Leggere leggero - Tutto quello che trovate tranquillamente (e meglio) anche negli altri blog!
« Precedenti Successivi »
 

Il politico di razza padana

Hanno suscitato ondate di sdegno e di riprovazioni le parole di Umberto Bossi che, in una recente intervista, dichiarava che il presidente del consiglio starebbe rischiando di finire impiccato per via della sua politica.Secondo me non serve neanche entrare sul piano del merito, in quanto mi pare pacifico constatare che si tratti semplicemente delle solite…
 

La solitudine del manager

- Francesco, tu hai studiato a Firenze, vero? - mi chiede uno dei manager dell'azienda dove lavoro, interrompendo i miei pensieri. In realtà non erano veri e propri pensieri, ero immerso nella contemplazione della sua figura, stagliantesi proprio di fronte a me, con il tavolo del ristorante dove trascorriamo la pausa pranzo a dividerci.Mi sento…
 

Nel paese dei balocchi

Due sabati fa ho incontrato la mia ex collega universitaria (nonché blogger dall'altalenante assiduità) Giada per un caffè pomeridiano, sfruttando la vicinanza della sala prove, dove doveva recarsi, con casa mia. Durante le piacevoli chiacchiere in un bar del corso pedonale di S. avevo quindi ricevuto il mio regalo di laurea da parte sua e…
 

Innamorarsi in ufficio

È parecchio tozzo e basso basso, mi aspetta sempre accanto alla porta della staffroom, elargendomi abbondanti bicchieri d'acqua (sia fredda che a temperatura ambiente). È ormai per me un'entità irrinunciabile ed estremamente rassicurante, sia per il suo aspetto pacioso che per il suo modo di esprimersi prevedibile, ma confortante. In ufficio, nonostante in questi ultimi…
 

Piove sempre sul bagnato

Quando le giornate si fanno lunghissime, pesanti ed a tratti umilianti e per questo ci si sente profondamente depressi si tende ad aggrapparsi alle poche certezze che nella nostra vita si sono consolidate, quelle che ci siamo costruiti faticosamente, mattoncino dopo mattoncino. Quando però, sul ciglio del baratro, ci si aggrappa forte a queste sicurezze ed…
 

Carosello!

Gli scaltri lettori avranno sicuramente notato che su questo blog sono apparsi tre banner pubblicitari (uno vistoso ed altri due un po' più mascherati). La loro comparsa è stata originata da una mail inviatami pochi giorni fa da Libero (l'host di questo blog, non la testata di Belpietro). In questo messaggio preconfezionato mi si comunicava…
 

Calma olimpica

Che belli tutti questi appelli di sportivi e politici per tirare la giacchetta (o il loden) a Monti e fargli sostenere la candidatura di Roma per l'organizzazione delle olimpiadi del 2020.Più che belli direi sinceri e per niente banali. Infatti chi mai si sarebbe aspettato che un calciatore come Buffon volesse che una manifestazione simile…
 

Illness

Carichi eccezionali di stress, giornate cariche di lavoro da mattina a tarda sera, vento siberiano, temperature polari e scarsissime ore di sonno alla fine hanno avuto la meglio, mi sono ammalato.La nottata che ha preceduto la giornata di ieri è stata terribile, tutta costellata di mezzi incubi con sullo sfondo il fatto di dovermi alzare…
 

Let it snow, let it snow, let it snow

La campagna di terrore metereologico promossa dagli organi d'informazione, combinata alla pesante nevicata a Firenze dello scorso 17 dicembre (ed anche di quello prima, a dir la verità),che vide persone bloccate in macchina al gelo anche per più di dieci ore oppure costrette a tornarsene a casa a piedi percorrendo tratte chilometriche mentre la bufera…
 

Pensiero profondo

Sento che, prima o poi, finirò per pisciarmi sulla cravatta.Me lo sento.
 

« Precedenti Successivi »