Le Vie dell'Acqua

Come un quadro


Come i quadri, emozioni e sensazioni sono composte di molti elementi. Il compito difficile, ma entusiasmante, è vedere tutti gli elementi della composizione emotiva che la nostra mente ha imparato a creare attraverso le esperienze e i concetti del passato, per poi separarli, isolarli per osservarli attentamente e leggerli con precisione, fino a ricomporre il quadro in una perfetta comprensione di ciò che è trascorso in noi. La parte cognitiva della nostra mente comunica con se stessa tramite ragionamenti ed
incessanti discorsi, più facili da leggere, ma la parte emotiva lo fa con sbuffi e nuvolette, simili alle nuvolette di profumo o a rapide fantasmagorie di immagini che attivano in noi altre cascate di sensazioni emozionali. Rinunciando all'illusione di menzogne rassicuranti, queste immagini possono essere osservate, ricordate e messe a fuoco con concentrazione penetrativa, messe in parole ed essere viste per ciò che sono: semplici risultati meccanici e reattivi di ciò che abbiamo appreso ma non necessariamente scelto consapevolmente nel percorso delle nostre vite. E possiamo sorridere della bellezza nostra mente ed imparare ad usarla.
Feste di Luce a tutti Voi!! 
Drashta(P.S.: In Sanscrito, Arte si dice Are, cioè Ordinare)-------------------------------------------------------------------------------------------"Guarda a tutt'occhi, guarda!" (Jules Verne, "Michele Strogoff")