Un passo indietro - Questo blog è nato per ricordare i vecchi cartoni animati.. e forse altro...

RaNsIe lA StReGa

Questo post è dedcato alla mia confidente a cui voglio un oceano di bene, e forse anche di più!!!Ransie la strega è una vecchia serie tv del 1982 tratta da uno dei più famosi manga di Koi Ikeno, arrivato non troppo tempo fa anche nelle nostre edicole col nome di Batticuore Notturno. E' importante sottolineare…
 

LaMù

E' un mangapubblicato in giappone tra il 1978 e il 1987.In Italia vennero trasmessi i primi 86 episodi, dall'autunno del 1983 fino al 1985.Vennero trasmessi altri 43 episodi dall'inverno del 1988.
 

GlI SnOrKy

Si tratta di piccoli esserini acquatici che vivono felici nelle profondita del mare.Il fumetto nacque nel 1982 in Belgio e trasmesso in italia, come cartone animato nel 1986.Negli USA il cartone animato durò solo 4 stagioni a causa del maggior successo ricevuto dalla serie de I PUFFI.In italia le cose non adarono diversamente...Le videosigle, in…
 

LuLù l'aNgElO TrA I FiOrI

Con questo post accontento la dolcissima Ilenia che mi chiede "LULU' L'ANGELO TRA I FIORI"E' un anime giapponese nato nel 1978 e trasmesso in italia, per la prima volta, nel 1981.Il re del Pianeta dei Fiori è morto, ma il suo erede non può salire al trono fino a che non verrà trovato il leggendario "Fiore…
 

MoNcIcCì

Era l'anno 1982 quando usci la serie animata di MONCICCI'.Monciccì nasce in giappone negli anni '70 come peluche e ne segue un successo mondiale che ne determina la realizzazione di una serie animata.I Monciccì sono una società di scimmiette che vicono sugli alberi in perfetta armonia con la natura! 
 

BaMbInO PiNoCcHiO

Correva l'anno 1981, quando CRISTINA D'AVENA cantò la prima sigla dei cartoni animati.Stiamo parlando della seria tratta dalla famosissima fiaba di Collodi raccontata in 52 episodi.TI ADORO CRIIIIIIIII!
 

PiGgLeY WiNkS!

Ed ecco che non poteva mancare la dedica al mio dolce NIPOTINO!E' una nuova serie animata composta di 52 episodi, ambientata nell'Irlanda rurale del 1950.Narra le avventure di un giovane maialino e dei suoi amici animali!
 

JeEg rObOt d'aCcIaIo

Il primo Post di questo blog, non posso che dedicarlo alla mia amica ILENIA che mi ha detto di aver speso 30 euro per i DVD di questo fantastico cartone.Questo anime televisivo di 46 episodi è stato trasmesso in Itialia per la prima volta nel 1979... un anno dopo la mia nascita!!!