Leggere leggero - Tutto quello che trovate tranquillamente (e meglio) anche negli altri blog!
« Precedenti Successivi »
 

La rana e lo scorpione

Torno a scrivere su questo blog dopo un po' che non lo facevo. Nelle intenzioni, avrei voluto trasformarlo in un blog di viaggio, narrando esperienze ed avventure che avrei vissuto qui a Bratislava. Tuttavia il tempo è sempre troppo poco e la vita gira ad un ritmo piuttosto frenetico, tanto che ancora fatico a realizzare…
 

Piccole gioie

Piccole gioie sono quei piccoli gesti inaspettati, spontanei e disinteressati.Ad esempio, quello del mio ormai ex collega Danilo che lunedì sera, salutandomi dopo l'ultima giornata lavorativa passata assieme, mi ha presentato un sacchettino di Mel BookStore con dentro un graditissimo libro che mi porgeva a mo' di dono di commiato, lasciandomi totalmente basito ed instupidito.Poi,…
 

Morte a Pescara

Premetto che non sono uno di quelli che si spertica in postume lodi verso ogni personaggio famoso che trapassa, anzi, sono piuttosto insofferente verso tutti questi cordogli di massa, finti come plastica ed assunti come posa più che come sentimento.Premetto anche che sono contrario alla decisione di fermare tutti i campionati di calcio per la…
 

Senza vergogna

Con dispiacere di alcuni e mal celata soddisfazione di molti altri è scoppiato uno scandalo anche in casa Lega Nord, un partito (a loro dire) di duri e puri che faceva della propria integrità morale un vanto ed un punto cardine. Senza starsi troppo a soffermare sui numerosi anni di connivenza governativa con l'immoralità fatta…
 

Irrevocabilmente

"È giunta l'ora delle decisioni irrevocabili", potrei dire, scimmiottando uno sciagurato individuo che soleva affacciarsi dal balcone di piazza Venezia. Però io non ho consegnato la dichiarazione di guerra agli ambasciatori di Francia e Gran Bretagna, mi sono limitato a presentare poche scarne righe, con le quali comunicavo ad un tutor piuttosto sorpreso che tra…
 

A volte ritornano

È stato strano rimettere piede dopo quasi due mesi in quell'azienda dove mi avevano catapultato proprio all'inizio della mia avventura nel magico mondo della revisione aziendale. Gli uffici, gli odori, le persone, tutto mi riportava alla mente le sensazioni e i ricordi di quel mese passato interamente tra quelle mura e quegli impiegati. Mi sono…
 

Brutte situazioni

Dopo essere sceso, per la terza volta in due mesi, alla fermata sbagliata del tram, ricordandomi tra le imprecazioni che avevo lasciato la macchina in un altro parcheggio, sono risalito sul tram (successivo), che mi ha portato fino alla mia auto. Da lì ho guidato fino sotto casa, dove ho parcheggiato. Sceso dalla macchina mi…
 

Una telefonata ti allunga la vita?

Ricordate quella riuscitissima campagna pubblicitaria dei primi anni novanta in cui Massimo Lopez, testimonial della Telecom (che forse all'epoca si chiamava ancora Sip), scampava ad un plotone di esecuzione con gli archibugi già spianati grazie ad un'ultima telefonata, concessagli come ultimo desiderio e protrattasi in perpetuo?Al giorno d'oggi le telefonate sono spesso usate come time…
 

Ombre domenicali

Chissà come mai è la domenica il giorno nel quale solitamente le preoccupazioni e le insicurezze si addensano intorno a noi.Sì, va bene l'inizio imminente di una nuova settimana, nella quale, leopardianamente, "al travaglio usato ciascuno in suo pensier farà ritorno", ma basta l'idea dell'inizio di una tribolata settimana a dare il là a preoccupazioni…
 

Pesca nella memoria

In quest'ultima settimana il mio gioioso impiegotemporaneo mi ha portato a lavorare in un'azienda veramente gradevole, dolcemente adagiata sulle alture di un paese situato poco al di fuori della cerchia collinare della piana fiorentina. Nel grazioso complesso, che si snoda tra corridoi estremamente articolati, per non dire labirintici, trovano sede non solo l'effervescente azienda costruttrice…
 

« Precedenti Successivi »