Le voci di dentro

Domande senza una giusta risposta


Oggi mi è capitata una cosa comica (comica a pensarci adesso, almeno...
) e ve la voglio raccontare...I miei soci erano usciti ed ero da solo in ufficio, così mi decido e chiamo quella tipa di cui vi ho parlato in alcuni post precedenti.Mentre sono col cellulare all'orecchio mi accorgo di una cosa stupida: ho trent'anni, qualche donna l'ho avuta e non sono mai stato uno che si imbarazza a corteggiare una ragazza... eppure mi sento stranamente emozionato! Vabbè...
Lei risponde al secondo squillo."Ti disturbo?", esordisco. Chissà perché ho sempre paura di rompere le palle..."No figurati... come va?", è gentile e sorridente come sempre."Tutto ok. Volevo dirti che ti ho preparato quel cd che ti avevo promesso", poi sparo, "Ma ho pensato che ora mi devi una pizza... nel senso che la pizza la offro io, ma tu devi esserci a mangiarla con me!"Un colpo da paraculo, direte voi. Avete ragione, avete ragione...
Lei ride: "Ma guarda un po'!""Sai com'è... visto che con le buone non si ottiene niente, ho pensato di passare al ricatto morale!". Ma quanto sono simpatico!
"E se non accettassi il ricatto?", mi sembra che si diverta anche lei."Allora niente cd!", poi torno serio, "Anzi no, il cd te lo dò lo stesso perché sono un sigore... ma te lo faccio pesare!"Lei ride ancora. Dovreste sentirla ridere... fa bene al cuore."Facciamo così", mi fa, "Per non saper né leggere né scrivere, nel frattempo mi prendo il cd, poi valuto...""Sorella, ma a chi vuoi prendere per il culo?", lei ride di nuovo. Ammazza ma sono proprio simpatico!
Mi sembra che le cose stiano andando bene... si gioca, si scherza... tutto come immaginavo, insomma. Poi accade qualcosa che mi sconcerta."Senti, ma è una cosa galante?"Panico.
Ma che cazzo di domanda è?! E soprattutto, come si risponde ad una domanda così?!Se ci pensate un attimo, vi renderete conto che non esiste una risposta giusta... ogni cosa che dici ti si può ritorcere contro."Sì", rispondo... male che vada posso sempre buttarla sullo scherzo e rimangiarmelo. Che paraculo, penserete. Lo so, lo so... ma si deve pur sopravvivere! 
"No guarda, se è una cosa galante allora no... finisce che mi prendono le paranoie"Oddio...
"Ma no, tranquilla, quale cosa galante...", faccio una smorfia di dolore perché il naso mi è sbattuto contro il muro del palazzo di fronte, "E' solo per bere qualcosa insieme e fare quattro chiacchiere""Va bene... perché se so che non è una cosa galante, mi rilasso e sto tranquilla".Ma che, c'aveva paura che la stupravo?Non avrò la faccia proprio da bravo bimbo, ma non faccio mica così paura...
In ogni caso, ci mettiamo d'accordo che, visti i reciproci impegni, riusciremo sicuramente a vederci entro giugno... del 2012!Poteva andare peggio, no?