Lecce e dintorni - Il Blog ufficiale della stanza Lecce e Dintorni!!!!
« Precedenti Successivi »
 

LO SHAMPOO

Gaber-LuporiniCanzone (versione3)Una brutta giornatachiuso in casa a pensareuna vita sprecatanon c'è niente da farenon c'è via di scampomah, quasi quasi mi faccio uno shampoo.Una strana giornatanon si muove una fogliaho la testa ovattatanon ho neanche una voglianon c'è via di scampodevo farmi per forza uno shampoo.Ssssssccccccende l'acqua, scroscia l'acqua calda, fredda, calda... Giusta!Shampoo rosso e…
 

GLI INUTILI

Gaber-LuporiniMonologoChe cambiamento, eh?Io mi ricordo che qualche tempo fa si parlava, si parlava, si parlava con i comp… con gli amici, si parlava nelle case, ma anche fuori, nelle piazze, si discuteva, si discuteva di tutto, il mondo, la politica, la vita, i fatti personali, insomma si parlava… anche troppo!Poi di colpo, niente! No, voglio…
 

L'ODORE

di Gaber - Luporini  Canzone - 1974 © Edizioni Curci Srl - MilanoSdraiati sull'erbasoltanto un attimo primadi fare l'amore.Un grillo che cantac'è una aria bellissima intorno...che odore!Pian piano riprendo a sfiorare la sua sottana...sarà la zona!Cerchiamo un posto miglioree allora ritrovo di nuovola mia tenerezza.È una cara ragazzacomincio a sentirmi eccitato...più che un odore è una…
 

UN'IDEA

di Gaber - LuporiniCanzone - 1972 © Edizioni Curci Srl - Milano Un'idea, un concetto, un'ideafinché resta un'idea è soltanto un'astrazionese potessi mangiare un'ideaavrei fatto la mia rivoluzione.In Virginia il signor Brownera l'uomo più antirazzistaun giorno sua figlia sposòun uomo di colorelui disse: "Bene"ma non era di buonumore.Ad una conferenzadi donne femministesi parlava di prender coscienzae di…
 

IL SOGNO DI GESU'

di Gaber - Luporini 1976 © P. A.MONOLOGOQuando si è un po' filosofi non si sogna mai a caso.Ero una specie di Diogene... con una lampada in mano. In un posto che poteva essere Roma. Cercavo l'uomo in questo sgretolamento...Sento cantare da lontano... Sarà Claudio Villa. Si avvicina... Non era Claudio Villa... più moderno. Era Gesù!…
 

LA DEMOCRAZIA

di Gaber - Luporini 1996 © P. A.MONOLOGODopo anni di riflessione sulle molteplici possibilità che ha uno Stato di organizzarsi sono arrivato alla conclusione che la democrazia è il sistema più democratico che ci sia.Dunque, c'è la democrazia, la dittatura… e basta. Solo due. Credevo di più.La dittatura in Italia c'è stata e chi l'ha vista…
 

LE ELEZIONI

di Gaber - Luporini Canzone - 1976 © Edizioni Curci Srl - MilanoGeneralmente mi ricordouna domenica di soleuna giornata molto bellaun'aria già primaverilein cui ti senti più pulitoanche la strada è più pulitasenza schiamazzi e senza suonichissà perché non piove maiquando ci sono le elezioni.Una curiosa sensazioneche rassomiglia un po' a un esamedi cui non senti…
 

LA SEDIA DA SPSTARE

di Gaber - Luporini 1995 © P. A.MONOLOGO[Al centro della scena buia una sedia illuminata. Voce fuori campo:]a) Secondo me quella sedia lì va spostata.b) Anche secondo me quella sedia lì va spostata.a) Facile dirlo quando l'han detto gli altri. b) Se è per questo sono anni che lo dico e nessuno mi ascolta.a) Da una…
 

DOVE L'HO MESSA!!!

di Gaber - Luporini 1974 © Edizioni Curci Srl - MilanoVersione 1[parlato:] Adesso, no adesso voi magari vi aspettereste che trovassero i colpevoli eh?Avete visto troppi film gialli!Anch’io l’altra sera esco dal cinema… Dov’è la macchina? Ah già l’ho messa lì. Chiavi, BRUMMM, parte subito, perfetta.Arrivo, via Londonio… non c’è più la casa. Ho sbagliato strada,…
 

IL SUICIDIO

di Gaber - LuporiniMonologo (versione2)Bella serata, proprio una bella serata.E poi gli amici ti tirano su, eh! Si parla, si canta, si ride… che risate si fa quando si ride!Va be' spogliamoci va.Tu guarda che faccia. Spalle curve, le gambe magre e 'ste mutande, color pervinca.Non importa. Questa volta va a finire che lo faccio…
 

« Precedenti Successivi »