Leggere leggero - Tutto quello che trovate tranquillamente (e meglio) anche negli altri blog!
« Precedenti Successivi »
 

Milite

Prendo sempre più coscienza del fatto che questo stage sarà la mia naia.
 

Incredulità

Mi sorprendo io per primo nello scoprire che abbinare camicie e cravatte, alla fine, non mi dispiace affatto. In realtà fino ad ora è stato abbastanza agevole e quasi ludica la scelta dell'out-fit per i vari colloqui, ma probabilmente da lunedì (o poco dopo) comincerò a vederla come una scocciatura quotidiana.Intanto, però, mi godo la…
 

Fumi

Poteva essere l'occasione per cominciare - dal primo mattoncino - a smantellare gli ingiusti privilegi che la casta, nonostante tutto e tutti, mantiene. Si sarebbe sancita la sostanziale uguaglianza di fronte alla legge tra un parlamentare ed un cittadino qualunque, che, in circostanze simili, fila dritto in prigione. Inoltre, entrando nel merito, si sarebbe spedito in…
 

Combo

I due NO al referendum sulla legge elettorale ed all'arresto del discutibilissimo Cosentino sono un uno-due difficile da incassare.
 

Presenti

Per quasi un anno mi aveva osservato mentre, sospirante, in ogni libreria la prendevo in mano, la squadravo e poi la rimettevo al suo posto mestamente, e spesso mi aveva chiesto: "Ma perché non te la prendi?", sentendosi rispondere che costava troppo.Dopodiché, solitamente, seguiva un mio soliloquio - che lei pazientemente ascoltava - nel quale…
 

Sconcerto di Natale

È veramente alta, ha i capelli lunghi e biondi, porta gli occhiali, ha un portamento severo, una voce cordiale ed austera allo stesso tempo e legge con dizione perfetta, ha una madre che farebbe sfigurare la moglie di un diplomatico e legge puntualmente questo blog, facendomi pervenire - quando serve - i suoi appunti per…
 

Concerto di Natale

Anche la scorsa notte, come tutti gli anni, mi sono recato alla Messa di Natale. La novità, però, è che ci sono andato con mia madre e non - come tradizione ormai consolidata imporrebbe - con Davide, dal momento che egli trovasi in visita turistica/scalo aeroportuale a Istanbul in questo momento. Ad ogni modo, il…
 

Ornamenti natalizi

Erano anni che non prendevo parte alle operazioni di decorazione natalizia della stamberga, ben felice di delegare alla madre l’arduo compito di posizionare pastorelli e lucette. Ieri sera, però, vedendola trafficare solinga, mi sono fatto intenerire ed ho collaborato attivamente. È stato bello e strano rivivere esperienze ormai sopite nella memoria e tornare a provare…
 

Camusso d'oro

Oggi (anzi, ormai ieri), all’ora di pranzo, sono rimasto sgomento nel vedere un filmato di un telegiornale qualsiasi (probabilmente quello di La7). Mentre il servizio parlava della dura reazione dei sindacati alla manovra Monti passava un’immagine (probabilmente di repertorio) del segretario della CGIL Susanna Camusso che camminando sfumacchiava amabilmente una sigaretta, per poi gettarla in…
 

Filone infanzia

Ieri, mentre lavoravo a Mediaworld arriva un bambino di neanche una decina d’anni, scuretto e dai tratti probabilmente amerindi o filippini e mi dice: “Mi servirebbe un cavo”. “Anche a te?!”, penso io, però gli rispondo: “Un cavo VGA?”. Resta un paio di secondi in un silenzio pensante e risponde: “Non lo so”. Era tenerissimo.…
 

« Precedenti Successivi »