Leggere leggero - Tutto quello che trovate tranquillamente (e meglio) anche negli altri blog!
« Precedenti Successivi »
 

In copisteria

- Salve, dovrei ritirare delle tesi. Quant'è?- Ma...con lo scontrino?- Eh, direi proprio.- Quante sono? E con quante pagine ciascuna? La serigrafia l'hai fatta fare in tutte? - Sono quattro, tutte rilegate in similpelle verde scuro e tutte con serigrafia argentata in copertina. Ognuna ha centotrentotto pagine tutte in bianco e nero.- Tutte tutte in bianco…
 

Piccoli nerd crescono

- Salve posso chiedere a lei? - mi domanda una cliente.- Dica pure, signora.- No, in realtà dovresti ascoltare che ti dice lui - ed indica un marmocchio di neanche nove o dieci anni. - Ciao, - prende la parola il marmocchio - mi servirebbe un cavo per collegare il PC alla televisione. In particolare starei…
 

Relatività

Bambino di circa sei o sette anni: - Come si fa a far girare il tornello?Io: - Devi mettere la parte del biglietto che ha il codice a barre dentro quel foro che vedi.Bambino di circa sei o sette anni: - Ah già, è vero, me l'ero bell'e dimenticato perché è UNA VITA non vengo…
 

Notti solitarie

Una zanzara fuori stagione mi tiene compagnia in questa tirata notturna di assemblamento della tesi.
 

Contrordine

Andavano inserite delle conclusioni ed i riferimenti bibliografici facevano abbastanza pena. Quindi lavorare.
 

Epilogo

Dopo mesi e mesi passati a studiare le peripezie e vicissitudini commerciali e politiche che hanno accompagnato i quasi cinque secoli di storia della Lega Anseatica, oggi mi è preso quasi il magone nel rileggere per l’ultima volta gli atti finali dell’esistenza della lega e nel mettere per iscritto il suo sgretolamento, coincidente con l’epilogo…
 

Il buio oltre la siepe

L’avevamo tanto desiderata ed alla fine è arrivata anche lei, la sospirata caduta del governo. Molti ritengono che la caduta di questo terribile esecutivo coinciderà con la fine di quel fenomeno di massa che correntemente chiamiamo berlusconismo. Il mio parere è che sia ancora incredibilmente presto per potersi abbandonare ad affermazioni simili: l’attuale uscita di…
 

Pena (post moralista)

Mi viene da pensare a tutte quelle persone che circa due settimane fa piangevano la scomparsa del motociclista Marco Simoncelli o che ancora qualche giorno prima inneggiavano a Steve Jobs, dopo il suo recente trapasso, scrivendo su Facebook la sua frase più celebre: “Stay hungry, stay foolish”. Mi viene da pensare a tutti coloro che,…
 

Acqua e cavoli

Apro il frigorifero in media quattro o cinque volte a serata per abbeverarmi alla bottiglia d'acqua naturizzata. Per prendere l'acqua mi reco periodicamente a riempiere una dozzina di bottiglie ad un distrubutore che la pubblica amministrazione comunale ha messo gratuitamente a disposizione della cittadinanza in una delle sue poche buone iniziative.Stasera però soddisfare la mia…
 

Letterina

Traendo esempio dal nostro ottimo premier e sfruttando il quasi imminente avvento dell'Avvento mi cimento anche io nella nuova specialità della letterina:Caro Babbo Natale, prometto di cercare di essere buono e di eliminare quei cronici dieci minuti di ritardo che costantemente mi accompagnano nei posti dove mi reco.  Prometto di incominciare a pagare il parcheggio…
 

« Precedenti Successivi »