e non concesso che la sua testolina ricoperta di ricci non fosse impegnata in chissà quale fantastico e fantasioso pensiero che l'aveva trasportata in una qualche parte di mondo.
Con l'orecchio teso e l'occhio all'orologio deve aver capito che quel rumore sotto casa ero io che rientravo.
Scalza, si è precipitata dall'altra parte dell'appartamento affacciandosi al balcone per regalarmi il suo primo sorriso della giornata. Si, il primo, perché quando la mattina sono uscito, la mia piccola signorina, era così tanto appisolata che a stento è riuscita a rintracciare le mie labbra per il bacio del buongiorno.
Insomma, dopo un sorridente “ciao brutto” e un mio, quanto più tenero “mi apri?” detto con il naso rivolto all'insù ho trotterellato su per le scale felice di rivederla.
Pensavo fosse sulla soglia che mi aspettava, invece, entrando, la prima cosa che ho sentito è stato il suo profumo che riempiva l'aria. L'ho respirato tutto in un sol fiato.
Credevo che spuntasse dalla porta della sala, ho atteso un attimo...poi mi son voltato verso camera mia, la porta era aperta, ed è stato li che ho visto la scena più buffa del mondo.
Lei, con in dosso i miei abiti estivi da casa, un paio di pantaloncini corti, ricordo di trascorsi sportivi e una magliettina ormai invecchiata dal tempo presa durante il mio primo viaggio lontano da casa, in piedi sul letto braccia lungo i fianchi che si molleggiava come un ginnasta prima di eseguire il suo salto migliore. Anzi, per la verità...assomigliava molto di più, per movenze, espressione e luce negli occhi ad una bambina di cinque anni pronta per il suo scherzo più divertente..contenta di quel che stava facendo e di quella strana sensazione di leggerezza che solo saltando sul letto si riesce ad avvertire..
Mi guardava e sorrideva, mi guardava e con quella voce unica mi salutava e mi diceva le cose. Senza smettere di molleggiarsi, non ha smesso neppure quando mi sono avvicinato e mi sono avvinghiato alle sue gambe per abbracciarla..mi dava un po' l'impressione di essere abbracciato ad un albero, però era così piacevole sentire la sua pelle sul mio viso, sentire il suo calore, vedere il suo divertimento che in quell'attimo pensavo che il cuore mi scoppiasse in petto.

..L'ho amata, amata immensamente, per quella scena...impossibile per me distogliere lo sguardo..bella, bellissima nella sua infinità semplicità e fanciullezza..

Poi è scesa giù, un bacio, due, un abbraccio e ci siamo distesi sul letto intrecciandosi nei modi più impensabili raccontandoci la nostra giornata.

Semplice, pulito, tenero.

Proprio come piace a me.

Ieri sera mi sono addormentato che erano le quattro, pensavo a questo e a molto altro...non prendevo sonno..


E' dentro di me.

 
 
 

Vita..

Post n°179 pubblicato il 09 Giugno 2009 da LeNostreAli

Oh....si se abbiam parlato...
Arrivata così, senza preavviso per farmi una bellissima sorpresa..e siamo noi..
Occhi, cuore, pelle, fiato, carne, gusto, tatto, profumo.
Distesi sul letto con le parole.
Sulla spiaggia con un sole tiepido dicendoci le nostre verità.
Sul divano, distesa con le sue gambe su di me, con voci calme.
Seduti davanti ad un fiume, con l'acqua che scorre gorgogliando fluida come il suono pronunciato dalle labbra.
Ancora un altro divano, con la testa appoggiata sulla pancia, gli occhi chiusi, luce soffusa, le carezze sulla pelle.

Ci son mille cose importanti e fondamentali che ci siamo detti. Tempi, modi, attimi, forza e coraggio, da ricevere e da infondere, paure, tremiti...certezze.

Tempo da perdere non ce ne più. Tante troppe cose da fare per lasciar ancora che la clessidra scorra..

E poi sorrisi, viaggi in macchina, in motorino, risa intorno ad un tavolo e poi ancora, svegliarsi insieme, coccolarsi, non voler uscire e lasciare quel letto, quegli occhi, quel calore non solo del corpo ma del cuore..
Son dieci mesi che si sta insieme, con la nostra distanza, con le nostre difficoltà, con tutto quel che comporta una storia a quattrocento chilometri, ma abbiamo un intreccio, un legame, una complicità che ancora mi stupisce, che ancora continua a sorprendermi. Ed ogni volta che capita che passiamo i nostri giorni insieme, sembra aumentare, sembra rafforzarsi, sembra trovare sempre basi più forti e importanti.
Stamani sono uscito di casa, l'ho lasciata li, nuda avvolta solo da un leggero lenzuolo, era bellissima...nella penombra la osservavo, i suoi lineamenti, il suo stare nella mia parte di letto, capelli lunghi, sciolti, che delicati si poggiavano un po' sul cuscino un po' sulle spalle, un dormiveglia meraviglioso, un bacio ad occhi chiusi, un saluto appena mormorato. Son convinto che come ho chiuso la porta è piombata in un sonno profondo e sereno, o forse è quello che spero, un sonno di quelli che riposa, di quelli che fa svegliare con il sorriso, che fa venir voglia di musica a colazione, di aria fresca che entra nei polmoni..
E' unico “averla per me”, viverla ventiquattrore su ventiquattro, la mia bambina pasticciona, da coccolare, un po' da viziare, un po' da brontolare, tanto, molto da Amare...

Oggi sono io...domani, chissà..

 
 
 

"..Sorpresa.."

Post n°178 pubblicato il 08 Giugno 2009 da LeNostreAli

 
 
 

..Film..

Post n°177 pubblicato il 05 Giugno 2009 da LeNostreAli

"..Suppongo che a questo punto dovrò dirle cosa ho imparato. La conclusione, giusto? Beh, la mia conclusione è che l'odio è una palla al piede. La vita è troppo breve per passarla sempre arrabbiati, non ne vale la pena. Derek dice che bisogna sempre terminare una tesina con una citazione. Dice che c'è sempre qualcuno che ha detto la cosa nel migliore dei modi. Perciò se non riesci a fare di meglio ruba da lui e farai la tua figura. Ho scelto una citazione che penso le piaccia: "non siamo nemici, ma amici. Non dobbiamo essere nemici. Anche se la passione può averci fatto vacillare, non deve rompere i profondi legami del nostro affetto. Le corde mistiche della memoria risuoneranno quando verranno toccate. Come se a toccarle fossero i migliori angeli della nostra natura..." 

"..Se muore lei, per me tutta questa messa in scena del mondo che gira... posso anche smontare, portare via, schiodare tutto, arrotolare tutto il cielo e caricarlo su un camion col rimorchio, possiamo spengere questa luce bellissima del sole che mi piace tanto... ma tanto... lo sai perchè mi piace tanto? Perchè mi piace lei illuminata dalla luce del sole, tanto... portar via tutto questo tappeto, queste colonne, questo palazzo... la sabbia, il vento, le rane, i cocomeri maturi, la grandine, le 7 del pomeriggio, maggio, giugno, luglio, basilico, le api, il mare, le zucchine... le zucchine..." 

"Non cercare di piegare il cucchiaio,è impossibile.Cerca invece di fare l'unica cosa saggia,giungere alla verità.-Quale verità?-Che il cucchiaio non esiste!"

"Devo credere in un mondo fuori dalla mia mente, devo convincermi che le mie azioni hanno ancora un senso, anche se non riesco a ricordarle. Devo convincermi che, anche se chiudo gli occhi, il mondo continua ad esserci.....allora sono convinto o no che il mondo continua ad esserci?....c'è ancora?.....sì. Tutti abbiamo bisogno di ricordi che ci rammentino chi siamo, io non sono diverso..........Allora, a che punto ero?"

"Noi siamo ciò che proteggiamo, quello per cui lottiamo."

"Tu non conoscerai mai il dolore di un'uomo che torna a casa da solo... ma ricorda: il dolce non e' mai cosi' dolce se non hai mai provato l'amaro!!!"

"L'anima mia mandai negli altri spazi i misteri a scoprir ed ella a me tornò così dicendo: io sono il Paradiso e son l'Inferno."

"Lo so che ti suona smielato ma l'amore è passione,ossessione,qualcuno senza cui non vivi.Io ti dico buttati a capofitto, trova qualcuno da amare e che ti ami alla stessa maniera.Come trovarlo?Beh,dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore.Io non sento il tuo cuore perchè la verità è che non ha senso vivere se manca questo.Fare il viaggio e non innamorarsi,equivale a non vivere.Ma devi tentare,perchè se non hai mai tantato,non hai mai vissuto."

 
 
 

..Questo sono io..

Post n°176 pubblicato il 04 Giugno 2009 da LeNostreAli

..E non servono parole..

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

L'ANIMA.MIA

 

Silenziosa..attenta..docile..mi piace godere degli altri e godermi, delle volte ruffiana (per gioco spesso)..se posso scansarmi, lo faccio...si, molto felino, direi..ma proprio come loro, quando attacco..pericoloso, forte, aggressivo, sicuro che attacco il punto più debole...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pikorraLeNostreAliemozionivere.mbaobab73falco.gabudolcis86laura_parisiobrusonirobertomengamaxbellatrixlex1pierangelazambranoMONFRYametista83ardues_dojo
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963